Vai al contenuto

siwia

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su siwia

  • Grado
    Pui! Pui! Pui!
  • Compleanno 29/03/1988

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Trapani
  • Interessi
    musica,animali, cure alternative, fisioterapia, cucina

Visite recenti

32.348 visite nel profilo
  1. Quanto mi dispiace. Perdere un piccolo amico è sempre un gran dolore, ma ripagato dall'amore e dalle risate che ci donano in vita. Ogni volta che leggevo un aggiornamento mi ritornava in mente il periodo meraviglioso che ho vissuto qui sul forum, dove tra noi vecchi utenti si era creato un legame bellissimo ❤️e mi ritornano in mente anche le mie piccole , arrivate in casa nello stesso periodo del piccolo Ivan. Buon ponte a lui e un abbraccio a te ❤️
  2. Sono tanto emozionata ! Tanti auguri piccolo Ivan!!❤️❤️❤️
  3. È davvero emozionante guardare queste foto! Sono sicura che nonostante gli acciacchi se la passi davvero bene ❤️❤️
  4. Che meraviglia ❤️❤️❤️❤️
  5. Che bello leggere queste storie ❤️bravo Ivan e bravi voi ❤️
  6. siwia

    E' arrivata Nami!

    Buongiorno ragazzi. Stanotte la piccola Nami ha attraversato il ponte . Ha avuto una vita lunga, spero felice e adesso starà sicuramente cercando la sua amata Trilly ❤️ buon ponte piccola Nami
  7. siwia

    E' arrivata Nami!

    Eccola qui, col suo musetto vispo ❤️ se fosse per me la terrei in braccio tutta la sera, ma cerco di rispettare i suoi desideri , che in 8 anni sono stati sempre piuttosto chiari. Appena sente arrivare il cibo allunga subito la testa! Ho messo tutto a sua disposizione in modo che possa essere autonoma.so che ha già parecchi anni e che tutto sommato se la sta passando bene, ma è sempre difficile lasciare che la natura faccia il suo corso
  8. siwia

    E' arrivata Nami!

    No, ha sempre odiato il contatto. Si stressa molto , quindi la prendo solo per tenerla pulita, mettere la cremina, la tengo un pochino seduta giusto per evitare che si irrigidisca e basta. Nonostante la situazione, non è sofferente, mangia ( ovviamente di meno, anche se il peso nell'ultima settimana è rimasto costante). Se le tocco un piedino non lo ritrae, ma se lo porto in flessione, lei fa un po' di forza o lascia la zampa nella solita posizione. È come se avesse il corpo in torsione. La testa è sostenuta, ma se la metto sul fianco opposto rimane con la testa di lato e le trema una zampa.
  9. siwia

    E' arrivata Nami!

    Ragazzi vi aggiorno: Nami sta tutto il giorno immobile. Penso che intanto sia insorto qualcosa di neurologico perché sta sempre con il sederroto su un fianco ,le zampe posteriori allungate indietro, la testa dritta e una zampetta anteriore immobile, posizionata lateralmente. Se provo a metterla sull'altro fianco, la zampa anteriore inizia a tremare,lei resta sul fianco con enormi difficoltà a girarsi e tanta paura. Mangia da sola, ma ovviamente non mangia i ciecotrofi ( quando li vedo appena fatti, glieli metto davanti e li mangia, ma ovviamente non più di un paio di volte al giorno). Le do cebion in polvere, mescolato con un pochino di critical care e le goccine di integratore per la pelle e le infiammazioni in generale. Le do abbondante pellet della oxbow e le verdure sminuzzate. Sta sul pile, ogni giorno le passo un panno umido sulla zona genitale ( su cui si poggia lateralmente) e le metto un goccino di connettivina per evitare piaghe e arrossamenti. Ovviamente quando posso le faccio cambiare posizione. Dovrei integrare con altre vitamine, ad esempio quelle del gruppo b?
  10. siwia

    E' arrivata Nami!

