Vai al contenuto

Random

Moderatori
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Random

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 29/06/1992

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milan

Visite recenti

1.366 visite nel profilo
  1. Random

    curiosità

    Certo, capita eccome! Anche la mia lo fa. quando sono piccole è più frequente perché, si, è anche un modo di esplorare quello che le circonda (come il rosicchiare). Ma in una seduta di coccole io lo leggo come un segno di apprezzamento.
  2. Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ?
  3. Basta che non la confiscano perché è da sola 😂😂😂 leggevo che è illegale in Svizzera possederne uno solo 😜
  4. Random

    Pellet

    Anch'io mi trovo molto bene col pellet!
  5. Random

    Maggie e Bianca

    Io ho iniziato a mangiare verdure che mai mi sarei sognata di mangiare grazie alla mia cavia esempio le coste... io ne compro un cespo, lei ne mangia 1 o 2 foglie poi non la tocca più per mesi.. e allora la cucino per me così non va a male
  6. Sono d'accordo.. spesso che sia esperto in esotici vuol dire sì che ha conoscenza dell'animale, dal rettile al roditore, ma nella mia (fortunata) esperienza, nella clinica in cui porto Leah ce n'è una esperta in esotici ma poco esperiente rispetto alla direttrice della clinica che pur non essendo esperta in esotici ha alle spalle quasi 10 anni di allevamento cavie.
  7. Random

    Leah!

    I compromessi... un nuovo modo di prendere le cavie.. senza stress! IMG_5090.MOV
  8. Random

    Leah!

    Quale, questa topona?? Oltre a mangiare, ricorda che lei è sempre lì a progettare vendette IMG_5039.mp4
  9. Random

    Aiuto!

    Ciao, non penso che possa fargli male quel piccolo pezzetto. Fai attenzione che non lo rifaccia. Giusto per scrupolo accertati che faccia cacchine normalmente.
  10. Random

    Flora e Zeus

    Bello il recinto! E soprattutto bella la rastrelliera del fieno messa in orizzontale.. così il fieno non cade fuori ma dentro. si in estate direi anch’io i telini assorbenti.. anche se io la sposto in gabbia col pellet in estate.
  11. Se vuoi prendere qualche giochino piuttosto prendi uno di quei tunnel di salice, o le casette di fieno, tipo queste. Le rosicchiano e ci si nascondono.
  12. Random

    Leah!

    No infatti, non credo abbia problemi di cataratta o all’occhio in generale.. si vede che ci vede male per tutto il pelo che ha.. movimenti improvvisi le fanno rosina perché ovviamente la signora è nel suo comfort..
  13. Random

    Melanzane?

    Assolutamente no.. semi mais e cereali non vanno bene per la dieta delle cavie. Quando si comprano croccantini, pellet per le cavie bisogna sempre verificare che non ci siano semi e cereali di alcun tipo, o che ce ne sia una quantità risibile (esempio versele laga che contiene il 2% di semi di lino)
  14. Random

    Leah!

    Ciao a tutti e buongiorno! Vi scrivo per una cosa abbastanza curiosa e vorrei il vostro parere.. Il mio compagno, guardando Leah, mi ha detto "ma non è che non ci vede?". In effetti ho fatto delle prove con del basilico e mi sembrava seguire più l'odore che la foglia, addirittura arriva ad averla davanti ma non se ne accorge. Cosa ne pensate? C'è qualche prova che posso fare secondo voi per capire? Questo spiegherebbe anche perchè è così aggressiva.. non ci vede, e morde. IMG_4969.MOV IMG_4970.MOV
  15. Random

    Dubbi lettiera

    Io uso due lettiere nei diversi periodi dell’anno: in inverno, metto una traversina conosciuta come “salva materasso”, di quelle che si usano per i neonati e che non lasciano passare liquidi. Sopra metto i tappetini igienici per cani, così che assorbano la pipì, e sopra ancora una copertina di pile, lavata precedentemente a 30/40 gradi che fa passare la pipì sotto lasciando il pile asciutto. Lo cambio circa ogni 15 giorni. in estate invece uso il pellet da stufa, circa 5€ per 15kg, metto solo quello sul fondo della gabbia. Il pellet è la cosa più comoda per diverse ragioni: costa poco, assorbe bene, e si butta quando si deve cambiare. È un po’ scomodo per le cavie, è vero, però onestamente non ho mai osservato arrossamenti ai piedini, poi credo che più crescano, meno la cosa è problematica. Io lo cambio circa una volta ogni 7 giorni, ho una sola cavia. il pile è comodo, morbido e carino da vedere, ma bisogna lavarlo, e io personalmente non lo lavo in lavatrice ma a mano, più che per la pipì è perché rimangono attaccati molti pezzetti di fieno e non vorrei causare danni alla lavatrice. Oltre alla comodità bisogna pensare anche alla temperatura, e il pile in estate può essere eccessivamente caldo. Questa la mia esperienza! Spero ti possa essere utile!
×
×
  • Crea Nuovo...