Vai al contenuto

franci_fra3

Amministratori
  • Numero contenuti

    966
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franci_fra3

  1. franci_fra3

    Aiuto!

    Se sono due nella parte bassa dell’addome sono i capezzolini (che possono essere rosa o colorati esattamente come la pelle delle cavie- e anche i maschi li hanno). se è più in alto e centrale può essere l’ombelico: in alcune cavie si nota, in altre è quasi invisibile. immagine di capezzoli:
  2. franci_fra3

    Leah!

    Ma guardala che amore, con la sua copertina di Linus, lo sguardo dolce, il ciuffo pettinato ad arte…una ienetta docile e tranquilla
  3. Hai fatto benissimo a passare di qua! Un salutone a tutti voi!
  4. Ciao!!! direi che qui siamo in tanti a sopportare poco l’estate!
  5. franci_fra3

    Anastasio

    Ma chi si rivede!!!! Ciao!!! Anastasio, che amore! Leggendo la prima riga temevo volessi dire che se ne era andato, invece eccolo qui, 7 anni di morbidezza e super appetito!!! che bello risentirti!
  6. franci_fra3

    Leah!

    Sembra davvero che dorma in piedi! Dai, facciamo questo sforzo, ne vale la pena!
  7. franci_fra3

    Leah!

    No, dai! Ma quanto è simpatica?!
  8. un anno per Arturino!!! Buon compleanno tesoro (qui sta mangiando il suo premietto)!
  9. Yeaaaaaaaaahhhh!!! Ci stavo pensando stamattina e mi ero riproposta di chiederti come andava…….ed eccoli qua! Che amorini!!! tutto bene? Erano davvero 4 o 3? E la mammina?
  10. Complimenti, stai procedendo benissimo!
  11. Ti ha risposto già Random. io intanto ricordo una cosa: sul forum per abitudine ci diamo tutti del tu 😉
  12. franci_fra3

    Leah!

    Da mangiarselo
  13. Grazie! Benvenuti!! Nacho è un bellissimo pallino morbidoso! Tenerissimo! adesso lasciatelo tranquillo ad ambientarsi per qualche giorno. Se sapete come veniva alimentato in precedenza, fate un cambiamento graduale verso un alimentazione ricca di fieno e con una buona varietà di verdure. Utile sempre avere un nominativo di un vet esperto in esotici, anche per un primo controllo generale ( per vedere se è tutto ok e magari assicurarsi del sesso). se avete domande, non esitate a chiedere!
  14. franci_fra3

    Leah!

    Bella! Col piedino in posizione relax!
  15. Un compagno in genere è una buona idea! Due maschi hanno bisogno di abbastanza spazio e puoi mettere tutti gli accessori doppi (casette, ciotole, beverino) per ridurre le possibilità di bisticci. È meglio farli conoscere gradualmente per alcuni giorni, prima di metterli definitivamente insieme. Di solito si crea un equilibrio tra loro dove uno è un po’ più dominante dell’altro. Al raggiungimento dell’età adulta ci può essere una seconda fase critica, in cui magari entrambi possono manifestare caratteristiche dominanti: se cominciano a litigare è meglio ripetere l’inserimento graduale sperando che tornino ad andare d’accordo. le cavie di notte di solito dormono e non sono particolarmente rumorose. Qualche volta possono prendere l’abitudine di svegliarsi al mattino presto e di fischiare per reclamare cibo: è bene lasciare loro tanto fieno a disposizione alla sera e non soddisfare la richiesta di cibo a orari scomodi per noi, altrimenti si rischia di rafforzare questo comportamento. Meglio resistere e cercare di abituarli a orari più normali, anche se a volte è più facile a dirsi che a farsi
  16. Purtroppo gli incisivi obliqui sono un segno che qualcosa non va a livello dei molari e del fatto che si sta sviluppando una malocclusione. È difficile che tornino a posto da soli, ci vuole in genere un controllo da un vet esperto e bisogna eventualmente pensare ad un intervento di limatura se la cosa non migliora.
  17. Visto che hai altre cavie per fare il paragone, allora sarà una femmina fai attenzione a come organizzi gli spazi o rischi di trovarti una serie di cucciolate. se hai un unico maschio potresti farlo sterilizzare e potrebbero vivere tutte insieme. Però ci vuole un vet esperto in animali esotici.
  18. Mi sembra maschio, ma non saprei dirlo con sicurezza. Un vet certamente ti aiuterebbe. premendo leggermente con un dito sopra la zona genitale, l’organo maschile dovrebbe in parte fuoriuscire, hai provato?
  19. Oh mamma, ma quanto sono diventati grandi e belli tutti e due!! sembrano molto affiatati, hai proprio fatto bene a creare una coppia fatti sentire più spesso, ci piace avere belle foto e notizie!
  20. Coraggio, deve partorire lei, non tu! comunque immagino sia piuttosto emozionante
  21. Panzottina bella!! non ho esperienze dirette quindi non so rispondere alla tua domanda… credo che all’inizio si possa notare un aumento progressivo del peso, poi diventa più evidente che l’ingrossamento interessa soprattutto fianchi e pancia.
  22. Sembrerebbe tutto a posto un utente di mondo criceto ci ha appena linkato questo: https://www.anmvioggi.it/rubriche/attualita/72573-esotici-e-selvatici-nessun-divieto-resteranno-familiari.html
  23. Ciao. Se si trattasse solo di una di potrebbe pensare anche a tracce di sangue, ma in due sarebbe una strana coincidenza. Penserei a una colorazione legata al cibo allora. Hai introdotto qualcosa di diverso? Avresti una foto? se invece le feci provengono da una sola delle cavie farei un controllo veterinario.
×
×
  • Crea Nuovo...