Vai al contenuto

Random

Moderatori
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Random

  • Grado
    Pui! Pui!
  • Compleanno 29/06/1992

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milan

Visite recenti

2.929 visite nel profilo
  1. Random

    Arrivo cavie a casa

    Ho spostato il topic in un’altra sezione
  2. Assolutamente si! In particolare il peperone e la rucola sono importanti per il loro contenuto di vitamina C, fondamentale per le cavie. in questo forum nella sezione Alimentazione, puoi trovare diverse schede sia sulle verdure in base al contenuto di calcio che al contenuto di vitamina c, così puoi prendere spunto!
  3. Vanno tutte benissimo, puoi aggiungere anche la scarola. una nota sul prezzemolo e sulla carota: in poche quantità perché il prezzemolo contiene molto calcio e se dato troppo può favorire calcoli, mentre la carota è zuccherina, una rondella è sufficiente
  4. E importante, bisognerà fare un inserimento graduale per farli conoscere, onde evitare che litighino
  5. Oh no povero Timon! Che storia.. mi dispiace. Sulla compagnia sicuramente può fargli bene perché era abituato a vivere con un altra cavia.
  6. Purtroppo è difficile avere cavie che fanno pipì sempre negli stessi posti.. io ho una cavia femmina che quando è in gabbia (che ha due piattaforme con dei teli in pile), scende sempre alla base dove c’è invece il pellet per fare la pipì. Ho provato quindi a mettere una zona pellet anche nel recinto (dimora invernale) ma purtroppo non ha lo stesso istinto. Posso consigliarti di mettere il pellet da stufa sotto i pile al posto de truciolato, magari assorbe di più. Per l’odore di pipì io posso dirti che noto beneficio nel darle un cucchiaio di pellet della Versele Laga (cavia complete) che contiene yucca che riduce gli odori. Effettivamente non fa odore anche quando le traversine sono impregnate.
  7. Certo, tienici aggiornati e in bocca al lupo!
  8. Sicuramente le analisi del sangue aiuteranno.. potrebbe trattarsi di ipertiroidismo quindi tende a dimagrire. qui c’è una scheda in proposito se vuoi documentarti:
  9. Ciao! Quanti grammi di verdura mangia al giorno? Non è che il fratello ne mangia di più? Prova a farci caso… la vet è esperta in esotici?
  10. Random

    Leah!

    Ed eccoci tornate a casa… dopo ben due mesi di montagna, ed erba fresca, rieccoci in città! per sopperire all’erba di montagna abbiamo ampliato il recinto che da 90x60 è diventato un 120x60 ho notato quando è in gabbia che va sempre sulla base, dove c’è il pellet, a fare la pipì, e non sporca mai sulle piattaforme.. provo a fare lo stesso esperimento col recinto, chissà se riconosce che la zona pellet è il bagno 🤣
  11. Segui i consigli di franci, tra tutti, il più importante è la temperatura! Presta molta attenzione a non esporli a sole, temperature troppo alte, e correnti/sbalzi.
  12. Io avrei dubbi.. dalla prima foto potrebbe sembrare un maschietto, nelle altre due una femmina. Serve il parere di un veterinario esotico esperto direi..
  13. Random

    Howard e Jason

    Le loro faccine sono spettacolari!
  14. il bagnetto si fa in rari casi, o in presenza di cavie dal pelo bianco e molto sporco, o molto sporco in generale. Farlo in mancanza di sporcizia eccessiva del pelo comporta più rischi che benefici. Infatti le cavie sono molto sensibili alle correnti, alle variazioni di temperature, e con il pelo bagnato il rischio si intensifica (anche se noi non sentiamo eventuali correnti, potrebbero essere sufficienti a dare fastidio a loro) Quindi la raccomandazione è salviettina sempre, il bagnetto quando non si può fare a meno. Inoltre il fatto che stia ferma durante il bagnetto (che fa sembrare che lo trovi piacevole) potrebbe invece essere dettato da impaurimento: talvolta, se non possono scappare, le cavie, un po' come i conigli, si immobilizzano per la paura.
  15. La mia è abbastanza indifferente, anzi certi rumori la incuriosiscono... per esempio se passo con l'aspirapolvere vicino alla gabbia lei esce e la segue, in più se comincio a fischiare con l'aspirapolvere accesa, lei fischia con me, credo lo faccia perchè essendoci già altri rumori, è più difficile essere individuati quindi si lascia andare
×
×
  • Crea Nuovo...