Vai al contenuto

Simo74

Amministratori
  • Numero contenuti

    611
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simo74

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 28/10/1974

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    cesenatico
  • Interessi
    A parte i pelosi, mi intersso di arredamento d'interni perchè è anche il mio lavoro, architettura e arti figurative in genere ( ho un diplomadi laurea in scenografia teatrale e storia dell'arte) Mi piace viaggiare, adoro il mare, i raduni in moto con mio padre e le passeggiate in vespa con mio marito.Amo i bambini perchè sono il nostro futuro e spero che la vita mi faccia presto il dono di essere madre.

Visite recenti

77.153 visite nel profilo
  1. Mi piacerebbe moltissimo..e mi auguro che in questo breve tempo Felipe possa ambientarsi a tal punto di farsi fotografare in relax... Ora è sempre sul chi va là!! Anche se in braccio e sul divano si fa coccolare volentieri.
  2. Simo74

    Vi presento Felipe

    Ciao a tutti, ben ritrovati... Oggi torno con una bellissima novità di nome Felipe!😊 920 grammi di dolcezza e pelo. Un caviotto di circa un anno, adottato tramite il mio veterinario di fiducia in contatto con un'associazione di volontari La Piccola Tana di Forlì che si occupa prevalentemente di conigli. Mara e Maria Grazia sono state generose di amore nell'accogliere questo caviotto tenuto per 10 mesi chiuso in una gabbia per criceti, senza socializzare né con altri animali e pochissimo con persone che non si curavano più di lui...ma che almeno lo hanno affidato a persone meravigliose come Mara e Maria Grazia. Vi posto una foto del nostro primo incontro.
  3. Simo74

    E' arrivata Piera

    Grazie di ❤ La mia palletta nera ha colorato anche i giorni più grigi di questi anni insieme. Mi manca moltissimo.
  4. Segui i consigli e le cure che vi ha dato il veterinario. Ci vuole pazienza in queste situazioni.
  5. Simo74

    E' arrivata Piera

    Ciao a tutti amici di amica cavia... È un po'che non scrivo e stasera eccomi qui. Mi ci sono voluti alcuni giorni ma ho comunque bisogno di condividere con voi la triste notizia .. la Piera ci ha lasciato. Lunedì mattina, la mia pelosetta è partita per il ponte arcobaleno. Tutto è successo in modo inaspettato: la domenica mattina ci da la sveglia come sempre reclamando il cibo. Nel pomeriggio tranquilla come sempre. La sera, rientrando da una cena con amici, vedo che non ha toccato quasi nulla...ma non la vedo particolarmente mogia. Alle 4del mattino mi sveglio e vedo che ancora non ha toccato cibo. Le porgo una fettina di mela, ma non la calcola, appoggia il musetto a terra e non si muove. Preparo critical care, ma non lo ingoia...lo sputa. Subito betotal e antinfiammatorio.. Esco di casa x andare a raccogliere erbetta di campo, nulla. Sono le 5 del mattino e mando un messaggio al veterinario. Qualche ora dopo, appena apre l'ambulatorio siamo già lì. Piera è vecchietta...e il veterinario ha confermato i miei sospetti.. Decido di lasciarla perché la vuole tenere sotto osservazione. Riceve flebo ricostituenti, antinfiammatorio e aiuto per la pancia che risulta gonfia. In più mi dice che farà una lastra. Io torno a casa e appena ha il risultato mi chiama inviandomi la foto della lastra. Il sistema digerente è bloccato...come un po'tutto il resto, il respiro affaticato. Mi dice che la Piera ci sta lasciando. Decido così di andarla a prendere. Mentre sono in strada ricevo la notizia che la mia pulciosa è morta, praticamente addormentandosi. L'ho portata a casa. Dopo averla sbaciucchiata e accarezzata a lungo, le abbiamo fatto un nido di fieno e l'abbiamo messa in una grande fioriera sul terrazzo e abbiamo seminato margherite... Mi manca moltissimo, ma sono serena nonostante la tristezza e il vuoto. Piera aveva quasi 8anni, mai problemi importanti...È stata amata e curata e lei ci ha sempre ricambiato con una simpatia unica. Una caviotta adorabile. Io dico che non è morta...ma si è addormentata nel mio cuore. Grazie a tutti.
  6. Mi dispiace davvero tantissimo. Buon Ponte Arcobaleno piccolo tesoro❣️
  7. Se il problema è al pancino: gonfio e duro, con problemi di aria al suo interno, purtroppo la verdura non è la scelta migliore perchè purtroppo amplifica il problema. Importante poi è che la verdura NON sia ne fredda di frigorifero ne troppo bagnata. Io ti suggerisco di alimentarla con il Critical care o Vegetal care Puoi anche aiutarla facendole bere con la siringhina senza ago, l'infuso di fieno ed utilizzare lo stesso per sciogliere il critical o il vegetal. Per preparare l'infuso di fieno, fai bollire acqua in un tegamino, poi ci lasci in infusione una bella manciata di fieno. Lo prepari la sera per la mattina, filtri il tutto e glielo fai bere anche tiepido. Aiuta anche questo sia il pancino sia l'idratazione. Poi devi comunque farti dare dal veterinario o il Mylicon o altro e seguire le sue indicazioni per dosaggio e somministrazione Per riassorbire aria e liquidi in eccesso puoi utilizzare anche le pasticche di carbone vegetale: puoi darne 1/4 di pasticca a pasto. Forza, non mollare!
  8. Simo74

