Vai al contenuto
Buccia

BUCCIA E' INCINTA!

Recommended Posts

Mi ha detto che e' strano ma i cuccioli sono vivi! Non mi sa dire altro, solo che per lui e' difficile capire il problema dato che Buccia se ha qualche problema non deve essere cosi' pimpante, quindi aspettiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, speriamo bene, ancora sta attiva e riesce a saltare sul tetto anche se rispetto a prima con piu' difficoltà', e' anche caduta nell'arrampicarsi. Spero che alla vigilia di natale, dato che vado a festeggiare da mia nonna che ha il palazzo accanto al nostro, quando torno a casa la sera mi faccia questo bellissimo e tanto atteso regalo di Natale. Vi aggiorno poi piu' tardi di come sta Buccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente, ma questa volta ce la farà', l'ho presa per sentire e credetemi alla parola, oggi e' il triplo, mi sta succedendo come mi avevate detto e come e' scritto su internet che negli ultimi giorni diventano il doppio, magari in soli 4 giorni prendono 70 o 100 grammi, veramente e' una bomba! Perché' sopra non c'e' niente, e' tutto pelo, sotto invece la pancia appena presa rimane così' dato che e' con 3 cuccioli, e si sentono! Oggi si sentono! Dai che stiamo agli sgoccioli! laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi Buccia sta attiva ma stenta nei movimenti, e' caduta da sola! Perche' si e' arrampicata sul tetto della casa ma poi nel chiedere cibo allungandosi per appoggiarsi sulla grata e' caduta di lato e, sostenendola dal culetto e' risalita e come premio ora si sta mangiando l'insalata. Finalmente io e mia madre ci siamo decise e abbiamo ordinato su ziprar ieri sera una gabbia ed ecco qui la descrizione con la foto http://imgur.com/G6X4Wlv

Dettagli

Gabbia Ferplast Rabbit 140 adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori

Accessori inclusi: 2 ripiani Ferplast Pub con tana incorporata, 2 mangiatoie removibili, 2 portafieni, 2 beverini, scaletta di plastica

Ampia apertura di tutto il fronte della gabbia ed apertura laterale per consentire l'uscita o l'entrata dell'animale in autonomia

Altezza del fondo 18 cm - distanza delle sbarre 2,4 cm

Dimensioni: 140 x 71 x 51 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preferisco spendere di piu' per avere una gabbia che duri almeno per 5 o 6 anni che spendere di meno per avere una gabbia che duri solo 1 o 2 anni e dopo ricomprarla spendendo il doppio. Penso che per tre basti no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia è molto bella e spaziosa, intanto che i cucciolini rimarranno con la madre penso possa ospitarli tutti, col tempo puoi aggiungere un soppalco per ampliare lo spazio calpestabile. Importante però è che se nella cucciolata ci saranno dei maschietti, tempo un mesetto, dovrai dividerli dalla mamma e dalle altre femmine altrimenti con ogni probabilità ti ritroverai ancora con cuccioli in arrivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, a 21 o 22 giorni li separo. Praticamente Buccia e Puzzola quando lo sterilizzo dopo la nascita dei cuccioli, ritornano a stare insieme ma nella gabbia grande perche' sono adulti, insieme ad una femmina, mentre nella gabbietta di ora ci metto gli altri due. Nel caso in cui nascano 2 maschi vedo al momento perche' poi trovo una soluzione, magari aggiungo un recinto, non so, poi io e mia madre troviamo una soluzione. Purtroppo la gabbia arriva non prima del 7 gennaio quindi se partorira' in questi giorni intanto rimane li poi appena arriva la gabbia li sposto cosi' stanno piu' larghi e Puzzola lo metto in quella che ho adesso. Speriamo che partorira'! Non vedo l'ora. Aspettiamo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, si, finalmente sono riuscita a essere d'accordo con mia madre, abbiamo considerato le varie opzioni e abbiamo constatato che questa e' la migliore! Speriamo che sia questione di poco! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai dato una bella idea col soppalco e l'ho creato con il polionda avanzato dalla scorsa volta scock e taglierino, piu' misure con il righello. Avendolo fatto da sola non e' perfetta ma Buccia ha gradito! smitten.gifhttp://imgur.com/Zhm3om5 vi piace? E' anche equilibrato, e' ad incastro in piu' sotto sta la casetta che lo regge. E' tutto di polionda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bella! Bravissima! Ora nn so a che altezza sia il piano ma forse sarebbe meglio aggiungere delle sponde alla rampa;i caviotti sono sbadati e con buccia incinta la prudenza nn é mai troppa! Se ti é avanzato del polionda puoi fare le sponde con quello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ne ha ancora 3 pezzi, grazie per l'idea, non ci avevo pensato. Lei pero' non vuole salire da li ma salta direttamente, forse e' meglio che faccia le sponde, comunque il piano e a meno di 10 cm da terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti! Non pensavo era cosi' agile da saltare, e io che mi stavo preoccupando se la salita era troppo ripida, non la guarda nemmeno! Salta e basta! Poi fa di tutto per chiedere cibo, lei sale sul tetto della casa per chiederlo ma cade spesso dagli angoli perche' si sbilancia, in questo modo non cade e sta piu' comoda! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...