Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

84.815 visite nel profilo
  1. paolo

    Fondo gabbia

    Benvenuta! Il pellet di legno è un'ottima lettiera per le cavie. Ti consiglio però di acquistarlo presso i brico, dove trovi i sacchettoni di pellet da riscaldamento. Il prodotto è lo stesso contenuto nella confezione che hai comprato, ma costa un terzo. Il foglio di giornale può essere superfluo e comunque deve essere coperto bene per evitare possa essere assaggiato dai porcelli, a rischio di occlusione. Se vuoi metti sul fondo dei panni assorbenti che serviranno per raccogliere la vecchia lettiera da buttare al momento del cambio. Non metterei fieno sulla lettiera, se lo tirano giù da loro dall'apposito dispenser. Una volta spisciolato prende a puzzare ed è meglio rimuoverlo periodicamente. Se vedrai che i tuoi piccoli prediligono solo alcuni punti per i loro bisogni puoi sostituire più frequentemente la lettiera in quei punti e rimandare così il cambio totale. Se vorrai facci conoscere i tuoi pelosini!
  2. Metterei un panno sopra al "tetto" della gabbia.
  3. Il coniglietto è carinissimo! Comunque convivono tranquillamente, anzi, Laki lo cerca come protezione, ho visto spesso le cavie andare ad appoggiarsi al coniglio come fosse un fratello maggiore. Quindi con Laki fai grandi progressi: mangia (meglio se non mangia frutta: troppi zuccheri) e si fa accarezzare. Se il recinto non gli piace pazienza e se ci sta con un panno sopra va bene lo stesso. Il balcone difficilmente piace: tutto quel cielo sopra lo preoccupa, è l'istinto dell'animale che ha predatori anche dall'alto; meglio evitare.
  4. paolo

    Cebion in gocce

    Puoi provare, di sicuro sarà più gradito.
  5. Personalmente non conoscevo questo prodotto. Vacci piano comunque perchè la disidratazione porta ad un aumento della concentrazione zuccherina, quindi solo un paio di pezzettini a volta.
  6. Sono meravigliosi! Si vede che stanno proprio bene insieme! Grazie per l'aggiornamento e per le bellissime foto!
  7. Ma che carine! Eh si, Susy è una monella; però si vede che stanno bene insieme.
  8. Ma benvenuti piccini!!! E tanti complimenti a mamma Pupluff! Sono tutti meravigliosi! Tra un paio di settimane tutti dal vet per una bella visitina.
  9. Benvenuta! Tempo fa una persona con molta esperienza nella gestione delle cavie aveva scritto di mettere insieme i litiganti, chiudere la porta e lasciare che sistemassero la faccenda tra loro. Francamente non sono mai stato capace di arrivare a questo, ma è anche vero che una volta insieme devono comunque arrivare a definire gerarchie, preferenze ecc... Da quello che leggo, le tue piccole sembrano andare molto d'accordo eccetto che per la proprietà della casetta. Lascia allora che decidano di chi deve essere la casetta o, in alternativa, toglila proprio. Ci farà piacere conoscere le tue piccole!
  10. paolo

    Leah!

    Questo dimostra una volta di più che bisogna insistere a proporre la verdura che a loro fa più bene, anche se la snobbano sistematicamente.
  11. Bene, bene, incomincia a sistemarsi, un po' da sola, un po' grazie ai farmaci e integratori, e tanto grazie a te!
  12. Puoi provare ad aprire le porte di gabbia e recinti e vedere se si cercano. Se non ci sono atteggiamenti fastidiosi puoi anche lasciare che stiano vicini. In realtà avevo consigliato di portare prima il coniglietto dal veterinario per una bella visitina, non si sa mai, avesse solo qualche parassita sulla pelle o sul pelo...
  13. paolo

    Leah!

    Ma piccina, chissà cosa è successo...
×
×
  • Crea Nuovo...