Vai al contenuto

beatriiiz

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su beatriiiz

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao amici e grazie per le risposte! di sicuro non è un problema di quantità di cibo dato che è lei la più cicciotta delle due, ho provato a metterle a “dieta” diminuendo le dosi delle crocchette e aumentando quella del fieno (oltre alle verdure fresche giornaliere) e pare che adesso vada meglio. vi terrò aggiornati in caso cambiasse ancora qualcosa!
  2. Ciao a tutti gli amici del forum! per chi non mi conoscesse già, avevo scritto alcuni post dove chiedevo consigli perché le mie caviotte all’inizio non andavano tanto d’accordo... Fortunatamente dopo tante prove e soprattutto tanta pazienza si è risolto tutto e ora sono inseparabili! 😍 Le ho portate come di consueto alla visita di controllo e stanno benone, una è leggermente sovrappeso e devo metterla un po’ a dieta 🤣 ho fatto notare all veterinaria che la cicciottina fa le cacchine un po’ piccole (sono la metà dell’altra) dice che può essere perché bevono poco ma io cambio i beverini tutti i giorni perché li svuotano... Secondo voi è normale? La caviotta si comporta come al solito, mangia beve e gioca. Grazie a chi risponderà e un abbraccio a tutti!
  3. Grazie ragazzi perle risposte tempestive domani chiamo subito il vet!
  4. Ri ciao a tutti gli amici del forum! La convivenza procede bene direi, i solito morsetti ogni tanto ma niente di che Stasera ho notato che la piccola ha il respiro un po' affannato, il comportamento è sempre lo stesso (mangia, fischia per il cibo, fa i tic tac 😂) però sono un po' preoccupata. Dite che devo correre dal vet? Premetto che non hanno preso corrente anzi hanno una gabbia bella protetta, in più tutti i giorni do loro peperone rosso oppure ogni tanto uno spicchietto di arancia e pellet della oxbow con aggiunta di vitamina C, quindi non penso sia dovuto a una carenza di questa vitamina... Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo!
  5. Ri ciao a tutti! Aggiornamento sulle pelose: da qualche tempo convivono quasi del tutto pacificamente, ogni tanto però Pimpa (quella più grande) tira qualche morso alla piccola che risponde con un urletto e si immobilizza (e mi fa sempre male al cuore!!!) Però non credo l'abbia mai morsa forte perché ogni volta che mi avvicino riprende a muoversi e fare i solito versetti... In più quando le divido la piccola inizia a scavare per cercare di raggiungere l'altra, oppure quando ne prendo una per le coccole e poi la rimetto in gabbia l'altra saltella di gioia... Ma chi le capisce?!
  6. Cari amici finalmente buone notizie 😍 dopo giornate in cui le mie caviotte si rincorrevano per stabilire la gerarchia finalmente pare sia tutto finito e ho trovato l'habitat ideale per farle convivere pacificamente: ho creato due casette identiche a specchio dove hanno imparato a rintanarsi l'una divisa dall'altra e solo a volte stanno assieme sotto lo stesso tetto (che meraviglia!) Anche il momento pappa va meglio e nello spazio comune che hanno per correre spesso si mettono a saltellare di gioia (e quando vedo quei culotti muoio ogni volta 😂) Ci sono voluti mesi ma direi che ne é valsa la pena, anche grazie ai vostri consigli! Quindi, grazie a tutti 😊
  7. Pardon ho frainteso 😂 é che se provo a darglielo assieme una delle due inizia a urlare e a portarsi via le cibarie
  8. Grazie Simo e grazie Paolo. Continuerò così Sono separate ma adiacenti così possono vedersi, in più anche il cibo lo do sempre quando sono divise e ovviamente nelle stesse quantità sia per una che per l'altra. Spero di deliziarvi presto con news positive
  9. Grazie a tutti per le risposte Io ho provato ad inaugurare una nuova gabbia a due piani con una casetta sopra e una sotto, ma é normale che anche quando le lascio libere di girare per la stanza continuino a spruzzarsi pipì l'una contro l'altra e a inseguirsi? Io onestamente dopo un mese di tentativi di integrazione non so più che pensare, quando le divido si cercano e quando sono assieme fanno così...Tutto il tempo! Devo tenerle separate? La situazione sta diventando insostenibile (soprattutto per il pavimento da lavare ad ogni uscita)
