Vai al contenuto

siwia

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su siwia

  • Grado
    Pui! Pui! Pui!
  • Compleanno 29/03/1988

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Trapani
  • Interessi
    musica,animali, cure alternative, fisioterapia, cucina

Visite recenti

25.385 visite nel profilo
  1. siwia

    Siwia: come va??

    ciao ragazzi!! Ogni tanto ritorno! vi volevo informare che ormai da 10 mesi la piccola Trilly mi ha lasciato, dopo 8 anni! Purtroppo il rapporto con Nami è rimasto sempre quasi assente, perchè a lei non interessa il contatto umano. A volte ho pensato di prenderle compagnia, ma presto andrò a convivere e al mio compagno le caviette non fanno tanta simpatia (e Nami non aiuta affatto ) Un abbraccio a tutti voi!
  2. Buon Compleanno Siwia!! Fatti viva che c'è un bel concorso fotografico!!

  3. Siwia auguri!!!

    Spero di ritrovarti presto in Forum!!

  4. Buonasera! ecco un nuovo post ad impronta ecologista-fai da te per la pulizia Spesso la lettiera dei nostri porcellozzi rimane "macchiata" dalla pipì. La loro pipì è ricca d'ammoniaca (ph basico) per eliminarla basta usare l'aceto (ph acido). Potete usare anche un prodotto più forte ed ecologico dell'aceto, ovvero l'acido citrico. Si compra in polvere nelle agrarie o su internet, basta fare una soluzione al 15% (150g di polvere ogni litro d'acqua) per ottenere un ottimo spray detergente, anticalcare (potete lavarci anche il bagno e i lavelli!) , economico. Un altro prodotto utilissimo per l'alto potere disinfettante è l'acqua ossigenata, anche questa smacchia le macchie organiche (reagisce facendo una schiuma bianca) , disinfetta e pulisce a fondo i tessuti (se non l'aggiungo al lavaggio del pile rimane la puzza) sbianca e ha un basso impatto ambientale. Potete cercare l'acqua ossigenata a 30 volumi,o farla da voi trovando quella a 130 volumi da un ferramenta ben fornito. ATTENZIONE! l'acqua ossigenata a 130 volumi può essere irritante, corrosiva su alcuni materiali ecc, quindi va maneggiata con cautela! Per ottenere l'acqua ossigenata adatta alle pulizie, dovete semplicemente diluire 1 parte di acqua ossigenata e 4 parti di acqua (meglio distillata) , quindi ad esempio 200 g o ml di acqua ossigenata e 800 di acqua distillata (se avete l'acido citrico aggiungetene un pizzico per stabilizzare la soluzione). Quest'acqua ossigenata si può usare per pulire la gabbia, aggiunta in lavatrice (un tappo nel cestello) limita la proliferazione batterica e quindi i cattivi odori, aiuta a smacchiare , potete usarla anche come pre-trattante. Se avete voglia di fare un prodotto tutto da voi preparate la soluzione di acido citrico, aggiungete un cucchiaio di detersivo per piatti, uno-due tappi di acqua ossigenata e avrete un ottimo prodotto ecologico per pulire la gabbia, la lettiera del gatto e il lavandino! In questo modo il prodotto sarà anche inodore, evitando fastidiosi odori ai nostri amici animali. Se non volete cimentarvi nel fai da te, potete prendere la candeggina ecologica a base di acqua ossigenata dell'omino bianco (controllate bene l'etichetta)però ha un forte odore sintetico! Spero di essere stata utile!
  5. non credo proprio! è solo una reazione tra ph diversi! la schiuma si fa anche con acido citrico in polvere e bicarbonato, con aceto e bicarbonato ecc
  6. siwia

    Siwia: come va??

    io uso ancora il tuo barattolino per conservare il pellet mi dispiace tanto per le tue piccole erano meravigliose! Trudy fa la preziosa!
  7. ciao! semplicemente ne metti mezzo cucchiaino in mano insieme allo shampoo non metterlo nel flacone che potrebbe far cambiare il ph del prodotto e rovinarlo!
  8. siwia

    Siwia: come va??

    che bello sapere che state tutti bene!
  9. ma che simpatico sto cosino piccolo piccolo che senza paura va in esplorazione!!
  10. siwia

    Siwia: come va??

    che bello sentirti! Mi dispiace tanto per Romeo e Pepito! E sono contenta dei nuovi arrivati! cerco subito una foto!!
  11. grazie mille degli auguri, è sempre un piacere sentirvi!!

  12. grazie mille per gli auguri!!

  13. siwia

    Siwia: come va??

    Ciao carissimi! forse sono due anni che non scrivo!! Io sto bene, sono tornata a vivere a Trapani e tra lavoro ecc non ho avuto più tempo di scrivervi! Nami e Trilly stanno bene, cane e gatto pure! Qualche volta magari metto la foto della loro sistemazione definitiva purtroppo le trascuro un pò, specialmente Nami che non è mai diventata "domestica", non le piace il contatto umano e non voglio più forzarla.. mi piacerebbe tanto che chi di voi si ricorda di me , mi faccia un aggiornamento veloce di come state e delle vostre novità caviose un riassunto di quello che mi sono persa!!
  14. Buon Compleanno da me e dai miei amorini R&L

  15. Buon compleanno Siwia!! Spero di ritrovarti presto qui in forum!

×
×
  • Crea Nuovo...