Vai al contenuto

Valentina:)

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valentina:)

  1. ciao! ti rispondo un anno in ritardo perdonami 😂… alla fine ho chiesto anche al mio vet, mi ha spiegato che sono insettini che provengono dall’esterno totalmente innocui per i miei porcellini Anche se la gabbia si trova all’interno è molto facile l’infestazione, basta un pezzetto di verdura avanzato.. , ma pulendo molto più spesso ho risolto! Anche grazie ad un utente del forum che me lo aveva consigliato, ho messo una zanzariera sopra la gabbia + una coperta su un lato, in questo modo evito mosche, moscerini e altri insetti fastidiosi.
  2. Ciao! Certo praticamente mangiano ogni tipo di verdura a loro commestibile
  3. Valentina:)

    cibi che rinfrescano

    Ciao a tutti! I miei porcellini bevono così tanto che quando sono fuori per lavoro, rimangono senza acqua perché finiscono quella dei beverini. Quali cibi consigliate da integrare ogni giorno che possano dissetarli o rinfrescarli così da non farli fiondare sul beverino?
  4. Non si grattano, ma soprattutto quegli insetti sono visibili e volano, non credo gli acari abbiano ali…
  5. cavolo in effetti poco più in la ho i bidoni della spazzatura… vediamo togliendoli e pulendoli se risolvo! grazie
  6. Ciao! Non saprei, guardando nel fieno non ho mai visto nulla di strano. Io li noto soprattutto intorno alla pipì e alle feci, o comunque nelle zone sporche, il problema è che loro le fanno di continuo e quindi questi insetti non se ne vanno
  7. Ciao! hanno uno spazio di 1 m e 50 di lunghezza x 73 di larghezza!
  8. Ciao a tutti, sto avendo problemi con i miei porcellini. Mi sono accorta di una specie di ‘infestazione’ di insetti neri molto piccoli , simili a moscerini, presenti nel fieno, sulle pareti, e anche nelle loro casette. Non capisco da dove provengano, non so nemmeno come fare per eliminarli del tutto. Io pulisco il loro spazio profondamente 1 volta a settimana, ma ogni giorno se necessario do una pulita, e non lasciano mai resti di cibo. Ieri ho pulito profondamente la gabbia, ed uso semplicemente del truciolato naturale vegetale, e sul fondo delle traverse assorbenti per la pipì, e oggi era di nuovo piena di moscerini. È successo anche a voi? come avete risolto? Grazie in anticipo
  9. Ciao !! ho provato a seguire il tuo consiglio stasera e ha funzionato. Li ho uniti per una decina di minuti, ed è andata benissimo! Si sono annusati, hanno mangiato insieme e sono stati vicini parecchio, come se volessero proteggersi, e ora che sono separati, sento uno dei due mordere la griglia per andare dall’altro. D’ora in poi li terrò insieme una mezz’oretta al giorno fino a togliere le distanze! :))
  10. Ciao a tutti! Non ricordo se avevo già aperto una questione per questo, ma da ieri è arrivato un nuovo porcellino maschio. il mio primo porcellino, ha 1 anno, mentre quest’ultimo 2 mesi e mezzo circa. Ho letto diversi contenuti su questo forum , e nella maggiorparte, avvenivano litigi o rincorse fra i due, oppure versi strani. Io invece non sto notando un granchè. Joe e Mars sono all’interno della stessa gabbia (nuova sia per Joe che per Mars, così da creare un territorio neutrale) ma sono separati da una griglia, per evitare litigi i primi giorni. Eppure, noto che Joe (il più grande) rimane totalmente in disparte, sembra quasi non si sia accorto della sua presenza,(mi aspettavo versi o cose simili) mentre Mars, ovviamente impaurito, non esce dalla sua casetta. Secondo voi, dovrei farli incontrare, oppure rimango in questo stato ancora un po’?
  11. ciao a tutti, sono sempre io valentina. fin’ora hosempre avuto un solo porcellino per vari problemi, ma finalmente ho l’occasione di prendere un’altro caviotto. Il mio porcellino (maschio) ha 1 anno. Secondo voi è ancora possibile farlo convivere con un altro Maschio?
  12. Ciao a tutti, come state? è da un po’ di tempo che mi domando quali altri metodi siano possibili per integrare la vitamina per i nostri porcellini. Io do spesso del peperone rosso, ma il mio veterinario mi aveva detto che in realtà dalle verdure ne ricavano molto poca perchè devono essere realmente fresche e consumate subito per rilasciare qualche mg. Voi cosa fate? Integrate delle vitamine o solo verdure?
  13. Ciao! Si mi era successo anche quando era stato dal veterinario😄😄
  14. Ciao a tutti :) Fra un paio di settimane devo far fare un viaggio al mio porcellino in macchina per poi trasferirlo e non "farlo più muovere", quindi sarà un unico lungo viaggio di 11/12 ore che gli tocca per forza perchè trovo troppo complicato farlo in treno, in mezzo alla confusione e all'aria condizionata che non sempre funziona bene 🙁 Mi chiedevo come ci si dovesse comportare. Innanzitutto sto per procurarmi un trasportino abbastanza grande da non farlo sentire "schiacciato", sarebbe un trasportino per gatti perchè quelli per roditori mi sembravano veramente troppo piccoli. Durante il viaggio, dovrei dargli spesso qualcosa da stuzzicare? Voi come conservate e gestite il cibo per i porcellini durante un lungo viaggio? Come posso rilassarlo? Sono sicura che sarà spaventatissimo perchè il viaggio più lungo che ha fatto è stato di 15 minuti 😂 Grazie ☺️
×
×
  • Crea Nuovo...