Vai al contenuto

Valentina:)

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valentina:)

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Italia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ciao! ti rispondo un anno in ritardo perdonami 😂… alla fine ho chiesto anche al mio vet, mi ha spiegato che sono insettini che provengono dall’esterno totalmente innocui per i miei porcellini Anche se la gabbia si trova all’interno è molto facile l’infestazione, basta un pezzetto di verdura avanzato.. , ma pulendo molto più spesso ho risolto! Anche grazie ad un utente del forum che me lo aveva consigliato, ho messo una zanzariera sopra la gabbia + una coperta su un lato, in questo modo evito mosche, moscerini e altri insetti fastidiosi.
  2. Ciao! Certo praticamente mangiano ogni tipo di verdura a loro commestibile
  3. Valentina:)

    cibi che rinfrescano

    Ciao a tutti! I miei porcellini bevono così tanto che quando sono fuori per lavoro, rimangono senza acqua perché finiscono quella dei beverini. Quali cibi consigliate da integrare ogni giorno che possano dissetarli o rinfrescarli così da non farli fiondare sul beverino?
  4. Non si grattano, ma soprattutto quegli insetti sono visibili e volano, non credo gli acari abbiano ali…
  5. cavolo in effetti poco più in la ho i bidoni della spazzatura… vediamo togliendoli e pulendoli se risolvo! grazie
  6. Ciao! Non saprei, guardando nel fieno non ho mai visto nulla di strano. Io li noto soprattutto intorno alla pipì e alle feci, o comunque nelle zone sporche, il problema è che loro le fanno di continuo e quindi questi insetti non se ne vanno
  7. Ciao! hanno uno spazio di 1 m e 50 di lunghezza x 73 di larghezza!
  8. Ciao a tutti, sto avendo problemi con i miei porcellini. Mi sono accorta di una specie di ‘infestazione’ di insetti neri molto piccoli , simili a moscerini, presenti nel fieno, sulle pareti, e anche nelle loro casette. Non capisco da dove provengano, non so nemmeno come fare per eliminarli del tutto. Io pulisco il loro spazio profondamente 1 volta a settimana, ma ogni giorno se necessario do una pulita, e non lasciano mai resti di cibo. Ieri ho pulito profondamente la gabbia, ed uso semplicemente del truciolato naturale vegetale, e sul fondo delle traverse assorbenti per la pipì, e oggi era di nuovo piena di moscerini. È successo anche a voi? come avete risolto? Grazie in anticipo
  9. Ciao !! ho provato a seguire il tuo consiglio stasera e ha funzionato. Li ho uniti per una decina di minuti, ed è andata benissimo! Si sono annusati, hanno mangiato insieme e sono stati vicini parecchio, come se volessero proteggersi, e ora che sono separati, sento uno dei due mordere la griglia per andare dall’altro. D’ora in poi li terrò insieme una mezz’oretta al giorno fino a togliere le distanze! :))
  10. Ciao a tutti! Non ricordo se avevo già aperto una questione per questo, ma da ieri è arrivato un nuovo porcellino maschio. il mio primo porcellino, ha 1 anno, mentre quest’ultimo 2 mesi e mezzo circa. Ho letto diversi contenuti su questo forum , e nella maggiorparte, avvenivano litigi o rincorse fra i due, oppure versi strani. Io invece non sto notando un granchè. Joe e Mars sono all’interno della stessa gabbia (nuova sia per Joe che per Mars, così da creare un territorio neutrale) ma sono separati da una griglia, per evitare litigi i primi giorni. Eppure, noto che Joe (il più grande) rimane totalmente in disparte, sembra quasi non si sia accorto della sua presenza,(mi aspettavo versi o cose simili) mentre Mars, ovviamente impaurito, non esce dalla sua casetta. Secondo voi, dovrei farli incontrare, oppure rimango in questo stato ancora un po’?
  11. ciao a tutti, sono sempre io valentina. fin’ora hosempre avuto un solo porcellino per vari problemi, ma finalmente ho l’occasione di prendere un’altro caviotto. Il mio porcellino (maschio) ha 1 anno. Secondo voi è ancora possibile farlo convivere con un altro Maschio?
  12. Ciao a tutti, come state? è da un po’ di tempo che mi domando quali altri metodi siano possibili per integrare la vitamina per i nostri porcellini. Io do spesso del peperone rosso, ma il mio veterinario mi aveva detto che in realtà dalle verdure ne ricavano molto poca perchè devono essere realmente fresche e consumate subito per rilasciare qualche mg. Voi cosa fate? Integrate delle vitamine o solo verdure?
  13. Ciao! Si mi era successo anche quando era stato dal veterinario😄😄
×
×
  • Crea Nuovo...