Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

90.331 visite nel profilo
  1. Io in una certa occasione ho ospitato per una decina di giorni quattro cavie e un coniglio di amici, oltre alle mie tre cavie. Potete immaginare il frigo stipato di verdura e una quantità di altra verdura immagazzinata in dispensa. Nonostante ciò, ogni due giorni spesa dall'ortofrutta perchè fra tutti mangiavano come disperati.
  2. In genere l'erba è molto gradita dai porcelli. Ha le stesse caratteristiche del fieno (contenuto in fitoliti e fibra), ma ovviamente è più gustosa.
  3. Ma quanto sono belle queste porcelline?!
  4. paolo

    Leah!

    Bellissima golosina!
  5. paolo

    Rex Bunny

    Ora è un po' piccino per il taglio, potrà essere necessario più avanti, soprattutto nei quarti posteriori se dovesse sporcarsi o ingiallirsi. Tornando all'alimentazione, ti suggerirei di dare più tipi di verdura ad ogni pasto (almeno 5-6) e di cambiare ancora qualcosa nei pasti successivi, così da abituarlo per tempo a diversi sapori. Più avanti potrebbe essere difficile introdurre altre verdure e potresti avere difficoltà a fargli assumere tutti i nutrienti necessari.
  6. paolo

    Rex Bunny

    Ma che bel piccino! Permettimi di consigliarti di togliere quelle carote: puoi darne una rondellina sottile di tanto in tanto (troppi zuccheri e poca fibra); metti invece anche verdura in foglie varia. benissimo il peperone!
  7. 20°C è un'ottima temperatura. Oltre a coprire la gabbia di notte, potresti mettere anche un altro panno sotto alla gabbia per evitare la trasmissione di freddo dal pavimento al fondo della loro casa.
  8. A patto che la stanza non diventi realmente gelida, una copertina imbottita a coprire quasi completamente la gabbia dovrebbe trattenere il loro calore.
  9. Benvenuti anche da parte mia! Segui i consigli che hai ricevuto da Random. Mi raccomando: importantissima una prima visita presso un ottimo veterinario. Se hai quesiti non esitare a chiedere. Aspettiamo di conoscere il tuo porcellino!
  10. Più che l'aspirapolvere è meglio usare quelle scopine elettriche da poco prezzo (in genere meno di 30 euro): aspirano i residui più grossi (cacchette e fieno) che intaserebbero rapidamente l'aspirapolvere. Non darei verdura "moscia" perchè ha già perso le proprietà nutritive e perchè potrebbe anche fare male. Anche io lavo solo se c'è terra o in qualche modo la verdura è sporca.
  11. Mi fa piacere ritrovarti in Forum! Segui i consigli di DaubleGrock: un'inserimento graduale, inizialmente in gabbie o recinti diversi, incontri sotto la tua supervisione inizialmente brevi, vedi come va e poi allunghi i tempi. Concordo con mettere a disposizione molto spazio, se possibile, e comunque mettere nell'area di incontro ciotoline di cibo e ripari.
  12. Dai pure tranquillamente anche quelle parti, se piacciono.
  13. Ti rinnovo anche qui il mio dispiacere per la brutta notizia! Buon Ponte piccina, hai comunque avuto accanto chi ti ha amato e si è preso cura di te.
  14. Salvo diversa indicazione i vegetali presenti nel nostro database sono commestibili in ogni loro parte. Ti dirò che le parti più coriacee, come i gambi dei cavoli e dei carciofi, sono particolarmente utili nella loro alimentazione (se piacciono) perchè li inducono a masticare con impegno e in questo modo contribuiscono a consumare i dentini a crescita continua e ad irrobustire i muscoli e lo scheletro dell'apparato masticatorio, cosa che talvolta la verdura più morbida e certo fieno a steli corti non riescono a fare. Non farti problemi a chiedere, i quesiti di uno possono essere utili per tutto il Forum.
×
×
  • Crea Nuovo...