-
Numero contenuti
596 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Simo74

-
Grado
¡¡Popcorning!!
- Compleanno 28/10/1974
Profile Information
-
Genere
Female
-
Località
cesenatico
-
Interessi
A parte i pelosi, mi intersso di arredamento d'interni perchè è anche il mio lavoro, architettura e arti figurative in genere ( ho un diplomadi laurea in scenografia teatrale e storia dell'arte) Mi piace viaggiare, adoro il mare, i raduni in moto con mio padre e le passeggiate in vespa con mio marito.Amo i bambini perchè sono il nostro futuro e spero che la vita mi faccia presto il dono di essere madre.
Visite recenti
61.497 visite nel profilo
-
Sì, ho ricevuto anche io quel messaggio...Una grande tristezza!
-
Una candida meraviglia!!!❤❤❤
-
Problema con cavia adulta alla deambulazione
Simo74 ha risposto a alescala__ nella topic Altri problemi.
Ci sono novità? -
Opinioni sulla sterilizzazione delle cavie femmina
Simo74 ha risposto a Zanna83 nella topic Patologia dell'apparato riproduttore
Ti riporto anche la mia attuale esperienza. Piera, femmina, mai avuto gravidanze e senza compagnia maschile. Ad ottobre 2019 all'età di quasi 4anni (cavia adulta) facciamo la prima eco per monitorare le ovaie. Solo una piccola cisti in un'ovaio. Consiglio del veterinario controllo dopo un anno. La settimana scorsa siamo tornati a fare eco che ha evidenziato la crescita della cisti e una nuova nell'altro ovaio. La Piera ha quasi 5anni. Al momento le cisti non le provocano alcun problema ma il veterinario, valuta la crescita piuttosto importante così mi consiglia una cura ormonale per indurre ovulazione e quindi far assorbire o rimpicciolire le cisti...3 punture a distanza di 15 giorni una dall'altra. Mi è sembrata la soluzione meno invasiva, più sicura e anche più economica rispetto ad un intervento o al chip sottocutaneo. Domani la prima puntura...tra un mese vedremo i risultati. Il veterinario mi ha sempre consigliato la compagnia di un maschio sterilizzato in quanto nella cavia femmina lovulazione è indotta a seguito dell'accoppiamento. E quindi minor rischio di sviluppare cisti ovariche. -
Ciao a tutti. Domani nel primo pomeriggio la Piera farà la prima puntura. Mi sono procurata il medicinale corulon che ho potuto acquistare solo con la richiesta del medico veterinario. La inietterà il veterinario perché va fatta intramuscolo e nella coscietta...anche il dosaggio va accuratamente calcolato. Per tutti questi motivi preferisco fare uno spostamento in più, ma essere certa che tutto verrà svolto per il meglio.
-
Buon Ponte dolcissima Sally, corri felice.❤❤
-
Leggo solo ora...buon ponte dolcissima Nami.❤
-
Piccole aiutanti di babbo Natale!!😁
-
In ritardo ti do anche io il benvenuto...a voi umani e alle palline pelose!!
-
Ciao e benvenuta a te e ai pelosetti cje sono davvero carinissimi!! Mi associo a quanto ha scritto Franci.
-
Ciao a tutti, questa mattina io e la Piera siamo andate dal veterinario dove avevamo appuntamento con l'ecografo per il controllo annuale circa la situazione cisti ovariche e dintorni. Avremmo dovuto farlo ad ottobre ma tra problematiche covid, varie ed eventuali, il primo giorno utile è stato oggi. Nel precedente controllo Piera aveva una piccola cisti all'ovaio sinistro. Oggi si è evidenziata che la cisti è cresciuta fino a un cm, poco più, e anche nel destro ne è comparsa una delle stesse dimensioni. per il resto tutti gli altri organi (fegato, reni, vescica...tutto a posto) La Piera sta bene, non perde pelo, è attiva come al solito (fermo restando che comincia ad avere la sua età (è vicina ai 5 anni), mangia produce cacche normalmente. Il veterinario però mi ha consigliato di fare 3 punture distanziate di 15 gg l'una dall'altra di un farmaco ormonale che indurrebbe l'ovulazione. questo, un po' come per le donne, aiuta a ridurre drasticamente se non eliminare le cisti che vengono quindi riassorbite. Mi dice che non ci sono controindicazioni circa perdita di appetito o altro. Mi ha anche parlato dell'inserimento del chip sottocutaneo, ma al di là del costo elevato ha una durata di un anno e spesso poco tollerato nel senso che potrebbe far sì che si manifesti la perdita del pelo sulla pancia e sulla parte laterale del corpo. Mi prendo qualche giorno per riflettere ma credo che opterò per le 3 punture.
-
Che sia un anno Buono per tutti noi, i nostri caviotti, le nostre famiglie, gli amici e tutti coloro che portiamo nel cuore.
-
Un borbottio...non mi sembra niente di anomalo...chissà cosa si stanno raccontando?🤔😁
-
Due musetti tutti da sbaciucchiare!!😍😍
-
Sono davvero bellissime!! E davvero piccine!