Vai al contenuto

franci_fra3

Amministratori
  • Numero contenuti

    910
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su franci_fra3

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 03/01/1972

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Emilia
  • Interessi
    I miei attuali porcellini: Bruce, Shiva e Peltina

Visite recenti

63.257 visite nel profilo
  1. Il mio cappellone Bruce tende a formare molti nodi e pelo “impastato” sul didietro: in quella zona cerco di tenergli il pelo più corto lasciando lunga solo la parte sopra per l’estetica. Ogni tanto d’estate, o anche in inverno, ma solo col riscaldamento al massimo, gli faccio un bidet: lavandogli quindi solo la parte posteriore, usando un goccino di shampoo delicato e un filo di balsamo dopo.
  2. franci_fra3

    Rex Bunny

    Bello e simpatico il pelosotto
  3. franci_fra3

    Leah!

    Dai, che simpaticona!
  4. Io mi riferivo all’alimentazione iniziale del negozio non certo alla tua! difficile poi dire davvero cosa può essere stato: un colpo d’aria, una indisposizione sua, un’intolleranza a qualche verdura che magari si è manifestata solo dopo del tempo...purtroppo certe cose capitano e le cavie sono animaletti con un metabolismo estremamente veloce, possono migliorare o peggiorare repentinamente e spesso non si riesce a fare nulla per evitarlo Coraggio!
  5. No! Non mi aspettavo questo epilogo...mi dispiace tantissimo, anche per tua figlia, è stata un’esperienza davvero triste per lei... non era piccolissima, ma è possibile che non fosse adeguatamente svezzata se per caso era stata allontanata dalla madre troppo presto, o che un’alimentazione poco adatta in partenza non le abbia permesso di crearsi via via la giusta flora intestinale e la capacità di digerire in modo normale.... buon Ponte stellina!
  6. Che belle piccine, pelo diverso e stessi colori
  7. È davvero molto carino il tuo piccolo
  8. Oh mamma, sembrano davvero due pupazzetti....bellissimi! benvenuti!
  9. Ciao! non vorrei deludere le tue aspettative, ma le cavie non sono affatto come dei cagnolini e devi prenderle per quello che sono: dei simpatici animaletti cicciottelli cui piace moltissimo mangiare, alcuni più socievoli, altri (forse la maggioranza) più timidi e paurosi, alcuni più “chiacchieroni”, altri più silenziosi e tranquilli. Non si possono addestrare a non mangiare certe cose, a fare i bisogni in un punto e così via. A volte sono loro che, essendo tendenzialmente abitudinarie, pian piano si abituano a non sporcare in giro, a girare solo in certi punti della casa, a rispondere al nostro richiamo (avviene soprattutto se sono affamate, altrimenti sono più indifferenti) e cose del genere. Ma non è scontato che lo facciano sempre o che non cambino abitudini
  10. Concordo, un po’ di peperone per la vit c e tanto fieno, che è il loro cibo più naturale e aiuta il pancino a sistemarsi
  11. Porcellina bella... che musino dolce... mi dispiace tanto, ti sei presa cura di lei con una dedizione esemplare, purtroppo a volte le cose vanno così e non si può fare nulla... ti abbraccio forte, la tua piccina ha senz’altro sentito quanto le volevi bene❤️ coraggio!
  12. Ma caspita, è magnifico! Siete tutti bravissimi, lui che è tosto e voi che ve ne prendete così cura
  13. Benvenuta! Direi che potresti dare anche quattro o cinque verdure diverse a pasto, in pratica come detto da Paolo fare sempre un bel mix variato.
  14. Coraggio! Hai le medicine da darle, pian piano miglioreranno la situazione. Se ha fatto un po’ di cacchine vuol dire che non è bloccata, non ti abbattere e cerca pian piano di farla mangiare.
×
×
  • Crea Nuovo...