  10. Eccomi con gli ultimi aggiornamenti (e sono davvero tanti!): dunque, come vi dicevo Pimpa era un pò aggressiva nei confronti di Bingolina, soprattutto quando lei si intrufolava nel suo habitat (sto continuando a tenerle separate e le faccio incontrare solo sotto la mia supervisione).Adesso le cose sembrano migliorare pian piano, qualche morsetto o abbozzo di morsetto c'è sempre ma molto meno...Poi ieri è successo l'impensabile: sento Pimpa emettere due urletti strani quando erano in gabbie separate, cosa moooolto strana...Vado a controllare e ebbene sì...Pimpa era incinta e credo abbia avuto un aborto. Scena piuttosto macabra, vedo lei in una pozzetta di sangue e stava mangiando qualcosa, il suo povero cuccioletto prematuro (sarà stato all'incirca 3 cm completamente senza pelo e ancora non del tutto formato). Alle ore 22.20 prendiamo la macchina e ci rechiamo in una clinica 24h per assicurarci che stia bene, continua a mangiare/far pipì e popò quindi pare non ci siano complicanze. Le è stata fatta una ecografia ma non si è riuscito a capire se avesse altri cuccioli nel pancino... Piccola premessa: quando l'ho presa un mese fa dal negozio era stata tenuta in gabbia con un maschietto di poco più di un mese, mi era stato detto però che non c'era possibilità che fosse incinta perchè troppo piccolo. Ho fatto ulteriori accertamenti alla visita veterinaria e mi era stato riconfermato che non fosse incinta. Io però, avevo notato che fosse un pò tanto più paffutella di Bingolina ma soprattutto avevo visto le mammelle di dimensioni molto più grandi il che mi ha dato da pensare...Sarà che aspetto un bimbo anche io, ma il mio istinto difficilmente sbaglia! Ora capisco il suo carattere aggressivo e possessivo nei confronti della sua casetta, povera stella... Spero tanto che d'ora in poi stia solo bene e che possa andare d'accordo con la sua sorellina (che ieri ha fatto molti più versetti del solito, forse proprio perchè aveva capito cosa stava per succedere!!!). Allego finalmente foto delle due birbanti (Pimpa è la bianca, Bingolina la nera. Ciao!
  11. Riciao a tutti e grazie per le risposte Sono stata dalla vet. che ha confermato il fatto che anche Pimpa sia una femmina, ha anche aggiunto che potrebbero andare d'accordo tra qualche tempo come odiarsi per sempre, quello purtroppo è un po' un terno al lotto 😭 Io onestamente sto continuando a farle incontrare quando sono in grado di tenerle d'occhio perché spero possano adattarsi, oggi tutte e due si facevano il "culotto" con tanto di brrrr ma nessuna delle due batte i denti. Spero sia positivo! La vet ha anche detto che probabilmente Pimpa da cucciola è stata maltrattata da altre cavie perché ha le orecchie tutte mangiucchiate, magari ha subito qualche trauma e per questo è sulla difensiva. Incrociamo le dita! Ps chi sa dirmi come posso aggiungere le foto? Così vi faccio vedere le due monelle 😅
  12. Ciao Paolo! ti ringrazio per la risposta, al momento le tengo divise con gabbie comunicanti così hanno i loro spazi (e come suggerivi tu doppia casetta, abbeveratoio ecc). Spero davvero che tutto si risolva per il meglio fra qualche tempo Oggi le porto da una veterinaria esperta in esotici che aveva già visto Bingolina, sentirò anche il suo parere! Vi terrò aggiornati 😊
  13. Ciao a tutti amici del forum! Mi sono appena iscritta, mi chiamo Beatrice e ho due caviette femmina, Bingolina e Pimpa. Pimpa è arrivata una settimana dopo Bingolina per farle compagnia, purtroppo però le due sembrano non andare d'accordo e io sono molto preoccupata Bingolina ha un mese e mezzo, Pimpa quasi 3, non si battono mai i denti (Pimpa l'ha fatto pochissime volte il primo giorno), le avevo viste annusarsi e mettere l'una il musetto sotto a quello dell'altra e fare il popcorning ma all'improvviso Pimpa ha iniziato a mordere quella più piccola ... Premessa: quella piccola da quando è arrivata l'altra strilla tantissimo, quando le annusa il sederotto le spruzza la pipì sul muso e se metto le verdure in gabbia è gelosissima del suo cibo. Oggi le ho divise perché mordendo le ha fatto male alla zampina... E stamani la piccola ha provato a montare la grande, la grande faceva il movimento col sederotto...pensavo andasse tutto bene perché si inseguivano e facevano i versetti "normali" ma dopo il morso sono preoccupatissima che fare? secondo voi non andranno mai d'accordo e dovrò sempre tenerle divise? Scusate per aver posto subito un problema dopo la presentazione, sono davvero in ansia per le mie pelosette!!!
×
×
  • Crea Nuovo...