    C-DAY 2022

    Ciao A TUTTIIII!!!! Oggi il Forum ricorda un giorno speciale! Il 12 ottobre abbiamo sempre festeggiato il C Day ovvero il Cavia Day! E perchè esserne da meno quest'anno? i più "navigati del Forum sanno benissimo di cosa sto parlando, per i nuovi iscritti invece brevemente, il giorno del C day scelto per festeggiare e commemorare i nostri amici pelosi, fa riferimento alla data della scoperta dell'America, in realtà terre diverse ma all'epoca sconosciute, dalle quali gli europei hanno importato fino a noi, questi adorabili animaletti! Festeggiamo gli amici che ci tengono compagnia, ma in particolare i pelosetti che ci hanno lasciato, quelli in difficoltà. In che modo? con un pensiero, una frase, una breve storia, ma anche con una candelina accesa sui nostri davanzali dall'ora del tramonto...piccole luci che brillano un pò come gli occhietti dei nostri amici che ci guardano dal ponte. Piccoli segnali che possiamo trovare nella nostra città, nel nostro stesso quartiere? Chissà! Uniti da questo filo di luce, da queste fiammelle che palpitano e che altro non sono che lo specchio dei nostri cuori che ci tengono uniti ai cuoricini di queste meravigliose creature. CHE DIRE?! BUON C DAY A TUTTI!!
  9. Noooo!! Ma che spettacolooooo❤️❤️ Hai già individuato il sesso dei piccoletti? Pensi di tenerli con te o di farli adottare? Se trai i due ci sarà un maschietto, tempo 4/5 mesi al massimo e lo dovrai separare delle femmine, altrimenti ti ritroverai piena di pelosetti da sistemare.😊
  10. Ciao Stefy70, se deve recuperare peso offrile cibo pellettato, un cucchiaio raso al giorno, sempre insieme a fieno e verdure, mi raccomando. Ingolosiscila con le cose che più le piacciono: erba di campo, tarassaco...la mia ne va matta! E magari concedi qualche premietto in più (frutta, carote) ma mi raccomando senza esagerare. Vedrai che si rimetterà, ma attenzione perchè se la vizi troppo poi non ti darà tregua!!😁
  11. Simo74

    Carissimo Pellet!!

    Ciao a tutti amici del Forum...volevo chiedere se anche voi avete notato il costo dei sacchi di Pellet per stufe salito alle stelle!! Io avevo fatto un pò di scorta prima dell'estate e sono arrivata a fine settembre. Avevo cominciato a guardarmi intorno per acquistarne qualche sacco, ma ho trovato prezzi allucinanti: se ne trova poco e ho trovato a 14 €. al sacco!!!😲 Ho quindi deciso di andare a caccia di qualcosa di più conveniente e sperare che nel frattempo si possa tornare ad un pò più di normalità...prezzo triplicato è un vero disagio! Voi, come vi muovete?
  12. Prenditi tutto il tempo che ti occorre per elaborare il vuoto, la perdita, il dolore e la tristezza perchè così è. Quando queste piccole creature se ne vanno si portano via interi pezzi di noi e delle nostre vite passate con loro...solo chi l'ha provato lo sa. e siccome qui siamo in tanti possiamo solo che comprenderti. Un box smantellato, ma non diamoci scadenze e non mettiamo parola fine ad eventuali nuove amicizie..il tempo farà il resto. Un abbraccio grande.
  13. Simo74

    Howard e Jason

    Davvero meravigliosi. E vanno davvero d'amore e d'accordo! Meglio di così non si poteva!🥰
×
×
  • Crea Nuovo...