Vai al contenuto

Elisa Z

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Elisa Z

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Ravenna
  1. Ah scusami non avevo capito, speriamo in questo perché ci dispiace tanto tenerlo separato, va sempre cercando gli altri e gli parla…magari col tempo si tranquillizza o magari semplicemente capisce che non gli vogliono rubare nè cibo nè spazio…grazie mille per il supporto
  2. Ahimè è già stato castrato, appena ha manifestato i primi atteggiamenti aggressivi è stata la prima cosa fatta…non sappiamo cosa fare oltre a provare con molti inserimenti ma brevi il tempo per non inficiare troppo il più adulto che sicuramente non vive bene l’esperienza…il fatto che totalmente smetta di mangiare stupisce anche il nostro veterinario…lasciandoli un giorno assieme il grande ha perso fino a 100 grammi…separandoli li ha ripresi subito…questo porcellino bullo è proprio iper agitato…forse aver vissuto per 6 mesi dovendo lottare con tutti per il cibo e lo spazio lo ha reso aggressivo? Volevamo aiutare uno di quei porcellini dimenticati che rimangono purtroppo nei negozi perché non “belli” e nemmeno più cuccioli…
  3. Ciao, grazie mille per la risposta, purtroppo siamo consapevoli che esiste questa possibilità, solo non ci spieghiamo come mai all'inizio andavano d'accordo e da un momento all'altro questo porcellino è impazzito, sarà lo sviluppo abbiamo pensato, quindi la castrazione, prima di uno poi dell'altro (quelli adottati già lo erano), ora i grandi per i quali ero più tesa sull'inserimento vivono sereni. Il problema è anche che il più grande, sia di età che di peso, proprio scappa a gambe levate ha paura tanto da smettere di mangiare non posso nemmeno tentare di farli stare troppo assieme che questo perde subito peso fra maratone e digiuno...oltre al fatto che viene pestato e ha già ricevuto due morsi sul naso e molte strappate di pelo.. Ancora grazie mille per la risposta.
  4. Buon pomeriggio, sono nuova del gruppo, ma amo questi piccoli animaletti e da un po' me ne prendo cura, vorrei un consiglio da qualche utente decisamente più esperto. Circa due anni abbondanti fa presi due caviotti maschi e cuccioli (dopo aver avuto per 5 anni un'altra cavietta femmina), sono sempre andati d'accordo e si amavano come matti, purtroppo uno dei due è venuto a mancare e nulla ha potuto salvarlo, le corse dal veterinario e l'operazione per un ascesso, ahimè era già subentrato un problema neurologico...il fratello rimasto solo non soffriva ma era diventato leggermente apatico, non usciva dal recinto, che è sempre aperto, e non correva più incontro per elemosinare cibo, così abbiamo adottato altri due maschietti da una associazione, hanno tutti circa la stessa età (2 anni). Dati i tempi abbastanza lunghi dell'adozione abbiamo salvato un altro porcellino maschietto di 7 mesi in condizioni pessime, viveva in un negozio in uno spazio estremamente ridotto e senza adeguato cibo e igiene (di fatti aveva la rogna). Dopo questo prolisso preambolo spiego il problema: i tre grandi vivono assieme sereni e felici, il piccolo venuto dal Bronx è molto molto vispo/bullo e sto provando in tutti i modi da tempo a fare un inserimento graduale, ovviamente ci sono state un paio di problematiche che hanno rallentato il tutto, prima la rogna, poi ho fatto castrare il piccolo e il grande che ancora non lo era. Ogni volta che provo a farli stare assieme il piccolo pesta tutti, li morde, gli fa la rumba, prova a montare tutto e tutti (eppure è castrato da mesi ormai), ho tentato di tutto, ambiente neutro, molto cibo, tanti nascondigli, tante scatole di plastica così il malcapitato può uscire dal campo visivo del demone...premetto che effettivamente dopo mille diatribe stiamo provando solo da un paio di giorni a farli incontrare. Uno dei due adottati lo tengo però separato che ha subito una frattura a un piedino (di cui ancora si ignorano le cause, non è caduto, forse si è incespicato in un piatto non aveva altro dove poteva incastrarsi) ed è in via di guarigione, l'altro lo tollera ma si infastidiscono, col più grande (il primo a cui abbiamo preso tutti questi fratelli) invece proprio corse e morsi tant'è che quest'ultimo nemmeno mangia quando sono assieme, e di fatti già molte volte abbiamo riscontrato un calo di peso. Ps: Vivono in un ambiente enorme, il loro recinto è 2.80 mt x 0.70 su due piani ed è sempre aperto, quindi hanno una intera stanza a loro disposizione eppure il piccolo è proprio aggressivo, tranne che con noi, in braccio sta sereno si addormenta ecc...ah ovviamente attualmente il piccolo vive da solo in una porzione di recinto 140x70 ad eccezione di quando li faccio incontrare, e prima quando eravamo in attesa di quelli adottati vivevano sereni il piccolo e il grande. Chiedo consiglio a voi utenti più esperti. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...