Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

  1. Oggi
  2. paolo

    Maggie e Bianca

    Il peperone si può dare anche in forma di un bel pezzettone, perchè è particolarmente ricco dell'indispensabile vitamina C; il pomodoro, invece, è opportuno sia dato in piccole quantità perchè potrebbe dare qualche disturbo al pancino.
  3. Ah, ecco. Proverò allora. Hanno assaggiato zucchine (ho letto poi qui sul forum che difficilmente le apprezzano) e asparagi, ne hanno mangiato un po' ma poi li hanno lasciati.Il cavolo non ho ancora provato. Gli piacciono pomodori e peperoni (ne do solo un pezzetto). Grazie per il consiglio!
  4. paolo

    Maggie e Bianca

    Ma che bella bimba! Quanto al soncino: è possibile che preferiscano vegetali un pochino più "coriacei"; non dobbiamo essere troppo delicati proponendo loro verdura di consistenza morbida: foglie esterne del cavolo, gambi, torsoli, purchè sani fanno loro un gran bene perchè mettono in moto i dentini e contengono fibra.
  5. Tomatina

    Tomatina

    Grazie Paolo! Ho postato la presentazione delle due piccole nella sezione delle nostre cavie! Ciao!
  6. Tomatina

    Maggie e Bianca

    Ciao a tutti, vi presento Maggie e Bianca (per foto solo Maggie perché Bianca appena ha visto il tablet è andata a nascondersi nella sua casetta). Sono nate il 20 febbraio quindi hanno un mese e mezzo, sono due sorelle. Pesano circa 350 grammi (Maggie pesa un po' di più anche se sono entrambe mangione). Sono le mie prime caviotte, prima di loro ho avuto un criceto. Amano tantissimo il fieno e l'insalata, soprattutto il radicchio rosso, ma lasciano il soncino (chissà perché, non mi sembra abbia un sapore strano come tipo di insalata...). Sono molto simpatiche e curiose e già interagiscono con noi umani, si fanno accarezzare e saltano quando ci avviciniamo con il cibo. Ciao!
  7. Il loro udito è finissimo e magari ha sentito suoni a distanza o vibrazioni che possono averla spaventata. Speriamo si tranquillizzi
  8. Lo spero anch'io, vicino casa stanno facendo dei lavori di cantiere da ormai un mese, forse è qualche suono che ha sentito 😔 Comunque se per stasera o domani mattina la situazione non cambia chiamo la veterinaria. Grazie 🥰
  9. Ogni tanto leggiamo qualche post come il tuo: una cavia prende improvvisamente, senza alcun motivo apparente, ad aver paura anche di quello che prima non la preoccupava minimamente. E' ovvio che una causa c'è sempre, anche se raramente la riconosciamo. Potrebbe aver avuto qualche dolore e se il comportamento si dovesse ripresentare la porterei comunque dal veterinario. O aver visto qualcosa che l'ha impaurita: forse qualche insetto, o qualcosa passato davanti alla finestra, o qualche ombra improvvisa magari creata da noi... Ancora, se da voi ci sono uccelli, magari gabbiani, potrebbe aver udito qualche suono inudibile per noi, ma non per loro, che ha fatto pensare a un predatore. Come vedi non è facile risponderti, spero solo che la piccola si tranquillizzi in fretta!
  10. Ciao, è successo qualcosa di strano oggi, o almeno credo che qualcosa debba essere successo. Stamattina ho visto Ginny che correva avanti e indietro per la stanza, inizialmente credevo che fosse popcorning, alcune volte lo fa. Ma poi ho visto che non si fermave e sbatteva contro le pareti. Allora l'ho presa, con difficoltà, per evitare che si facesse male. Premessa: Ginny non è una cavia paurosa, è curiosa e non ha paura di me, nemmeno quando mi avvicino stante a lei sul pavimento. Comunque, ho pensato che potesse avere dolori, lessi che l'aria nella pancia poteva comprime gli organi e portare a questi episodi, ma tastandola non sembra avere nulla di anomalo. Defeca normalmente. Ad ora continua ad essere così, mi sembra terrorizzata, fugge per ogni cosa, quindi ho deciso di metterla nel trasportino sperando che possa sentirsi più al sicuro e caalmarsi. Avete qualche consiglio? Vi è mai capitata una cosa del genere?
  11. paolo

    Leah!

    Fantastico!
  12. Ieri
  13. lili

    Salve!

    ne abbiamo addirittura 2!!!
  14. franci_fra3

    Salve!

    Carinaaa! Ha il pelo più lungo, ma si assomigliano!!
  15. franci_fra3

    Leah!

    Non vale!!! È troppo brava lei!
  16. Random

    Leah!

    I compromessi... un nuovo modo di prendere le cavie.. senza stress! IMG_5090.MOV
  17. paolo

    Dubbi lettiera

    Ottima soluzione! In effetti ognuno si deve regolare in base alle caratteristiche dei porcelli, dell'ambiente in cui passeggiano e dell'impegno logistico.
  18. paolo

    Salve!

    Benvenuta! Bellissime le tue piccole! Avete già il recapito di un ottimo veterinario?
  19. lili

    Salve!

    la sorellina riccioluta!
  20. lili

    Salve!

    affettivamente il pelo è morbidissimo
  21. franci_fra3

    Salve!

    Ciao, benvenute!!! che bella Pelosina, ha un pelo che sembra di velluto! E le manine nere! aspettiamo di conoscere anche la sorellina!
  22. Mi appaleso solo perchè in un momento cosí difficile per tutti, voglio invitarvi a trovare la luce del domani, a non abbattervi ed a cercare, o continuare a farlo, il senso del futuro e della vita che continua. Con ciò che vi è piú caro. Comprese le compagnie d'esistenza che ci regaliamo.

     

  23. Ultima settimana
  24. lili

    Salve!

    Ciao a tutti, sono Lili ho due caviotte di circa 5 mesi dono sorelle adottate da un recupero sono simpaticissime e diversissime stile "i gemelli" Su questo forum ho trovato veramente tante info utili.Spero di contribuire anche io nel mio piccolo. Un saluto ,le mio pelose si chiamano Melany e Pelosina i nomi sono stati scelti dai miebambini! la fito è di pelosina!
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...