Vai al contenuto

lycenhol

Membri
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lycenhol

  • Grado
    Pui! Pui! Pui!
  • Compleanno 28/05/1976

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Con un po' di ritardo, ma direi ancora in tempo utile: tanti auguroni!

    Ti aspettiamo in Forum.

  2. Ciao. Vorrei un consiglio: le mie Pollon e Sandy, oltre alla verdura ed al fieno, mangiano attualmente pellet Versele-Laga Complete, con cui mi trovo bene. Il fatto è che prima prendevo anche un altro pellet della Versele-Laga con pellettini più piccoli, dato che Sandy lo preferiva. Ora non lo commercializzano più. Vorrei affiancare al Complete un altro pellet a grani piccoli, per variare. Ho trovato l'Oxbow Essentials, ma non sono sicuro, dato che tra gli ingredienti parla di semola di frumento, ma i cereali dovrebbero essere off limits se non sbaglio. Consigli?
  3. Pollon è strana: mangia normalmente, fa la cacca normalmente, ma è magra. L'ho riportata dal veterinario, che l'ha rivisitata dicendo che secondo lui non c'è nulla di anomalo, denti perfetti, niente masse. Ha detto di tenerla pesata e, se calasse ancora, le cose da fare sono ecografia ed esami del sangue. Quali possono essere le cause di perdita di peso in una porcellina che mangia normalmente? Esiste l'equivalente del verme solitario nelle caviette?
  4. Il problema è che se le divido, la piccola si blocca e non mangia. È terrorizzata senza la sua mamma. Che è il motivo per cui hanno insistito perchè le adottassi in coppia!
  5. Comunque sarebbe Alexandra detta Sandy Pollon ha perso ancora qualcosa, è arrivata a 1170g. Però non sembra stare male e mangia. Boh! Che le lotte intestine stiano provocando il deperimento della mamma?
  6. Il barbering è da parte di Sandy che è un po' aggressiva e rompe le scatole alla mamma, che invece è bonacciona e si fa fare tutto senza reagire. Il Charlo è buonissimo, non le disturba mai, se non per fregare i torsoli dell'insalata che si mangia. La pancia era molle e molto trattabile, me lo avrebbe detto se sentiva masse. È lui che ha diagnosticato le cisti a July. E poi Pollon ha fatto 5 bimbi con la testa grossa, magari le cisti non gli vengono
  7. Pollon quest'estate pesava 1300 g circa, con normali fluttuazioni. Circa un mese fa, dopo un po' di pesate saltate (sapete le ragazze come sono), era scesa a 1220. Io non sono apprensivo e non mi preoccupo facilmente, infatti sono corso dal veterinario. Visitata, l'aveva trovata in forma, a parte il solito storico rantolino, pancia molle, denti perfetti, bocca piena di cibo, cacca perfetta (ne ha sganciate 4 sul tavolo della visita). In pratica mi ha guardato come fossi un pazzo maniaco con le fisme. L'unico problema erano delle chiazze di pelo rado, chiaro sintomo del barbering. Ora Pollon si è assestata, ma è normale che non riprenda peso? Ormai è stata raggiunta da Sandy che è un po' più corta e panzona. Se la ingozassi di sugna tipo oche ? Consigli?
  8. Ottime notizie, forza piccola!
  9. Bellissima! Colore molto carino!
  10. Ciao Sono passato per un saluto, Oggi è il compleanno di Pollon, che arriva al traguardo dei 3 anni di vita. Ultimamente mi ha fatto preoccupare dato che ha perso un po' di peso. Ma l'ho fatta visitare e il dottore ha detto che, a parte il solito rantolino maniacale, sembra tutto a posto! Magari vorrà fare la modella! Sandy invece è una peste, fa i dispetti alla madre per prendere il controllo dell'Impero-Box, ma Pollon non desiste e continua a pigrire imperterrita dove più gli confà! PS: messaggio da Pollon: per i regali spedirli a "Box di Pollon, all'indirizzo di Pollon, presso la città di Pollon". Penso sia come le letterine di Babbo Natale, che arrivano comunque
  11. Ciao ragazzi, passo per un salutino. Le 2 piccole stanno bene. C'è stato un colpo di stato per cui Sandy ha usurpato il trono cuccia, ed ora dorme nella grande cuccia rovesciata. O meglio, dormiva: infatti ieri mia madre ha messo una tendina per Pollon, che se no dormiva all'aperto, e la piccola si è fiondata a condividerla. Sono terribilmente socievoli, se entri nel box ti girano tra i piedi, forse non sanno che i porcellini sono fifoni! Vabbè, Sandy ogni tanto scappa, ma Pollon mai. Pollon è mangiona, daltronde ha fatto la fame quando era abbandonata, e Sandy sta ancora col Charlo che è il suo ragaSSo, anche se fa il farfallone con tutte le cagnette che trova fuori (come si dice il cane da caccia è cacciatore). Pollon si attesta sui suo 1330-1350, Sandy è sotto 1200 g, ma sono entrambe belle floride e panzute. Niente, quando riesco vi posto una foto della tenda beduina in cui dormono (che in realtà era l'amaca che non hanno usato mai). Ciao
  12. Passo per un saluto e leggo queste tristi parole. La tua bellissima Camilla ti ha lasciato, ma il ricordo della gioia che ti ha saputo dare negli anni vivrà per sempre. Sono certo che la tua vicinanza gli abbia dato molto conforto negli ultimi istanti della sua piccola vita. Coraggio!
  13. Buon Compleanno!! Come stanno le ragazze pelose? facci sapere se sono pronte per la prova costume!!

  14. Tanti auguri Luca! Fatti sentire!

×
×
  • Crea Nuovo...