Vai al contenuto

Chocolat

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Chocolat

  • Grado
    Pui!
  1. Che io sappia per questi animali dovrebbero usare necessariamente l'anestesia gassosa.. Comunque devo riflettere molto bene sulla cosa.. Ho altre domande da fare al veterinario.. Ad esempio, chi mi garantisce che una volta tolta questa massa non si ripresenti? Devo essere certa che sia totalmente necessario correre il rischio..
  2. Quindi è vero? L'anestesia è molto pericolosa per loro?
  3. Esatto.. E' giovane.. E' anche per questo che forse il vet non se la sente di lasciarla lì.. Cmq sì, lui intende procedere con l'endoscopia, ma se vede che non riesce a risolvere la opererebbe subito.. E dice che non è tanto l'intervento rischioso in sè, essendo una massa staccata, quanto l'anestesia e il post-operatorio..
  4. Salve a tutti.. Sono la "mamma" delle caviotte Sally e Mary, ci siamo presentate un po' di tempo fa.. Ho un problema con la piccola Sally e non so che fare.. Qualche giorno fa la sentivo piagnucolare e, siccome in passato avevo sentito versetti del genere mentre faceva pipì, ho pensato che potesse avere dolore nell'atto della minzione.. In effetti guardando in giro ho trovato della pipì bianca di una consistenza quasi pastosa. Mi era già capitato di trovare delle piccole chiazze di pipì bianca ma mai così.. A quel punto l'ho portata subito dal vet, che le ha fatto le lastre e non ha visto nulla di anomalo. Mi ha consigliato allora un'ecografia. Oggi l'ho portata e in effetti è risultato che ha una massa densa, non meglio identificata, nell'uretra.. Il vet dice che può essere quella che gli provoca fastidio ma, soprattutto, dice che nel caso s'ingrandisse potrebbe ostruire totalmente il condotto.. Quello che suggerisce è di fare un'endoscopia per cercare di rimuoverla e, nel caso non si riuscisse, procedere direttamente con l'intervento chirurgico.. Io non so cosa fare.. Da una parte mi rendo conto che è meglio operarla programmando che, eventualmente, in seguito a un'urgenza.. Dall'altra la vedo che sta bene e ho paura di sottoporla a un intervento che, comunque, ha il suo margine di rischio.. Avete mai sentito di casi del genere? Secondo voi che dovrei fare? Ah, la massa di cui parlo non è un calcolo né una calcificazione..
  5. Chocolat

    chirping

    Ah ah,brave eh? Che siano troppo grandi per lo Zecchino d'oro?? Comunque è un po' che non lo fanno, un po' mi manca..
  6. Chocolat

    chirping

    Allora si sente?? Perché l'ho caricato su Fb.. Sì sì,ho fatto 3brevi registrazioni quella sera,ma tassativamente a luce spenta,se no si fermano subito..
  7. Chocolat

