Vai al contenuto

franci_fra3

Amministratori
  • Numero contenuti

    892
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su franci_fra3

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 03/01/1972

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Emilia
  • Interessi
    I miei attuali porcellini: Bruce, Shiva e Peltina

Visite recenti

60.480 visite nel profilo
  1. Mi pare di ricordare che Emil ha Laki da due mesi, o sbaglio? Quindi immagino sia stata presa incinta da pochissimo...
  2. No, non ti preoccupare: gli acari che provocano la rogna sono caratteristici delle cavie e non degli umani. se fosse invece un fungo (micosi) un certo rischio che si attacchi c’è, ma basta semplicemente lavarsi le mani dopo averla toccata, e non è poi particolarmente contagioso.
  3. I piccini pezzatini sono bellissimi! dimenticavo di dire che fino quasi a un mese prendono ancora il latte dalla mamma, ma cominciano prestissimo ad assaggiare e anche a mangiare il fieno e le verdure: dai da mangiare in abbondanza alle caviette adulte e poi vedrai che i piccini cominceranno a servirsi da soli
  4. Oh ma dai, benvenuta piccola! e che buone notizie anche per Arya: sarà di buon auspicio!
  5. Se si gratta e si fa male chiama appena possibile senza indugiare e chiedi anche se è il caso di dare un antidolorifico. Per adesso mettile la crema e speriamo che lenisca un po’ fastidio, inoltre dovrebbe mantenere le crostine disinfettate.
  6. No, non rifiuterebbe i piccoli. Però cerca di pulire velocemente e non stressarla: se lei e i piccoli non si fanno prendere cerca di pulire il recinto “a pezzi” , lasciandoli dentro. per vedere come stanno tutti è meglio andare prima di un mese. Il sesso si capisce lo stesso di solito. Un vet dovrebbe far pagare come una sola visita di solito, o comunque non certo come quattro visite! regolati anche in base al caldo, non devono subire troppi sbalzi di temperatura.
  7. Bellissimi! E sono entrambi nella stessa posizione...no forse Leah è più appiattita!😂
  8. Oh mamma che belliniiii!!! Congratulazionii! allora: puoi lasciare tutti quanti insieme, sempre che Luna non bisticci con Laki e i cuccioli. È però importantissimo mettere in sicurezza il recinto per essere certi che i piccoli non riescano ad uscire. i cuccioli devono stare almeno un mesetto la mamma. Le femminucce diventano fertili ad un mese di età, ma i maschietti verso i due mesi e mezzo. Quindi se sei certo del sesso di Luna anche un eventuale maschietto può restare con la mamma fino quasi ai due mesi, poi dovrai separarlo per evitare rischi di...incidenti! tra una settimana-dieci giorni, evitando le ore più calde della giornata, potrai portare tutti e quattro a fare un bel giretto dal vet per controllare il sesso dei piccoli e se in generale è tutto a posto
  9. Concordo, aspetta un pochino poi riparlane col vet: se ti ha parlato di micosi, immagino ci vorrebbe una coltura per esserne sicuri oppure un trattamento anti fungino se si è abbastanza certi della diagnosi. E se hai dubbi puoi sentire un altro vet (puoi guardare nel nostro database)
  10. Buona montagna a tutti allora!
  11. Wow! Nel trasportino manca solo l’amaca appesa!
  12. Vuol dire che Laki era già incinta da prima: la gravidanza nelle cavie dura un po’ più di due mesi. come stanno mamma e piccini? Quanti sono? Tutto bene? attenzione ora più che mai a fare delle barriere attorno al recinto: i piccoli potrebbero passare dai buchi o incastrarsi: se non puoi modificare il recinto meglio ripristinare momentaneamente la gabbia in attesa di una sistemazione ideale.
  13. Nooooo!! Ma sono impazzita a guardare Makawi! Guarda quanto è adorabile, una polpettona morbidosissima e pacioccosissima, irresistibileeee
  14. Bene, speriamo che possa migliorare. Come suggerito da Random controlla sempre che non si formino altre zone critiche o che le crostine non si allarghino. la crema è un farmaco?
  15. franci_fra3

    Leah!

    È fantastica nella sua amacaltalena!!
×
×
  • Crea Nuovo...