    No assolutamente. Aveva la solita faccia del "che ci guardi???non mi scocciare!" nonostante si trascinasse ! Non si lamentava e mangiava tranquillamente. Ed era questa la cosa più strana. Di solito quando stanno male, in pochi giorni muoiono se non si trova la causa o se è troppo tardi. Ogni mattina mi alzo immaginando di non trovarla più viva e invece la trovo sul fianco che mi fissa ! Oggi è stata la prima volta che si è lamentata appena le ho toccato la zona genitale per lavarla. Alla visita precedente era sembrato tutto normale, non lamentava alcun dolore e le urine erano normali e senza sangue. Ha perso tanta massa muscolare alle zampe , non ho idea se abbia anche altro o se a questa età è bastato qualche giorno di inutilizzo per ridursi così. Da brava fisioterapista da domani la obbligo a muoverle un pochino, chissà che facendo esercizio riesca a tornare a camminare normalmente !
  11. siwia

    E' arrivata Nami!

    Ragazzi vi aggiorno perché può essere utile per altri utenti. Come vi dicevo Nami stava ferma sul posto, con le zampe posteriori dimagrite e immobili ( ma reattive), risultando comunque vivace. Oggi la prendo in braccio per pulirla un pochino dato che stando ferma si sporcava parecchio e la trovo con la parte genitale dolente e gonfissima, con perdite di sangue. Vado dal veterinario.... e le ha estratto un calcolo grosso come il nocciolo di un'oliva! Poteva essere questo il problema ! Vedremo se nei prossimi giorni ricomincerà a camminare, ma le zampe già le muove di più!
  12. siwia

    E' arrivata Nami!

    Lo capisco, ma non è bello vederla così. Ormai sta tutto il tempo ferma in un punto con le zampe rigide, mangia e mi guarda con gli occhietti vispi, ma ha il suo solito caratteraccio che rende più complicate le operazioni di pulizia e le manipolazioni. Cerco di spostarla spesso e cambiare il lato sui cui sta posizionata per evitare piaghe ecc, ma lei protesta come i vecchi burberi che si vedono in certi film 🤣
  13. siwia

    E' arrivata Nami!

    Buonasera a tutti! Aggiorno il topic chiedendo un parere sullo stato di salute di Nami che tra fine mese- inizio Gennaio compirà 8 anni, ormai è una vecchietta! Purtroppo non sta tanto bene e non sono riuscita a capire quale sia il problema. È stata visitata da due veterinari ( tra cui l'unico esperto in esotici) ma non hanno saputo aiutarmi, probabilmente sono gli acciacchi della vecchiaia. Lei mangia ed evacua normalmente, anche se è dimagrita. Una settimana fa avevo trovato qualche goccia di sangue nella zona genitale, la mattina dopo sono andata dal veterinario che l'ha visitata trovandola in ottima salute ( nessun dolore, denti buoni, cuore regolare), inizialmente aveva parlato di fare un ecografia per vedere la presenza di calcoli, ma già dalla mattina stessa l'urina era limpidissima e lei non ha alcun fastidio ad urinare ( quindi abbiamo escluso questo).( Da allora niente più sangue. che sia stata una ferita?) .il pomeriggio , ho notato che zoppicava , trascinando le zampe posteriori. Ho chiamato il veterinario e ha supposto a quel punto che potrebbe esserci una carenza di vitamina c ( nonostante l'alimentazione). Ho quindi iniziato a somministrare il cebion in dosi massicce e un antinfiammatorio "naturale'. È già passata una settimana. Intanto ho iniziato a darle anche come integrazione il critical care, che lei stessa mangia da un piattino ( non è dimagrita più, ma spero di guadagnare un po' di peso) Lei si muove poco, resta ore e ore nello stesso angolo, quando cammina ondeggia un pochino come se non avesse forza nelle zampe e spesso si trascina, ma appena la tocco al solito suo trova la forza di scappare ! Ho notato che non si piega più su se stessa per mangiare i cecotrofi. Le zampe però sono reattive agli stimoli , non sono flaccide! Qui sul forum ho letto spesso di situazioni simili divenute mortali dopo soli 2-3 giorni, in questo caso essendo passati 8 giorni e vedendola un pochino più reattiva sto pensando che davvero siano acciacchi di vecchiaia e non una situazione grave. Avete qualche suggerimento?
  14. Ma che piacere ritrovarti! Fatti sentire almeno di tanto in tanto! Un pensiero per chi non c'è più e ua carezzina a Nami!

×
×
  • Crea Nuovo...