-
Numero contenuti
986 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su franci_fra3

-
Grado
¡¡Popcorning!!
- Compleanno 03/01/1972
Profile Information
-
Località
Emilia
-
Interessi
Porcellini e criceti :)
Visite recenti
73.566 visite nel profilo
-
Ciao! Moon ha bisogno di qualcuno che la alimenti, quindi che abbia una certa dimestichezza con questa procedura. potresti informarti presso il tuo vet se può tenere le caviette: alcune cliniche hanno spazio per tenere gli ospiti in caso di necessità. altrimenti potresti sentire se ci sono volontari nella tua zona, come quelli dell’Enpa, che a volte si occupano anche di animali esotici…
-
Che belle piccine! Benvenute a tutte!! vanno d’accordo?
-
-
Patati Mozzarella è collaborativa solo perchè ha dell’erbetta davanti, altrimenti è una vera ribelle
-
Qualunque prodotto oltre la lettiera sarebbe da evitare: bisogna tener conto che tutto può essere assaggiato o ingerito con le dovute conseguenze e che inoltre i nostri amichetti hanno un olfatto molto fine e possono essere infastiditi da qualunque profumazione
-
Quanto ammiro chi sa ingegnarsi così!! Complimenti!
-
😊
-
Io in genere opto per la classica erba (graminacee) per paura di raccogliere qualche erba non adatta, magari sentiamo chi è più pratico (in forum ci sono anche le schede delle erbe commestibili)
-
La mia combriccola pelosa
franci_fra3 ha risposto a franci_fra3 nella topic Gli "altri" piccoli amici
Grazie❤️ -
Le lettiere per gatti sono troppo abrasive per la pelle delicata delle cavie è confermo il rischio che le cavie provino ad assaggiare/mangiare alcune lettiere.
-
La mia combriccola pelosa
franci_fra3 ha risposto a franci_fra3 nella topic Gli "altri" piccoli amici
Arturino se ne è andato… era un criceto di laboratorio nato la ventesima settimana dell’anno, così c’era scritto sulla sua gabbia quando è stato recuperato, doveva servire per test sul covid, ma non è stato utilizzato… l’ho adottato il successivo ottobre, è rimasto con me più di un anno e in maggio, praticamente nella ventesima settimana, all’età di due anni se ne è andato. Dolce, tenero, vivace e arrampicatore, ma non all’eccesso… ieri sera l’ho tenuto ancora in mano anche se se ne stava andando, poi l’ho adagiato sul suo nido a dormire… Amorino mio, avrei voluto restare con lui più a lungo, “godermelo di più” , ma almeno se ne è andato tranquillo, direi più per l’età che per altri problemi. Aveva perso il pelo per problemi ormonali (ghiandole surrenali?) o forse un linfoma cutaneo, ma non ha mai dato segno di risentirne in qualche modo… Ciao tesoro mio, piccino, buon Ponte…. ❤️ -
Io adesso mescolo lettiera in truciolo e lettiera in canapa (che è meno polverosa del truciolo, ma un po’ meno assorbente) ottenendo un mix piuttosto morbido e funzionale. ho rinunciato al pellet di legno per la difficoltà di trasportarlo e riporlo in casa. con il pile ho fatto un tentativo, ma non sono riuscita a organizzarmi bene con le pulizie.
-
Grazie per la segnalazione!
-
Quanto tempo possono restare senza fieno?
franci_fra3 ha risposto a lawsonia nella topic Vegetali e fieno
Va bene. Volendo con una cavia adulta puoi arrivare anche a 200g di verdura al giorno -
Ah, allora possono vivere insieme per sempre felici e contenti come sono? Si lasciano accarezzare o sono timidi?