Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

91.714 visite nel profilo
  1. Se è di cartone durerà poco perchè si bagnerà di pipì. Inoltre occorre giustamente verificare che non la assaggino.
  2. paolo

    Prando

    Intanto puoi verificare se nel nostro Forum c'è qualche offerta ancora attiva in zona https://www.amicacavia.net/forum/forum/121-adozioni-e-affidi/ Poi è possibile rivolgersi ai veterinari locali e alle Associazioni di volontariato, come ENPA, Collina dei Conigli, Associazione Animali Esotici, Mondo Carota...
  3. paolo

    Prando

    Benvenuto! Se vorrai presentaci la tua variegata famigliola animale. E naturalmente aspettiamo di conoscere il porcellino d'india che sceglierai.
  4. Una mensola fai-da-te può andare benissimo, con una scaletta per l'accesso non troppo ripida e abbastanza larga per evitare cadute. Per il ripiano si può usare il legno o anche la plastica, più facile da pulire e non si impregna di pipì, a patto che non siano morsicatori di plastica.
  5. paolo

    Leah!

    La verdura può essere più o meno "di stagione"; inoltre qualcosa proviene dai dintorni e fa poca strada arrivando più fresca sui banchi del mercato, altra arriva da lontano o dall'estero e nel frattempo ha perso freschezza, almeno per il palato e il nasino raffinati dei nostri porcellini.
  6. paolo

    Morsetti

    Considera che i caviottini sono un po' come i bambini molto piccoli che esplorano il mondo circostante anche assaggiando e mordicchiando. Prova a lavare con cura le mani per eliminare eventuali odori che possano incuriosirli (o magari è proprio il profumo del sapone che usi). E magari a modo loro ti stanno dicendo che ti vogliono bene.
  7. Meraviglioso! Grazie per queste foto!
  8. Sheila ha sette anni e mezzo; sentirsi in qualche modo in colpa non ha senso. Sarebbe come sentirsi in colpa perchè il nonno novantenne ha l'artrosi e deve stare in poltrona.
  9. La vitamina B si usa per stimolare l'appetito e per migliorare il benessere del sistema nervoso. Francamente non mi sembra il caso di Sheila, ma puoi sempre chiedere al veterinario per un parere più professionale.
  10. Piacere di rileggerti! Confermo quanto ti ha già scritto Franci; purtroppo l'età si fa sentire, come per gli umani, e allora possiamo rendere lorola vita più facile e comoda possibile continuando a dare loro tanto amore. La tua piccola ha tanto appetito, quindi a modo suo sta bene, ha solo problemi a muoversi, vorrà dire che la aiuterai per quanto ti è possibile. Un bacino alla piccola!
  11. Ciao sono nuovo ho un problema per le lettiera per le mie cavie vorrei usare il pile cosa serve per creare questa lettera grazie in anticipo ❤️. (il pile e le coperte in pile?)

    1. paolo

      paolo

      Benvenuto! 

      Molto sinteticamente ti suggerisco di mettere sotto al pile uno strato assorbente, come il pellet di legno da riscaldamento o dei teli assorbenti, altrimenti il pile si infradicia subito.

      Mi permetto anche di suggerirti di postare il tuo quesito in Forum, ti potremo rispondere più esaurientemente e potrà essere utile anche ad altri lettori del Forum.

  12. paolo

    Morsetti

    Forse ha raggiunto il suo attuale limite di tolleranza. Assecondalo e riportalo a casa. Se è così, assecondarlo lo farà diventare più fiducioso; col tempo potrete allungare la sessione di coccole.
  13. E' veramente un bellissimo piccino, con un musetto vispo! I consigli sono sempre i soliti: avere tanta pazienza e approcciarlo con dolcezza. Fai bene a prenderlo per le coccole, imparerete a conoscervi meglio. Essere presi e sollevati per loro è sempre un trauma, il terrore innato del predatore che arriva dall'alto; occorre fare in modo di prenderlo al primo colpo, senza fughe disperate, predisponendo degli ostacoli alla fuga, e sollevarlo il meno possibile, meglio se si sta seduti a terra o in ginocchio. E naturalmente tenerlo con presa delicata, ma salda, per evitare che divincolandosi possa cadere e farsi male.
  14. paolo

    Morsetti

    Devi leggere questo comportamento anche osservando il linguaggio del corpo; se vedi che si agita o si rigira allora è probabile desideri tornare a casa.
×
×
  • Crea Nuovo...