Vai al contenuto

Random

Moderatori
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Random

  • Grado
    Pui! Pui!
  • Compleanno 29/06/1992

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milan

Visite recenti

4.054 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti amici e amiche del forum quest'anno, come da consuetudine, abbiamo lanciato il concorso fotografico per raccogliere le foto per il Calendario AmicaCavia 2024.... Purtroppo non abbiamo ricevuto un numero sufficiente di foto tale da istituire un vero e proprio calendario, ma penso che sia perchè avete preso alla lettera il tema di ques'anno: Cavie Pigre quindi vi perdoniamo e vi aspettiamo il prossimo anno! Ebbene, concludiamo però che i pochissimi che hanno inviato le foto, meritano un premio, e abbiamo deciso così di istituire: il Podio delle Cavie Meno Pigre! Una sfilata virtuale in cui valuteremo le foto pervenute, classificandole in ordine di pigrizia, dalla meno pigra, alla più oziante! e........... Al terzo posto, partiamo con: Minnie e Cookie! di @Cavia2018 Due caviette con un'igiene personale così curata, di sicuro non stanno a pisolare tutto il giorno! Al secondo posto, troviamo: ATTENZIONE: un PARI MERITO! Le tre foto al secondo posto, sono: Roberto e Mozzarella, di @franci_fra3 Leah, di @Random Pepita e Cremino, di @Luis.Roma Abbiamo quindi tre classificati al secondo posto, che sfidano il dilemma tra il sonno e il ruminare, la cui pigrizia è vinta solo dal senso di fame. Mangiare è l'unica cosa che le separa dal dormire! E al primo posto, imbattibile: Rufus e Crispino, di @Nora87 L'unica cosa che conta: il dolce far niente, meglio se accoccolate. Complimenti @Nora87, bellissima foto! Grazie a tutti coloro che hanno inviato la propria foto, è sempre un piacere vedere questo forum vivo. Volevo personalmente invitarvi ad una riflessione: sappiamo che ci siete, che ci leggete, e che spesso trovate in questi tantissimi anni di post ed esperienza una risposta ai vostri dubbi, una rassicurazione ai vostri timori, un consiglio. Questa community può essere viva solo grazie a tutti voi, quindi anche per un saluto, una foto buffa, o sopratutto per rassicurare o consigliare un altro utente, dedicate qualche minuto, il vostro contributo è prezioso per tutti! A presto, lo staff di AmicaCavia
  2. Ciao a tutti! provo a vedere di realizzarlo entro metà Marzo, nell’eventualità che non riesca, pubblicheremo una gallery in occasione della Pasqua delle foto ricevute. A presto!
  3. Random

    Nuovi caviotti

    Ciao! è normale che siano sulla difensiva i primi mesi, devono abituarsi alla vostra presenza. se si rincorrono va bene nel momento in cui non si facciano del male a vicenda. Il loro può essere un modo per stabilire una gerarchia fra di loro, soprattutto se maschi.
  4. Ciao! Mi dispiace!! non so se il latte viene smaltito in qualche modo, ti consiglierei di fare una telefonata ad un veterinario per esotici e chiedere se serve intraprendere qualche azione!
  5. Ciao! Mai avuto cincillà purtroppo, ma hai fatto bene a è fare una visita dal veterinario, vedrai che con le giuste cure si riprenderà! forza piccolo ✌🏻
  6. Grazie Nora! Speriamo di avere foto a sufficienza!! affrettatevi rimane solo un giorno per inviarci le vostre foto!
  7. Signori e signore, affrettatevi per il calendario! la scadenza per inviare le foto dei vostri porcelli è il 20, finora abbiamo ricevuto solo una foto, affrettatevi e rendete possibile il calendario per quest’anno! 😃 ricordo che il calendario sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli iscritti!
  8. Oppure puoi mettere del fieno sulla base, sarà più attratta dal profumo e inoltre le cavie amano farsi un giaciglio di fieno!
  9. Si, le verdure sono fondamentali sia per una corretta alimentazione, sia per i nutrienti in esse contenute. Una nota sul pomodoro: togli anche i semini interni, io di solito li taglio a metà e poi li pulisco sotto l’acqua corrente. Do un pomodorino a pasto, non tutti i giorni.
  10. Ciao Simo! Ben ritrovata e benvenuto a Felipe! un primo modello per il calendario?? 😁
  11. Carissimi amici del forum! Anche quest’anno, non possiamo esimerci dal lanciare il contest fotografico ultra favoloso del forum! Il CALENDARIO di Amicacavia! Inviateci una loro foto, il calendario sarà scaricabile gratuitamente! "Cavie pigre" è il tema di quest'anno: Chi sbadiglia, Chi se non mangia il sonno non piglia, Quelle nel loro giaciglio sdraiate Fanno per ore le meglio ronfate! senza accorgersi che da un anfratto il loro umano gli ruba uno scatto! Come partecipare: Semplice! Inviate una foto delle vostre cavie all'indirizzo mail concorsi@amicacavia.com con oggetto "Calendario 2024" Alcune semplici indicazioni: 1) Selezioneremo una sola foto per ogni iscritto (raggruppate la vostra famiglia caviosa in un solo scatto! ) 2) Sarebbe ideale avere delle foto con buona risoluzione e luce, per una miglior resa! 3) il termine ultimo per inviare le foto è mercoledì 20 Dicembre 4) Sarebbe bello avere foto inedite (non ancora pubblicate in forum) ma se ne avete pubblicata una che vi piace molto, inviatecela lo stesso, inseriremo quella! 5) Indicate nel testo della mail il vostro nome utente e il nome delle vostre cavie il calendario sarà pubblicato in questo stesso topic, che è ovviamento aperto a tutti per i commenti sull'iniziativa e sul calendario! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!! Lo staff di Amicacavia
  12. Ciao Andrea, mi spiace che la piccola ha di nuovo problemi la veterinaria è esperta in esotici? Perché in effetti il farmaco cosi come l’hai descritto non mi sembra adatto.. ma magari mi sbaglio!
  13. Benvenuto! aggiungo che avevano postato qui in forum per l’adozione di due porcelline che purtroppo non possono più tenere, è però in zona Verona, un po’ lontanuccio:
×
×
  • Crea Nuovo...