Vai al contenuto
AntoVolo

chirping

Recommended Posts

Ragazzi ho postato su youtube amicacavia il canto delle mie Sirenette :angel:/>/>

Ho appena visto il video, è un suono bellissimo, sembra il verso di un uccellino..... chissà che significato ha, lo scopriremo mai???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono finalmente riuscito a sentirlo anch'io.

Ma che bella vocina!

Grazie per aver postato il video, so che non è stata un'impresa indolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che strano! è la prima volta che lo sento ma è davvero bello come suono!

Io purtroppo non so se il mio Baileys l'ha mai fatto perchè tra la sala dove sta lui e la camera da letto ci sono un pò di porte chiuse e di muri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello!

Anche la mia Julie lo ha fatto una volta, una sola. Era simile, ma anche diverso per il modo in cui modulava la vocina.

Sembrano dei cardellini quando cantano così :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, grazie per il video! anche le mie due caviette una volta hanno fatto un suono simile, era un cinguettio singolo però (avvenuto cmq durante la notte).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ho ascoltato il video Ivan che stava mangiando il fieno si è immobilizzato drizzando le orecchie.. poi dopo alcuni secondi ha molalto tutto andando nell'angolo opposto della gabbia, dove forse si sentiva più al sicuro, sempre con fare vigile, testa alta e orecchio teso per ascoltare.. ora che il suono non c'è più è ritornato a mangiare il fieno..

Che sia un verso che in quale maniera mette in allerta ?? Anche le vostre cavie reagiscono così se glielo fate ascoltare ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, voi avete mai sentito le vostre caviotte cinguettare?? Ho letto che è un versetto piuttosto raro.. Io a dire la verità l'ho sentito 4 o 5 volte, ma non riesco a capire se la canterina sia Sally o Mary perché appena accendo la luce smettono.. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

beata te! io ogni tanto faccio sentire registrazioni a trilly nella speranza che per imitazione lo faccia! ma l'ultima volta sono scappate lei e mayetta terrorizzateuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l ho sentito 2 volte....sempre nel bel mezzo della notte

La prima volta erano ancora piccini e la seconda qualche mesetto fa ci ha davvero spaventati...fortissimo alle prime luci dell'alba sembrava quasi una sirena...

Essendo in tre non posso mai capire chi è stato undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, stanotte una delle mie cavie ha emesso un verso strano che non ho mai sentito.. Non ero in casa e ricevo una telefonata da mia sorella dicendomi che dalla mia camera arrivava un verso fortissimo (si sentiva in tutte le stanze della casa) simile a quello di una cicala o un grillo.. Non so se avete presente, erano dei fischi che avevano quel ritmo e continuavano senza smettere per diversi minuti (addirittura lo sentivo io al telefono, potete immaginare quanto era forte), fino a quando mia sorella non è entrata in camera e allora hanno smesso, per poi riniziare una volta uscita e chiusa la porta. Non sa se a farlo era Charlotte o Olivia, ma ha detto che quest'ultima dormiva nella casetta, invece Charlotte era in giro per il recinto, quindi presumo sia stata lei! Voi avete mai sentito questo verso? Cosa significa? Ho anche una registrazione audio ma non so come condividerla con voi undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbe essere chirping!!

tipo così?

ancora non si sa perchè facciano questo verso, è capitato anche a qualcun altro sul forum di sentirlo, prova a dare un' occhiata agli altri topic!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho potuto sentire solo al telefono e grazie a una registrazione fatta da mia sorella con il cellulare, ma era talmente forte che era come se fossi stata li ahahah per fortuna a casa erano ancora tutti svegli!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho potuto sentire solo al telefono e grazie a una registrazione fatta da mia sorella con il cellulare, ma era talmente forte che era come se fossi stata li ahahah per fortuna a casa erano ancora tutti svegli!! rotfl.gif

Anche perchè con un verso del genere, sarebbe impossibile non svegliarsi rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho aperto il video per ascoltarlo.

Le mie cavie sono corse al centro della gabbia e hanno cominciato a fissarmi, poi con un enorme brr sono scappate nella casetta :uglystupid:/>

Che sia un verso di allarme?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...