Vai al contenuto

Tomatina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tomatina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Eh sì, pelo super pettinato! Ho comprato una spazzolina apposta, quando la vedono scappano, ma ogni tanto ci vuole. Dal sederino invece abbiamo dovuto accorciare perché avevano certi nodoni!
  2. Ecco Maggie e Bianca con il loro nuovo recinto nella casa delle vacanze!
  3. Ciao, anch'io ho due sorelle che stanno insieme dalla nascita. Litigano spesso ma niente di grave, si danno delle musatine e fanno il caratteristico suono aggressivo, trrr. Diciamo che vanno a giornata, ci sono delle volte che sembra che non si possano vedere e poi gli passa. Si stuzzicano a turno quindi è probabile che stiano ancora decidendo chi sia la "capa"! Hanno due casette e un'unica mangiatoia. Le casette a volte se le scambiano...
  4. Ciao NikReddy, le mie due caviette sono appena guarite dalla rogna... L'aveva solo una delle due ma la veterinaria le ha trattate entrambe. C'è voluto un po' di tempo per vederla guarita, tre settimane. Devo dire che mi sono trovata molto bene con la mia vet: ho pagato la prima visita completa, in cui è stata diagnosticata la rogna, poi ha rivisto le caviette altre due volte., facendo ogni volta le punturine e mettendo la crema e non mi ha fatto pagare altro. Comunque non scoraggiarti, io ci sono stata male a vedere il musetto della mia piccola con piaghe e croste, prima dietro l'orecchio, poi vicino all'occhio e sul nasino, anche perché non passa subito alla prima puntura, ma poi passa. Adesso la mia Bianca ha il musino ancora un po' spelacchiato ma il pelo sta ricrescendo e lei sta bene... L'importante è quello! Ciao!
  5. Ciao! Eccole... Si lasciano fotografare solo se sono impegnate a mangiare...
  6. Tomatina

    Flora e Zeus

    Ma che bella soluzione! Dicevi che in questo modo si spreca meno fieno? Perché le mie fanno fuori una quantità industriale di fieno, praticamente lo tirano quasi tutto per terra creando un super tappetone. Ovviamente poi ci fanno sopra pipì e cacchette e si butta via tutto...
  7. Ciao a tutti! Finalmente la rogna di Bianca è guarita. Sta anche ricrescendo il pelo nelle parti malate e lei è di nuovo bella come prima. Volevo mettere una foto ma non riesco a farne una decente perché non sta ferma. Appena riesco ne metto una... A presto!
  8. Giusto! Comunque è un disinfettante e idratante per animali che dovrebbe aiutare a guarire. Quello che mi preoccupa di più è che mentre sta guarendo una parte, la rogna si allarga più in là, nonostante la puntura. Ma da quanto dice la veterinaria e mi confermi anche tu, ci vuole pazienza...
  9. Sì, mi ha dato un prodotto, non so se posso scrivere il nome... Oltre alle punture che le fa lei. Povera Bianca! Grazie Paolo!
  10. Ciao a tutti, Ieri abbiamo fatto il secondo controllo dalla veterinaria per i problemi di rogna e pidocchietti delle due porcelle. Hanno fatto una seconda puntura perché la rogna di Bianca non è ancora guarita. Mi fa tanta pena e mi dispiace per lei, perché nella parte malata si vedono le piaghe. La veterinaria ha detto che ci vuole un po' di tempo per guarire e la rivedrà di nuovo tra una settimana. La rogna è proprio una malattia rognosa. Mi dispiace così tanto, anche perché ci ha detto di non accarezzarle per ora. Chiedo a voi che siete esperti, quanto tempo ci vuole a guarire più o meno? Per fortuna Maggie non l'ha presa e per il resto stanno bene, mangiano e stanno crescendo. Hanno anche preso più confidenza con noi, entrano ed escono dalla gabbia, dormono stravaccate e rilassate fuori dalle casette e si vede che si sentono a casa loro. Grazie per le vostre risposte e per questo forum così ricco di informazioni e così utile per i neofiti! A presto!
  11. Grazie Paolo! Meno male che è un problema risolvibile... non sapevo fosse un problema molto comune. Prima delle cavie ho avuto un criceto, che ha vissuto fino all'età record di 5 anni e non ha mai avuto problemi di salute. Le cavie sono più delicate, mi sa. La veterinaria mi ha però assicurato che se tenute bene e alimentate con i cibi giusti, vivono a lungo. Ciao!
  12. Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento su Bianca e Maggie. Hanno fatto la loro prima visita dal veterinario. Stanno bene e sesso confermato! Purtroppo hanno problemi di parassiti: a Maggie ha trovato dei pidocchietti e Bianca invece ha la rogna. Ha infatti una piccola parte di pelle in cui ha perso il pelo, poverina. Hanno fatto entrambe una punturina e le hanno messo delle goccine sulla testolina. Tra una settimana fanno un altro controllo e speriamo bene. Sono un po' preoccupata ma spero che con le medicine passi tutto. Ora si stanno riposando nelle loro casette, credo che la visita, tra viaggio in macchina e tutto, le abbia un po' stressate. Ciao e grazie per consigli e supporto!
  13. Grazie davvero per i consigli! Per me è tutto nuovo con le caviotte e, anche se le adoro, sto imparando a conoscerle. In un sito, non in questo forum, ho letto che sarebbe meglio non variare troppo le verdure perché il loro stomaco fa fatica ad abituarsi a nuovi alimenti, è vero? Oppure è meglio variare per le vitamine? Grazie a tutti!
  14. Ah, ecco. Proverò allora. Hanno assaggiato zucchine (ho letto poi qui sul forum che difficilmente le apprezzano) e asparagi, ne hanno mangiato un po' ma poi li hanno lasciati.Il cavolo non ho ancora provato. Gli piacciono pomodori e peperoni (ne do solo un pezzetto). Grazie per il consiglio!
  15. Tomatina

    Tomatina

    Grazie Paolo! Ho postato la presentazione delle due piccole nella sezione delle nostre cavie! Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...