Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolo

  1. Con le opportune precauzioni vedrai che andrà tutto benissimo. Facci sapere nel prosieguo.
  2. paolo

    Eccolaaaa

    Non sconsiglio il pile, semplicemente la mia esperienza è quasi completamente con il pellet con il quale mi sono trovato bene (non è dannoso). Lascio ad altri i consigli sull'uso del pile. Considera comunque che sotto il pile ci deve essere uno strato assorbente (telini assorbenti o pellet di legno).
  3. paolo

    Help

    Se sei alle prime armi ti raccomando la visita presso un ottimo veterinario. A Genova non mancano, puoi scorrere anche il nostro database:
  4. paolo

    Eccolaaaa

    Bellissimi i piccini! Una lettiera efficace ed economica è il pellet di legno da riscaldamento, quei sacchettoni che trovi nei brico. Intanto puoi scorrere le schede che trovi in questa sezione: https://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/
  5. paolo

    Eccolaaaa

    Benvenuta! Bella gabbiona! Unica cosa: coprirei il "soffitto" almeno parzialmente con un panno (ma magari l'hai tolto per fare la foto). Presentaci i tuoi piccoli!
  6. paolo

    Maggie e Bianca

    Noi evitiamo solo di scrivere il nome dei farmaci veri e propri, ad evitare che qualcuno avendoli in casa possa ingenuamente utilizzarli per pericolose cure fai-da-te
  7. Benvenuta! Il trasporto della cavia in aereo ha sempre creato qualche problema, principalmente a causa dell'interpretazione personale che gli addetti danno ai regolamenti di viaggio. Suppongo che negli ultimi mesi pochi tra noi abbiano potuto viaggiare, ma vediamo se arriva qualche risposta al tuo quesito.
  8. paolo

    Maggie e Bianca

    Purtroppo con le patologie da parassiti ci vuole tanta pazienza; la cosa importante è fare regolarmente la terapia per poter debellare definitivamente gli ospiti indesiderati. Per le piccole ferite ci sono dei prodotti appositi che aiutano a riparare la cute e ad alleviare il fastidio; chiedi alla tua veterinaria.
  9. paolo

    Cicciotto!

    Ma che bell'aggiornamento! Fa veramente piacere leggere questo post, grazie! Cicciotto è bellissimo; con la vostra pazienza e dedizione è diventato una persona di famiglia e un compagno simpaticissimo!
  10. Spero guarisca presto! Complimenti a te per l'attenzione e l'affetto che le dedichi!
  11. Leggo solo ora e mi dispiace molto per Arya! Posso dire la mia? Francamente vorrei andare controcorrente. Il rumorino che sentivi le cavie lo fanno abbastanza spesso anche solo in fase di masticazione e digestione e, ovviamente, ci spaventa molto. Non vorrei che per andare a "curare" un qualcosa di normale si sia alterato l'equilibrio fisiologico naturale della piccola con farmaci e terapie. E comunque sia bisogna guardare all'oggi. Mi colpisce quel movimento della testina; non è che avendo mangiato poco sono cresciuti dentini molari? Piuttosto che gli omogeneizzati continuerei con frullati di verdura e pappette fatta con un pellettato di qualità, oltre a vitamina C e magari anche B per stimolare l'appetito. Posso solo farti un mondo di auguroni perchè Arya si riprenda al più presto!
  12. Ciao Luca! Ivan ormai ha un'età più che rispettabile e, come per gli umani, alcune funzioni vanno fisiologicamente declinando. Anche l'assorbimento di nutrienti e vitamine può essere parzialmente ridotto e anche la supplementazione per via orale può essere utile o poco utile. Il mio personalissimo punto di vista è che se non c'è una vera patologia dobbiamo prenderli come sono, assisterli in questo momento di debolezza, essere felici di quello che c'è e goderceli appieno. Tante carezzine al bellissimo Ivan!
  13. paolo

    Bigsimon

    Mi dispiace, sugli allevamenti in zona non so risponderti. Magari potrà aiutarti qualche iscritto emiliano o romagnolo.
  14. paolo

    Bigsimon

    Benvenuto! Fa sempre piacere leggere che ci sono persone che desiderano informarsi prima. Ti suggerisco di documentarti con le schede in questa sezione: https://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/ e, naturalmente, chiedi tutto quello che desideri. Mi permetto anche di suggerirti la possibilità di ricorrere all'adozione (presso Associazioni di volontariato, privati o veterinari) come alternativa etica all'acquisto e di verificare la disponibilità in zona di un ottimo veterinario che conosca realmente le cavie. Aspettiamo quesiti e notizie!
  15. Quindi può accadere che cambi qualcosa fra loro e che uno dei due imponga una gerarchia. Verifica se vedi altri atteggiamenti di dominanza o addirittura aggressivi.
  16. Sono due maschi, due femmine o una coppia?
  17. Benvenuta o benvenuto! Potrebbe essere che non gradisca molto il piano superiore, ma la prima cosa che mi viene in mente è che l'altra cavia abbia assunto un atteggiamento dominante e voglia tenere per sé il piano, anche minacciando il compagno/compagna.
  18. Un pensiero bellissimo, che tutti dovremmo tenere a mente! Grazie! Tante carezzine alle tue piccole!
  19. Direi che è valida la prima; evidentemente essere toccato in certi punti lo infastidisce e te lo comunica. Coccolandovi imparerete a conoscervi sempre meglio!
  20. Grazie per l'aggiornamento!
  21. Ma che carino Bruce: un vero gentil-cavio che si preoccupa per una damigella!
×
×
  • Crea Nuovo...