Vai al contenuto

Sonny

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sonny

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buonasera, purtroppo cerco una nuova casa per le mie due caviette, perché faccio fatica a prendermene cura come vorrei e credo che qui non stiano più bene. Non vanno più d'accordo e stanno sempre ferme nelle loro casette. Vorrei trovare una persona che ami in modo particolare questi pelosetti, che abbia altre cavie e che possa offrirgli più spazio di adesso (70x70cm a testa) magari che possa tenerle libere in uno spazio protetto. Infine vorrei tanto poter mantenere i contatti. Se c'è qualcuno disponibile, per piacere, fatemi sapere. Grazie 🙏
  2. Grazie per la risposta @franci_fra3, In realtà quella più docile è diventata tutta spelacchiata, domani proverò anche a pesarle. A breve la vedrà anche la vet. Questa spelacchiata ha anche una cisti ovarica, che non ho ancora capito se sia ormonosecernente, ma è l'altra che è cambiata. Certo è che uno spazio di 70 cm x 70 è davvero misero 🥺
  3. @Gemma, come si è evoluta nel tempo la convivenza delle tue caviette? Te lo chiedo perché ho il tuo stesso problema, solo che le mie hanno già 3 anni e sono cambiate nell'ultimo periodo.
  4. Buonasera a tutti, io ho un problema di convivenza tra le mie due caviette.. Le ho da un anno e sono sempre state insieme, fin da altri 2 anni prima che le adottassi io. Andavano d'accordo. Non sono sterilizzate. Nell'ultimo mese hanno litigato tantissimo, arrivando quasi a mordersi. Una si avvicina all'altra facendo i versetti, ma l'altra risponde facendo prrrr e poi col musetto le va contro come per morderla, non capisco se riesce a prenderla, perché l' altra salta e scappa via. Quindi le ho separate con una grata in mezzo alla gabbia, che misura 140x70, per cui ora vivono in 0.70mq 🥺 Avevano tutto doppio nella gabbia, casetta, beverino, mangiatoia, ciotola delle verdure, tutto... Ora quando si avvicinano alla grata, quella che brontolava, fa lo stesso prrrr. A volte le faccio incontrare fuori dalla gabbia e si ripete che la solita si avvicina all'altra e questa fa prrrr e non la vuole. Cosa posso fare? Avete qualche consiglio per aiutare le mie piccole? Non possono vivere in così poco spazio. Non so proprio cosa fare.
  5. Scusate forse ho sbagliato, provo a scrivere un nuovo topic
  6. Buonasera a tutti, io ho un problema di convivenza tra le mie due caviette.. Le ho da un anno e sono sempre state insieme, fin da altri 2 anni prima che le adottassi io. Andavano d'accordo. Nell'ultimo mese hanno litigato tantissimo, arrivando quasi a mordersi. Una si avvicina all'altra facendo i versetti, ma l'altra risponde facendo prrrr e poi col musetto le va contro come per morderla, non capisco se riesce a prenderla, perché l' altra salta e scappa via. Quindi le ho separate con una grata in mezzo alla gabbia, che misura 140x70, per cui ora vivono in 0.70mq 🥺 Cosa posso fare? Avete qualche consiglio per aiutare le mie piccole? Non possono vivere in così poco spazio. Non so proprio cosa fare.
  7. Io ho messo la gabbia su un tavolo, perché ho anche un cane. Proverò a farle uscire più spesso, magari si abituano e lo apprezzano di più. So che resterò sempre combattuta, probabilmente le cederò se un giorno incontrerò qualcuno che mi ispirerà fiducia e che potrà farle stare meglio, intanto io cercherò di fare di più. Grazie @franci_fra3 per il supporto morale 😉 che mi hai dato
  8. Grazie @franci_fra3 Giusto per capire, tu o voi, chi legge, riuscite spesso a farle uscire dalla gabbia? Io riesco pochissimo e quando escono restano ferme e si nascondono. Mentre le vostre quando stanno in gabbia, dormono quasi tutto il giorno? Io le vedo poco attive, escono per mangiare ma non fanno altro, anche se metto i giochini, nulla. Si incuriosiscono i primi 10 secondi se metto qualcosa di nuovo ma poi di nuovo in casetta. Forse si annoiano? Mi sembrano tristi, mi chiedo se starebbero meglio in gruppo, tra loro due ogni tanto litigano pure, mi fanno tenerezza.
  9. In realtà entrambe hanno un problema: Astrid ha una ciste ovariche di circa 4 cm, dimensione assurda, che per ora sembra non darle una sintomatologia particolare. Prisca ha avuto delle crisi neurologiche. Quindi mi preoccuperebbe molto darle a qualcun altro, perché non tutti corrono sicuramente dal vet se non vedono tracollare la situazione. Io sono esagerata al lato opposto, se qualcosa non mi convince preferisco farle visitare.
  10. Grazie della risposta @franci_fra3, ma io non ne sono così sicura. Io le ho prese da AAE, a parte che sono venuti a casa per vedere la gabbia, non si sono mai più fatti sentire. Li ho contattati io per un problema di salute di una delle due caviette, ma non mi hanno dato supporto e nemmeno si sono interessate di come sia andata, hanno solo detto che se volevo se le sarebbero riprese. Non ho voluto ridargliele perché penso che le avrebbero affidate a qualcun altro senza neanche avvisarli del problema di salute che ha la piccola, come hanno fatto con me. Inoltre non le volevo dare via solo perché una non stava bene. Magari mi sbaglio, ma non mi hanno certo fatto una buona impressione. Almeno interessarsi del loro stato di salute, me lo sarei aspettato.
  11. Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che mi pervade questo dubbio. Non so se cercare qualcuno a cui affidare le mie due caviette peruviane o se tenerle, come riesco. Ho adottato queste due dolcissime porcelline, pensando che sarebbero state meno impegnative, ora mi trovo in difficoltà, sia per il tempo che mi impegnano, sia perché sono sempre stata contraria a dare via gli animali una volta presi, sia perché mi sento di non dedicargli le attenzioni che forse avrebbero bisogno. Non mi fido però di darle via, perché chi mi assicura che verranno poi trattate bene e avranno le giuste cure e attenzioni? Come si può trovare qualcuno di ciecamente affidabile? Non voglio che vadano a stare peggio, come si fa ad esserne sicuri? Avete consigli?
  12. Sonny

    Mi presento

    ciao Nando, grazie si, si, i primi giorni il cane non lo vedranno neanche, poi con calma farò entrare il cane nella stanza e vedo come si comporta, se si limita ad annusare o fa l'invadente ... poi vedo di conseguenza come fare. In caso di panico, vi chiederò consiglio 😅 spero di no !!
  13. Sonny

    Mi presento

    Grazie Franci, ho contattato l'associazione AAE e una veterinaria esperta di esotici (mia vicina di casa ;)) e ho ordinato la gabbia 142x72. Quando arriva, acquisto casette, tunnel, lettiere di pile e varie e poi, quando è tutto pronto, cerco le caviette. Le vorrei a pelo lungo 😍
  14. Ciao, io sto provando a visualizzare la tabella e il sito di provenienza ma non vedi nulla. È ormai troppo vecchio il post? X 2 porcellino, che.i sure Mi consigliate? Non posso più lunga di 120 ma potrei optare x due piani. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...