Vai al contenuto

Simo74

Amministratori
  • Numero contenuti

    610
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simo74

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 28/10/1974

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    cesenatico
  • Interessi
    A parte i pelosi, mi intersso di arredamento d'interni perchè è anche il mio lavoro, architettura e arti figurative in genere ( ho un diplomadi laurea in scenografia teatrale e storia dell'arte) Mi piace viaggiare, adoro il mare, i raduni in moto con mio padre e le passeggiate in vespa con mio marito.Amo i bambini perchè sono il nostro futuro e spero che la vita mi faccia presto il dono di essere madre.

Visite recenti

70.190 visite nel profilo
  1. Prenditi tutto il tempo che ti occorre per elaborare il vuoto, la perdita, il dolore e la tristezza perchè così è. Quando queste piccole creature se ne vanno si portano via interi pezzi di noi e delle nostre vite passate con loro...solo chi l'ha provato lo sa. e siccome qui siamo in tanti possiamo solo che comprenderti. Un box smantellato, ma non diamoci scadenze e non mettiamo parola fine ad eventuali nuove amicizie..il tempo farà il resto. Un abbraccio grande.
  2. Simo74

    Howard e Jason

    Davvero meravigliosi. E vanno davvero d'amore e d'accordo! Meglio di così non si poteva!🥰
  3. a me sembra femmina....
  4. Simo74

    Howard e Jason

    Direi che non potresti desiderare di meglio🥰
  5. Scusami, anche io riesco a leggere solo ora. Mi dispiace davvero tanto per Margot. Le cavie sono animaletti delicati, spesso nascondono malesseri anche lungamente per questo è importante cercare di cogliere anche i piccoli segnali. Piuttosto rompere le scatole una volta in più al veterinario per farci dire che è tutto a posto. Poi, spesso quando manifestano sintomi evidenti, la situazione è già piuttosto complicata. Tu hai fatto il possibile e si sono innescate una serie di situazioni che hanno influito su Margot che era già debilitata.
  6. offri loro verdura fresca insalata, radicchio, cetrioli e peperone, fieno e se hai possibilità anche erba di campo. Difficile che non mangino proprio nulla. vedi cacchine in giro? se le fanno significa pure che mangiano. Magari prova a fare razioni più piccole in modo da poter controllare meglio se il cibo viene meno. Una cavia in salute mangia regolarmente, non può stare senza cibo per più di 6/8 ore... la visita dal veterinario è assolutamente necessaria
  7. Sono commossa da quanto ci racconti. Grazie per aver condiviso con noi una tristezza così grande.
  8. riesco a rientrare in Forum solo oggi e questa notizia mi rattrista davvero tantissimo. d'altro canto, però, come tu stesso dicevi, vederli nella sofferenza ed essere impotenti distrugge ancor più del distacco. Un abbraccio a te e buon ponte dolcissima Sandy.😥
  9. Simo74

    Howard e Jason

    no, va beh! ma sono meravigliosi questi piccoletti!!🥰
  10. Che le cavie possano morire per un forte rumore mi è nuova...come detto da chi ha già risposto, le cavie spaventate tendono in primis a scappare e nascondersi. Inizialmente i miei caviotti scappavano spaventati anche se sentivano l'aspirapolvere...poi si sono sempre abituati e se al limite il rumore li infastidisce si nascondono nella casetta. Importante invece proteggerli dagli sbalzi di temperatura e mai tenerli direttamente e lungamente sotto al sole senza offrire un riparo ombreggiato o almeno provvedere per mitigare il caldo, a disporre nella gabbia dei siberini, oppure utilizzare anche l'aria condizionata ma evitare che la posizione di gabbia o recinto siano esposti al getto.
  11. Io ho avuto cavie con problemi ai molariformi e conseguente malocclusione. Purtroppo per me non è stato semplice perchè la situazione non è più tornata come prima in quanto spesso alla malocclusione fanno seguito altri problemi: cibandosi in modo diverso anche l'intestino può risentirne, masticando in modo diverso la mandibola stessa può non lavorare più correttamente quindi il problema ripresentarsi e subire nuovi interventi di limatura. Gli interventi di limatura ai molariformi sono piuttosto stressanti per la cavia che dev'essere sottoposta ad anestesia anche se di tipo gassoso. Però ci sono situazioni che se prese in tempo, o per modalità di reazione diversa della cavia, in cui l cose sono tornate alla normalità senza particolari strascichi.
  12. Anche io somministro 2 pasti al giorno, mattina e sera, ovviamente il fieno è sempre disponibile e il cibo pellettato solo occasionale
  13. Sono sicura che diventerete ottimi amici. Con queste piccole creature ci vuole molta pazienza.
  14. Bellissime le tue pelosette!!🥰 Mi sembra che stia andando tutto bene! Bravissime
  15. A me i denti sembrano ok, forse una sorta di congiuntivite o altro. Siete riusciti a portarlo a far vedere al veterinario?
×
×
  • Crea Nuovo...