Vai al contenuto

Random

Moderatori
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Random

  • Grado
    Pui! Pui!
  • Compleanno 29/06/1992

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milan

Visite recenti

2.574 visite nel profilo
  1. direi che è proprio il caso di portarlo dal veterinario. Questi pruriti si manifestano spesso nelle cavie che provengono da negozi, il tema è che non tutte le cure sono valide perchè bisogna prima conoscere la causa: il veterinario farà una piccola coltura per capite di cosa si tratta e ti darà la cura adeguata. Ricordo sempre che qui in forum abbiamo a disposizione la mappa dei veterinari dove potrete trovare il veterinario esotico più vicino a voi:
  2. Random

    Leah!

    Eh è la principessa di casa.. abbiamo la fortuna di lavorare da casa quindi siamo molto presenti (anche perché lasciarla da sola tutto il giorno sarebbe crudele). Lei di suo ha una personalità mica da ridere.. ho avuto tante cavie in passato ma lei è la prima con questo carattere.. è il nostro tesoro ❤️
  3. Random

    Aiuto!

    Ciao! Puoi postare una foto? non è che si tratta dei capezzoli/ombelico?
  4. Ciao e bentrovati! purtroppo l’estate è sempre problematica (anch’io la odio, dovrebbe essere perennemente primavera!) curioso lo spray per cavalli…
  5. Random

    Anastasio

    Ma è morbidosissimo, altro che spelacchiato! Una piccola nuvoletta bianca
  6. Ciao! probabilmente beve tanto per via del cibo.. parli di ciotoline: sono per caso crocchini? Il mangime confezionato non deve essere il pasto principale per le cavie. Devi invece dargli verdura fresca (lattuga, radicchio, cicoria, cavolo, broccoli, sedano, finocchio per farti alcuni esempi). se la tua cavia è abituata al mangime, diminuiscilo e introduci la verdura. Molto importante invece: deve avere sempre fieno a disposizione, serve per non fargli avere problemi ai denti, che crescono continuamente. Dagli le verdure, vedrai che berrà meno perché assume i liquidi necessari. per qualsiasi domanda chiedi pure, ricorda che sono animali delicati! inoltre qui sul forum puoi trovare tantissime informazioni: dal veterinario (mi raccomando una prima visita presso un veterinario specializzato in esotici), all’alloggiamento.
  7. Random

    Leah!

    So essere anche dolce
  8. Random

    Anastasio

    Ma che bello che è, un peluche! E come è tenace a puntate la zampina sul radicchio 🤣🤣
  9. Random

    Leah!

    Si, la vedo un po’ abbacchiatina ultimamente, forse per via del caldo, ma l’appetito non manca mai 🙈
  10. Random

    Leah!

    Sto dormendo.. cosa vuoi? mmm zucca? Nah fammi sentire? Ha un buon odore ma ho sonno e vabbe dai.. IMG_3206.MOV
  11. Random

    Leah!

    La cavia in barattolo: Alla ricerca del premietto perduto IMG_3175.MOV
  12. Auguri Arturino il criceto birichino!
  13. Siamo tutti una grande famiglia!! 😀😀
  14. Ciao! sulla sterilizzazione posso dirti che di solito si preferisce sterilizzare il maschio invece che la femmina proprio perché è meno invasivo, quindi se vuoi sterilizzarlo, trova un buon veterinario specializzato in esotici e chiedi quanto costa l’intervento (se non vado errato dovrebbe essere attorno ai 150/200€). Se lo fai sterilizzare, puoi optare anche per una compagnetta femmina, forse (ma forse, perché i loro caratteri sono unici) potresti ridurre la probabilità di conflitto che c’è mettendo insieme due maschi.
  15. Random

    Leah!

    Il piedino è il suo tratto distintivo
×
×
  • Crea Nuovo...