Vai al contenuto

Tomatina

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tomatina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Che bello il calendario! Speriamo di riuscire a fare una bella foto!
  2. Oggi per la prima volta Maggie si è addormentata in braccio a me. Sarà che fa freddo e io avevo una bella copertina calda sulle gambe ma la mia porcellina dopo un po' di carezzine ha fatto due sbadigli e ha appoggiato il musino. E poi ha chiuso gli occhini: si fida e si è lasciata andare. Che tenerezza!
  3. Tomatina

    Lily

    Che piccino adorabile! Io non ho mai usato il cebion ma le mie caviette erano già abituate a mangiare le verdure quando le ho prese. Io fossi in te proverei a insistere con le verdure, variando e proponendole più volte anche se gradualmente. Piano piano dovrebbe abituarsi alla nuova alimentazione più sana. Le mie cavie non mangiano per niente la frutta, tranne la buccia del melone ma adesso siamo fuori stagione. Potresti provare a dargli un ciuffetto di prezzemolo, di solito le cavie lo adorano ed è ricco di vitamina c, non bisogna esagerare per via del calcio ma per ora che è piccolo puoi daglielo tranquillamente. Ciao!
  4. Che belli mamma e papà! Chissà che meraviglie saranno i piccini!
  5. Tomatina

    Leah!

    Proprio rilassatissima! Si vede che è la principessa della casa.
  6. Tomatina

    Cavia incinta?

    Che meraviglie! Troppo belli! E complimenti alla neo-mamma Bibi.
  7. Vero! Dal cellulare ci vedo male 😂, ci sono tutte e due!
  8. Che belle cartoline paurose! Trovata la mia Bianca 🤩
  9. Ma che bel cricetone! Scherzo... Anche se pure io la prima volta che ho visto le cavie in un negozio le ho chiamate criceti, anzi criceti un po' più grossi 😝. Comunque il pelo è un po' difficile da togliere dai vestiti e in casa in genere. Le mie cavie hanno il pelo lungo e anche se le spazzole ne trovo sempre in giro. Sul divano non tanto perché l'ho rivestito con un coprivano di stoffa.
  10. Ecco le mie due polpettine che si sporgono perché sperano che abbia qualche verdurina in mano. C'è Maggie che è diventata una coccolona, adesso sale lei da sola sulle gambe di mio figlio per farsi spupazzare. Della coppia lei è la capo esplorazioni, se può si lancia in escursioni per la casa (anche sotto il letto!). Con lei c'è Bianca, la più fifona e timidona, ma che non disdegna le coccole. Nonostante la timidezza segue sua sorella dappertutto ma le sue fughe sono epiche.
  11. Grazie del tag Random! Parteciperò sicuramente! Ora mi metto a studiare con i miei bimbi un bel costume da Halloween per le mie due porcelle!
  12. Ciao, le mie due cavie, due femmine di sette mesi, non hanno mai smesso di litigare. Le ho da quasi cinque mesi e sono spesso in competizione. Si stuzzicano, si scacciano e fanno il classico verso di aggressività. Tra l'altro non mi pare abbiano stabilito una gerarchia, perché a volte sembra comandare una e a volte l'altra. Certi giorni ho l'impressione che sia una forma di gioco tra loro, perché fanno il verso, poi una specie di girotondo e infine fanno i popcorn. Io le lascio fare perché finora non si sono mai fatte male, anche se qualche morsetto ogni tanto scappa. D'altra parte sono sorelle e tra sorelle è normale litigare! I tuoi video non riesco a visualizzarli, non so se sia un problema mio... Comunque se non si fanno male non mi preoccuperei troppo. Magari qualcuno con più esperienza di me ti può dare qualche consiglio in più. Ciao!
  13. Che piccine meravigliose! E che bei nomi! Secondo me stai usando la strategia giusta per conquistarle: offrire verdurine! Piano piano mentre mangiano puoi provare a fare qualche carezzina. Appena capiranno di potersi fidare se le lasceranno fare. Dopo di che si può provare a prenderle in braccio per le coccole. Io non uso il pile come lettiera ma so che per non impregnarsi di pipì lo devi lavare qualche volta in lavatrice. Sicuramente passerà a commentare qualcuno più esperto di me e a darti consigli. Ma intanto, benvenute alle piccole!
×
×
  • Crea Nuovo...