    chirping

    Ragazzi cliccando su questo link dovreste riuscire a visualizzare il video delle mie caviotte che "chirpano".. O meglio,a sentire,perché di fatto non si vede nulla..Cantano solo a luce spenta.. Si vede? http://www.facebook.com/photo.php?v=10200667405277963&l=8518779028055028479
  8. Recinto fatto.. Per ora sembrano gradire e ho visto che la pipì è localizzata dove c'è la mangiatoia col fieno..Per cui proverò a mettere una lettiera lì,o almeno qualcosa che assorba un po' e vediamo se mi assecondano!
  9. Io le ho fatte tagliare dal vet poche settimane fa..Sally ha fatto delle scene drammatiche,Mary invece è stata buona buona.. Ma purtroppo nemmeno noi le possiamo tagliare molto..Nel loro caso ho il sospetto che per due anni non siano mai state tagliate,e quindi hanno delle unghiette tutte storte.. Inoltre,se funziona come per i coniglietti,ho letto che lasciandole crescere si allunga anche il capillare all'interno e di conseguenza bisogna spuntarle come si può,adeguandosi al capillare ovviamente..
  10. Salve ragazzi!Scusate la latitanza ma non uso molto il pc.. Cappero,siete organizzati molto bene! Vi dico,le mie caviotte sporcano abbastanza in giro..Credo che dipenda anche da come sono state tenute prima..Come vi dicevo io le ho adottate e non ho idea di come le tenessero,se libere o in gabbia.. Comunque la sistemazione che avevo preparato per loro,che doveva essere provvisoria,non mi convinceva più..Innanzitutto evadono in continuazione e me le ritrovo in giro per la camera,tutte belle soddifatte..L'altro giorno hanno rovesciato un sacchetto di fieno e hanno banchettato/spisciolato fino a che non me ne sono accorta.. In secondo luogo non mi piace a livello estetico.. (E' uno strano sistema di cartoni/tunnel che crea una specie di recinto..Orrendo a dire il vero..) Per cui,siccome ormai è deciso che le piccole resteranno con me,ho ordinato i cubes,che dovrebbero arrivare a giorni,in modo da poter creare un recinto più ordinato e facile da pulire.. Una volta che mi sarò organizzata in questo senso vedrò di studiare il modo per collocare qualche lettiera strategica..Mi pare di notare che loro gradiscano fare i bisognini in luoghi nascosti e dove hanno cibo..Per cui pensavo di mettere una casetta o due con dentro la lettiera e del fieno e vedere se funziona..Voi che ne dite?
  11. Chocolat

    chirping

    Ragazzi, voi avete mai sentito le vostre caviotte cinguettare?? Ho letto che è un versetto piuttosto raro.. Io a dire la verità l'ho sentito 4 o 5 volte, ma non riesco a capire se la canterina sia Sally o Mary perché appena accendo la luce smettono..
  12. Ciao a tutti, mi sono presentata nell'apposita sezione, sono la mamma umana di Sally e Mary.. Le piccoline sono con me da agosto.. Inizialmente le avevo prese in affido, in attesa che trovassero una casa, ma poi l'idea di separarmi da loro ha iniziato a farmi soffrire sempre più col passare del tempo e ho deciso di adottarle io.. Come vi dicevo credo di avere molto da imparare sulle cavie, non avendone mai avute prima, e credo che nessuno possa aiutare quanto chi ha già esperienza.. Una cosa che mi chiedo ad esempio è: dove tenete voi le vostre cavie? In gabbia? Libere per casa? All'aperto? Insomma, come vi siete organizzati? Vi dico subito che io le tengo semi libere.. Nel senso che ho creato un recinto in camera mia dove possono gironzolare liberamente tutto il giorno.. Poi la sera le chiudo nella gabbietta, tanto noto che quasi tutta la notte se la ronfano beatamente.. Ovviamente mi spisciolano dove capita, e ogni sera devo lavare il pavimento.. Voi siete riusciti ad ovviare in qualche modo a questo inconveniente con una soluzione più pratica?
  13. Vi presento anche le altre due pesti.. Questo è Jimmy.. Cane molto coccolone e mooooolto attivo come potete vedere.. http://i47.tinypic.com/r86l3o.jpg E questo è Funci.. Il coniglietto che mi ha cambiato la vita.. http://i50.tinypic.com/23hw0u9.jpg
  14. Grazie a tutti! Sì,sono bellissime.. E anche tanto simpatiche.. Non potevo separarmi da loro..
  15. Allora, questa è la piccola peste Sally, la leader della coppia, curiosa e moooolto mangiona.. http://i50.tinypic.com/de7nu9.jpg Questa invece è Mary, più timida e sottomessa, però poi è la prima a seguirmi quando mi allontano.. Non ama molto le coccole ma come vi dicevo le ho adottate, io non so che rapporto avessero prima con l'essere umano, se avessero l'abitudine al contatto ecc.. http://i50.tinypic.com/14dow2a.jpg Scusate la qualità delle foto ma sul computer ho queste, fatte col cel.. Tra l'altro è un'impresa fotografarle ferme..
×
×
  • Crea Nuovo...