Vai al contenuto

Tomatina

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tomatina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao e benvenuta sul forum, Vedrai che passerà a risponderti qualcuno più esperto di me. Intanto però ti posso dire quello che mi è venuto in mente a me leggendo il tuo post. Perché non affiancare al tuo caviotto un altro maschio invece di sterilizzarlo? È vero che potrebbero non andare d'accordo ma forse vale la pena fare un tentativo. La sterilizzazione mi sembra una soluzione troppo drastica. Per la lettiera hai provato il pellet di legno? Visto che il pile tende a spostarlo il pellet potrebbe essere più adatto. Io lo uso per le mie cavie e mi trovo bene, non fa cattivo odore e assorbe bene e non finisce da tutte le parti. Per il resto direi che sta andando bene. I pidocchi si curano facilmente e Bruschetta mangia dalle tue mani. Che mangi quasi sempre è normale e con la cura smetterà presto di grattarsi. Ciao!
  2. Tomatina

    Leah!

    Leah che mangiona! Sempre bella lei..
  3. Tomatina

    Howard e Jason

    Bello amorino! Che dolce... Ben arrivato a casa!
  4. Grazie! Buone vacanze anche a te e a tutti i partecipanti del forum!
  5. Maggie invece si gusta un peperone, l'importante è mangiare!
  6. Esplorazione di Bianca della casa delle vacanze. Lo spazio tra la gabbia e la porta è perfetto per riposare in pace...
  7. Auguri bella Mozzarella! 🎂❤
  8. Oggi pesto! 20220504_195553296.mp4
  9. Auguri Maggie e Bianca! Oggi le nostre due batuffoline compiono un anno!🎂 Un anno di allegria e tenerezza...
  10. Nooo, mi dispiace tantissimo per il piccolo Bruce. Un abbraccio a te e buon ponte a lui. ❤
  11. Ciao! Le mie caviette si divertono un sacco durante la pulizia. Io tolgo la gabbia dal fondo senza prenderle e pulisco. Nel frattempo loro entrano ed escono liberamente e fanno un sacco di pop corn, si vede che gli piace avere il pellet nuovo e pulito... Mi ricordo che con il criceto invece era uno stress per lui. Tutte le volte spostava il suo rifugio, fatto da lui, in un posto nuovo come se non volesse essere "scoperto" da noi umani! 😄
  12. Tante carezze alla piccola Holly e anche a te...
  13. Ciao! Se ha sbadigliato in braccio a te vuol dire che si rilassa e si fida, quindi io continuerei a insistere con le coccole. Magari evita sotto il mento se non gli piace! Ogni cavia ha il suo carattere e dovrete imparare a conoscervi, ma poi anche le cavie timidone imparano a fidarsi piano piano. Da quello che scrivi non mi sembra poi così timida la tua. Poi capisco i tuoi dubbi sui versetti che fanno, anch'io a volte mi chiedo cosa vogliono dire. Comunque quando sono stufe delle carezze danno un colpetto con la testa sulla mano e te lo fanno capire. Le mie mordicchiano la copertina quando le prendo in braccio e vogliono scendere, ormai ho capito che è il loro segnale che si sono stufate... Ciao!
  14. Tomatina

    Crosta ❤️

    Ciao, Secondo me sì, o almeno io ormai lo faccio abitualmente con le mie porcelle. Loro hanno una bella gabbia grande in salotto e quando qualcuno della famiglia è in casa resta sempre aperta in modo che loro possano stare dove vogliono. Teniamo chiuse le porte delle camere da letto, qualche volta sono riuscite ad entrare e si sono nascoste sotto il letto (recuperarle è faticoso perché tendono a rintanarsi...). Poi dal salotto c'è un piccolo scalino che porta al corridoio e non si sono mai avventurate da quella parte (non so perché). Se i miei figli le portano dal corridoio loro ritornano in salotto (il che significa che sanno scavalcare lo scalino ma che cercano di tornare a casa loro). Insomma io uso questo sistema e mi piace perché possono sgranchirsi le zampette, ma solo se c'è qualcuno con loro e di notte chiudo la gabbia per sicurezza. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...