Vai al contenuto

Simo74

Amministratori
  • Numero contenuti

    589
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simo74

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 28/10/1974

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    cesenatico
  • Interessi
    A parte i pelosi, mi intersso di arredamento d'interni perchè è anche il mio lavoro, architettura e arti figurative in genere ( ho un diplomadi laurea in scenografia teatrale e storia dell'arte) Mi piace viaggiare, adoro il mare, i raduni in moto con mio padre e le passeggiate in vespa con mio marito.Amo i bambini perchè sono il nostro futuro e spero che la vita mi faccia presto il dono di essere madre.

Visite recenti

60.003 visite nel profilo
  1. Simo74

    E' arrivata Piera

    La vuoi?...Ti spedisco la Piera...ma sono convinta che dopo una settimana mi tornerebbe indietro!!
  2. Cicciotto è un porcello da svacco! C'è poco da fare! Se dici che è piuttosto attivo in gabbia forse lui è a posto così col movimento..il recinto lo induce alla pigrizia e al dolce oziare!
  3. In passato ho avuto anche io col mio Gianni problemi legati ai calcoli e prima di lui con un altro caviotto maschio e molto giovane (aveva solo 2 anni) Esperienze con 2 diversi veterinari. anche io avevo posto il quesito del bombardamento ad ultrasuoni, ma mi è stato risposto che non è possibile effettuarlo su cavie e conigli. La spiegazione tecnico/scientifica non la saprei esporre ma così mi fu detto. Sinceramente anche con i medicinali è difficile fare in modo che diminuiscano in dimensione...c'è la famosa erba spaccapietra che rende più liscia la superficie del calcolo e riducendone un po' la dimensione potrebbe transitare attraverso l'uretere ed essere espulso durante la minzione...ma se è cosa più semplice nella cavia femmina, diventa più difficile nel maschio. Se poi il calcolo resta in vescica si potrebbe pensare ad un intervento, ma sarebbe piuttosto invasivo e dall'esito incerto sulla ripresa della cavia. Aspettiamo il responso della visita di Lunedì prossimo e incrociamo dita e zampine.
  4. Simo74

    Cibo o attenzioni?

    Se hanno finito proprio tutto, puoi mettere il fieno a loro disposizione: il fieno non dovrebbe MAI mancare. Oppure se proprio si fanno insistenti nonostante abbiano il fieno a disposizione le strade sono 2: o fai finta di niente, oppure puoi dare loro un cucchiaino da caffè di cibo pellettato. Il fatto è che se si abituano alla seconda opzione sappi che sarà un vizio difficile da togliere...
  5. Simo74

    Leah!

    Ne abbiamo da vendere!!!❤❤
  6. Simo74

    Cibo o attenzioni?

    Se è per il cibo dovresti fare presto a vetificare: hanno spazzolato il tutto e sono fameliche...però non farti fregare! I pasti devono essere regolari e a orari prestabiliti da rispettare il più possibile. Se cibo a disposizione ne hanno allora forse vogliono attenzione, coccole o farsi una sgambatina fuori da gabbia o recinto.
  7. Come sta Ivan? La cura sta producendo buoni effetti sul calcolo?
  8. Simo74

    E' arrivata Piera

    Ciao a tutti!! Oggi siamo di cavio compleanno!! La Piera festeggia 4 anni...in realtà sono 4 anni che è arrivata a casa. Adottata tramite il veterinario quando poteva avere circa 5 mesi... Abbiamo voluto festeggiare con questo mini-movie questo giorno. https://www.dropbox.com/s/cpwjbg00tjp4i7c/MOVIE.mp4?dl=0
  9. Simo74

    La loro nuova gabbia

    Mi sembra un'ottima sistemazione! 👍
  10. Anche io leggo solo ora questa triste vicenda. Immagino come puoi esserti sentito non potendo fare nulla più che starle vicino e continuare a donarle tutto l'amore che hai potuto. Immagino come ti senti ora che la dolcissima Nocciola non c'è più. Ti abbraccio forte..Nocciola corri felice sul ponte dell'arcobaleno.
  11. Ciao benvenuto a te e ai tuoi bellissimi porcellini. Hai già fatto una bellissima cosa ampliando la gabbia. Purtroppo tra loro si dovrà stabilire una gerarchia tra il dominante. A volte ci vuole tempo e pazienza. Fai bene a separarli soprattutto se i litigi diventano particolarmente violenti. La gabbia che hai costruito è grande quindi potresti tentare di mettere un divisorio che poi sposterai all'occorrenza. Falli incontrare al momento dei pasti per ognuno la propria ciotola di cibo e il proprio beverino. Poi prova anche a farli incontrare fuori dalla gabbia in campo neutro ma lasciando a loro disposizione 2 spazi distinti e separati in cui possano trovare riparo. Mettili insieme per qualche tempo, 20/30 minuti al giorno e poi separali..vedi come va. Come dici tu, la sterilizzazione non risolverebbe il problema.
  12. Simo74

    C-DAY 2020

    https://www.dropbox.com/sc/2av0as7atx3d9qc/AADugagcXUY0hAHfLshK5F1za Ecco la nostra candela...che tutte queste fiammelle possano arrivare ai nostri pelosi volati sul ponte, che siano luce di speranza per tutti i porcellini in condizioni difficili, che siano il calore di ogni casa e ogni cuore che accoglie queste creature.
  13. Simo74

    C-DAY 2020

    Amici del Forum ci siamo...Io e Piera siamo pronte con la candela!! Abbiamo fatto un po' di prove oggi...qua tempo da lupi pioggia e vento forte da stamattina presto. Praticamente non ha mai fatto giorno! Mi auguro di vedere tante foto di tante candeline. I nostri amici pelosi se lo meritano!
×
×
  • Crea Nuovo...