Silvestra
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Silvestra
-
Grado
Pui!
Profile Information
-
Località
Sicilia
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Capisco, quindi mi devo rassegnare...grazie per la risposta!
-
Ciao a tutti, vorrei parlare di un problema che affligge, stando a quello che ho letto qui, tutti coloro che posseggono cavie. Da un po' ho potuto notare che lasciano una bella quantità di fieno scartato per terra, non credo sia un problema che riguarda il fieno poiché ne ho già cambiati tre sacchi. Sia ieri che oggi ho fatto una piccola prova, ho provato a smettere di metterglielo ogni qual volta lo chiedevano (vale a dire ogni quarto d'ora/mezz'ora 🤬) e ho notato che se messe alle strette qualche filo tra quelli scartati lo mangiano, ma per terra ne rimane comunque fin troppo per i miei gusti. Ho sbagliato o questo meccanismo può servire a farli regolare un po'? Ma cosa più importante, avete mai trovato un rimedio per questo brutto vizio di questi topastri?
-
Eh, pure io lo pensavo. La mia ciccina è rimasta come ne ho parlato l'altra volta, non è né peggiorata né migliorata, mercoledì scopriremo il barbatrucco hahah...
-
'Giorno! Dal momento che stamattina ho perso una delle palline che stanno dentro il beccuccio del beverino, mi domandavo, perché ce ne sono due? Perché non tre o una? 🤔
-
Si ma la cosa strana è che le ferite in teoria dovrebbero peggiorare, non scomparire (no?). Ad ogni modo, sicuramente il vet mi saprà dire di che si tratta, grazie per aver risposto.
-
Ciao a tutti, giorni fa avevo notato delle crosticine bianche su un piede e sul muso di una delle mie due cavie, dopo un po' sono diventate dei puntini rossi (ferite, presuppongo), l'altro giorno ho notato che il piede non presentava più quelle ferite ma solo una mancanza di pelo, oggi invece noto che sul muso si sta verificando la stessa cosa, ovvero niente più puntini rossi ma solo una mancanza di pelo. Per tutti questi giorni ho ipotizzato fosse rogna dal momento che già l'hanno avuta in passato, tant'è che ho preso appuntamento, ma adesso sono un po' perplessa. Avete pareri a riguardo?
-
Ho una stufa in camera, da qualche settimana. Per quanto riguarda il diabete, in effetti sono due sorelline.
-
Quindi dici che hanno questo squilibrio per via della carenza di verdure? Tra l'altro a momenti hanno bisogno della canoa nella gabbietta, producono veramente troppa pipì! Però c'è qualcosa che non torna, bevono per sopperire alle verdure scarse, ma se introduco altre verdure e quello è il loro bisogno di liquidi, non produrranno comunque quella stessa quantità di urine? Oppure si stabilizzeranno non appena avranno la giusta alimentazione? Grazie per le tue risposte preziose!
-
Salve a tutti, lo so, l'orario è sempre scelto con cura, ma ne approfitto per fare adesso la domanda visto che proprio mentre sto scrivendo una delle mie cavie, la più assetata, sta facendo rumore col beverino. Negli ultimi tempi le cavie bevono continuamente, una in particolare non riesce a stare più di cinque minuti senza incollarsi al beverino. A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile? Premetto che per ora mangiano principalmente fieno e peperone la sera, non so se possa essere effettivamente mancanza di ulteriori verdure. L'altro giorno per esempio ho dato loro le foglie del finocchio, e un pezzetto di mela, questo per dire che nonostante non le riempia di verdure diciamo che non è che non le vedano neanche col binocolo, o che abbiamo un'alimentazione così squilibrata. Forse gliele dò in quantità troppo ridotte? Aggiungo anche che non dò loro mangimi. Le feci non hanno nulla di anomalo, notavo oggi che sono più scure ma come al solito per via del fieno che ho cambiato ieri, le urine chiaramente sono abbondanti, ma non presentano stranezze. Col fieno che avevano prima tendevano a fischiare per averne di più nonostante lo avessero già nella gabbia, con quello nuovo non resta neanche un filo e stanno abbastanza tranquille, quindi non saprei dire se anche la fame ha subito cambiamenti. Ho pensato pure che potesse essere per via del fatto che stanno crescendo, infatti a gennaio faranno un anno. In ogni caso, aspetto il vostro parere, grazie in anticipo.
-
In realtà le sta passando, non so se tornerà mai tale e quale all'altro ma vedo un miglioramento, quasi non si distingue più l'occhio sano da quello che era malaticcio.
-
Sto continuando a farle gli impacchi, giorni fa avevo notato che la sclera era arrossata, probabilmente a causa del fieno che aveva nell'occhio, adesso il rossore mi sembra di gran lunga attenuato rispetto a com'era prima, non ha secrezione né nulla...Solo l'occhio velato, mi devo preoccupare o ci vuole tempo?
-
Certo, man mano la controllerò, speriamo bene. Tra l'altro quel filo che aveva nell'occhio era lunghissimo, quando l'ho estratto ha fatto un versetto, chissà come fanno a crearsi certi problemi 🤔 Mannaggia a 'sti caviotti...
-
Aggiornamento: non è vero, il filetto di fieno lo aveva ancora, la buona notizia è che poco fa sono riuscita a toglierlo facilmente. Le ho fatto il primo impacco, sono stata un po' lì a passarle un dischetto imbevuto di camomilla, adesso come dicevo le è rimasto l'occhio bianco.
-
La cosa strana è che l'ho controllata ieri e quella cosa verde si è tolta da sola, per il resto le è rimasto l'occhio come se fosse cieca.
-
Dal veterinario non posso andarci per adesso, credo che userò la camomilla, ho letto situazioni simili sul forum e voglio sperare che aiuti la situazione. Ora capisco perché lei non pare risentirne, infatti il suo comportamento è sempre uguale...Grazie per la risposta.