Vai al contenuto

Simo74

Amministratori
  • Numero contenuti

    611
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simo74

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 28/10/1974

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    cesenatico
  • Interessi
    A parte i pelosi, mi intersso di arredamento d'interni perchè è anche il mio lavoro, architettura e arti figurative in genere ( ho un diplomadi laurea in scenografia teatrale e storia dell'arte) Mi piace viaggiare, adoro il mare, i raduni in moto con mio padre e le passeggiate in vespa con mio marito.Amo i bambini perchè sono il nostro futuro e spero che la vita mi faccia presto il dono di essere madre.

Visite recenti

72.047 visite nel profilo
  1. Mi dispiace davvero tantissimo. Buon Ponte Arcobaleno piccolo tesoro❣️
  2. Se il problema è al pancino: gonfio e duro, con problemi di aria al suo interno, purtroppo la verdura non è la scelta migliore perchè purtroppo amplifica il problema. Importante poi è che la verdura NON sia ne fredda di frigorifero ne troppo bagnata. Io ti suggerisco di alimentarla con il Critical care o Vegetal care Puoi anche aiutarla facendole bere con la siringhina senza ago, l'infuso di fieno ed utilizzare lo stesso per sciogliere il critical o il vegetal. Per preparare l'infuso di fieno, fai bollire acqua in un tegamino, poi ci lasci in infusione una bella manciata di fieno. Lo prepari la sera per la mattina, filtri il tutto e glielo fai bere anche tiepido. Aiuta anche questo sia il pancino sia l'idratazione. Poi devi comunque farti dare dal veterinario o il Mylicon o altro e seguire le sue indicazioni per dosaggio e somministrazione Per riassorbire aria e liquidi in eccesso puoi utilizzare anche le pasticche di carbone vegetale: puoi darne 1/4 di pasticca a pasto. Forza, non mollare!
  3. Simo74

    C-DAY 2022

    Ciao A TUTTIIII!!!! Oggi il Forum ricorda un giorno speciale! Il 12 ottobre abbiamo sempre festeggiato il C Day ovvero il Cavia Day! E perchè esserne da meno quest'anno? i più "navigati del Forum sanno benissimo di cosa sto parlando, per i nuovi iscritti invece brevemente, il giorno del C day scelto per festeggiare e commemorare i nostri amici pelosi, fa riferimento alla data della scoperta dell'America, in realtà terre diverse ma all'epoca sconosciute, dalle quali gli europei hanno importato fino a noi, questi adorabili animaletti! Festeggiamo gli amici che ci tengono compagnia, ma in particolare i pelosetti che ci hanno lasciato, quelli in difficoltà. In che modo? con un pensiero, una frase, una breve storia, ma anche con una candelina accesa sui nostri davanzali dall'ora del tramonto...piccole luci che brillano un pò come gli occhietti dei nostri amici che ci guardano dal ponte. Piccoli segnali che possiamo trovare nella nostra città, nel nostro stesso quartiere? Chissà! Uniti da questo filo di luce, da queste fiammelle che palpitano e che altro non sono che lo specchio dei nostri cuori che ci tengono uniti ai cuoricini di queste meravigliose creature. CHE DIRE?! BUON C DAY A TUTTI!!
  4. Noooo!! Ma che spettacolooooo❤️❤️ Hai già individuato il sesso dei piccoletti? Pensi di tenerli con te o di farli adottare? Se trai i due ci sarà un maschietto, tempo 4/5 mesi al massimo e lo dovrai separare delle femmine, altrimenti ti ritroverai piena di pelosetti da sistemare.😊
  5. Ciao Stefy70, se deve recuperare peso offrile cibo pellettato, un cucchiaio raso al giorno, sempre insieme a fieno e verdure, mi raccomando. Ingolosiscila con le cose che più le piacciono: erba di campo, tarassaco...la mia ne va matta! E magari concedi qualche premietto in più (frutta, carote) ma mi raccomando senza esagerare. Vedrai che si rimetterà, ma attenzione perchè se la vizi troppo poi non ti darà tregua!!😁
  6. Simo74

    Carissimo Pellet!!

    Ciao a tutti amici del Forum...volevo chiedere se anche voi avete notato il costo dei sacchi di Pellet per stufe salito alle stelle!! Io avevo fatto un pò di scorta prima dell'estate e sono arrivata a fine settembre. Avevo cominciato a guardarmi intorno per acquistarne qualche sacco, ma ho trovato prezzi allucinanti: se ne trova poco e ho trovato a 14 €. al sacco!!!😲 Ho quindi deciso di andare a caccia di qualcosa di più conveniente e sperare che nel frattempo si possa tornare ad un pò più di normalità...prezzo triplicato è un vero disagio! Voi, come vi muovete?
  7. Prenditi tutto il tempo che ti occorre per elaborare il vuoto, la perdita, il dolore e la tristezza perchè così è. Quando queste piccole creature se ne vanno si portano via interi pezzi di noi e delle nostre vite passate con loro...solo chi l'ha provato lo sa. e siccome qui siamo in tanti possiamo solo che comprenderti. Un box smantellato, ma non diamoci scadenze e non mettiamo parola fine ad eventuali nuove amicizie..il tempo farà il resto. Un abbraccio grande.
  8. Simo74

    Howard e Jason

    Davvero meravigliosi. E vanno davvero d'amore e d'accordo! Meglio di così non si poteva!🥰
  9. Simo74

    Howard e Jason

    Direi che non potresti desiderare di meglio🥰
  10. Scusami, anche io riesco a leggere solo ora. Mi dispiace davvero tanto per Margot. Le cavie sono animaletti delicati, spesso nascondono malesseri anche lungamente per questo è importante cercare di cogliere anche i piccoli segnali. Piuttosto rompere le scatole una volta in più al veterinario per farci dire che è tutto a posto. Poi, spesso quando manifestano sintomi evidenti, la situazione è già piuttosto complicata. Tu hai fatto il possibile e si sono innescate una serie di situazioni che hanno influito su Margot che era già debilitata.
  11. offri loro verdura fresca insalata, radicchio, cetrioli e peperone, fieno e se hai possibilità anche erba di campo. Difficile che non mangino proprio nulla. vedi cacchine in giro? se le fanno significa pure che mangiano. Magari prova a fare razioni più piccole in modo da poter controllare meglio se il cibo viene meno. Una cavia in salute mangia regolarmente, non può stare senza cibo per più di 6/8 ore... la visita dal veterinario è assolutamente necessaria
  12. Sono commossa da quanto ci racconti. Grazie per aver condiviso con noi una tristezza così grande.
×
×
  • Crea Nuovo...