Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.158
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

92.944 visite nel profilo
  1. Diciamo che talvolta riescono ad essere irritanti, ma complessivamente sono simpaticissimi e fanno fare delle belle risate!
  2. paolo

    Domanda

    Tranquilla, abbiamo capito benissimo e credo sia una domanda che si pone, o si è posta, almeno il 90% degli iscritti al Forum. Lo vedi da te: le cavie sono timide e schive (per la maggior parte) e anche quando stanno con noi da tempo possono mantenere la timidezza iniziale, è una cosa che ho sperimentato anch'io. Tu non stai facendo nulla di sbagliato. Quello che ti posso dire è questo: se ti fa piacere prenderle per una bella sessione di coccole reciproche, fallo! Forse non servirà a renderle meno timide, ma farà bene a te e anche a loro. Devi però essere molto determinata nel prenderle, evitando che si creino situazioni di fughe precipitose, stressanti per te e per loro; possibilmente tienile mentre sei seduta o inginocchiata a terra, per non farle provare la sensazione della preda sollevata da un rapace. E quando le prendi tienile delicatamente, ma in modo fermo, per evitare cadute accidentali.
  3. paolo

    Leah!

    Nonostante le ripetute annusatine non cambia, sempre arancia resta! Peccato, le farebbe un gran bene!
  4. Caro Luca, grazie per la tua sintesi! Nel dispiacere per l'attuale parziale inabilità di Ivan, c'è la consolazione che la menomazione non gli comporta dolore!
  5. paolo

    Molta acqua

    Un'alimentazione basata principalmente su prodotti come il critical care porterà la sete, perchè viene a mancare l'apporto d'acqua contenuta nei vegetali. Puoi provare a proporgli delle siringhine di acqua o di spremuta d'arancia diluita per idratarlo, se gli fa piacere. Segnala comunque la cosa al tuo veterinario. Tante carezzine al piccolo!
  6. Non ti affliggere troppo: si tratta comunque di "palline" sul dorso, di formazioni che possono essere asportate senza dover andare a fondo verso i tessuti e gli organi. Piuttosto: ti hanno detto che cosa sono queste formazioni, hanno fatto una biopsia, un ago aspirato? Ti faccio tanti auguri per domani e ti invito ad avere un atteggiamento più positivo: farà bene a te e anche alla tua piccola! Un passo per volta, poi si penserà al dopo intervento.
  7. Il mandarino cinese o kumquat o cumquat dovrebbe essere commestibile per i porcelli. Direi che anche la buccia del frutto è commestibile. Riassumo qua gli stessi valori nutrizionali che sono riportati nelle schede della frutta. vitamina C 43,9, calcio 62, rapporto Ca:P 3,3, acqua 80,8%, zuccheri 15,9, fibra 6,5 (fonte: USDA, id 1102593) Come tutta la fibra anche il mandarino cinese è molto zuccherino, quindi eventualmente solo piccoli assaggi di tanto in tanto. Il rapporto calcio/fosforo è alquanto sbilanciato, ma questo frutto ha un buon contenuto di fibra.
  8. Benvenuto! Mentre aspettiamo di conoscere meglio i tuoi porcellini ti ricordo che i maschi sono fertili a circa tre mesi d'età e le femmine a due mesi: quindi se non si prendono contromisure ci saranno gravidanze e cucciolini da sistemare.
  9. Grazie davvero per l'aggiornamento! Di tanto in tanto guardavo questo topic e quello parente "Cugino Hit" e mi chiedevo cosa stesse combinando il piccolo avventuriero. Intanto grazie a voi per la cura e l'affetto che dedicate a Thorin e a Trince! Ho letto le tante cose che ci hai scritto e mi soffermo un attimo sull'ultima. Purtroppo leggiamo con una certa frequenza che coppie di maschi che erano andati d'amore e d'accordo una volta raggiunta la maturità dell'uno o dell'altro prendono a litigare, talvolta passando anche alle vie di fatto. Difficile darti consigli pratici: anche dare loro tantissimo spazio non sempre serve, perchè quello più aggressivo andrà comunque a rompere le scatole all'altro. Anche la sterilizzazione di uno o entrambi raramente è risolutiva. Spesso vediamo che quando li si separano prendono a cercarsi nonostante tutto, ma in certi casi è assolutamente necessario dividerli.Ti posso solo augurare che si tratti di un momento di picco ormonale (nel caso potrebbe ripetersi ciclicamente). E non provare più a separarli o prenderli a mani nude durante le loro risse: avvolgi un panno sulla mano o usa uno spruzzino d'acqua per separarli. Io ho fatto lo stesso errore anni fa e ho ancora una piccola cicatrice. Se vorrai facci anche vedere i due birbanti!
  10. Ben ritrovati! Che notizie del piccolo Thorin?

    1. Avventuriero Thorin

      Avventuriero Thorin

      Ho lasciato un bel post ! ci ho messo un po, poi continuo ! ho visto che ci tenevi a sapere come vanno le cose, quindi mi sono preso del tempo per creare una mezza specie di storiella ! ahah Ciao !

    2. paolo

      paolo

      Grazie davvero! :)

  11. Vedo che si preparano per la Pasqua!
  12. Grazie per l'aggiornamento! Speriamo vada a posto semplicemente con l'uso della clorexidina.
  13. paolo

    Leah!

    Hai una bimba simpaticissima e interattiva!
×
×
  • Crea Nuovo...