Vai al contenuto
Buccia

BUCCIA E' INCINTA!

Recommended Posts

Infatti, e' l'unica che e' cosi'! Poi quando saranno piu' grandi li faro' partecipare ai concorsi fotografici! rotfl.gif Oggi sterilizzazione Puzzola! Poi vi dico come e' andata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora incrociamo le dita per Puzzola!

Facci sapere.

p.s.: ricorda che deve arrivare all'intervento non proprio digiuno, ma avendo mangiato qualcosina un po' di tempo prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che questi erbivori sono un po' sempre a mangiare e rosicchiare; un digiuno prolungato, intendo una diecina di ore, può provocare danni al fegato.

E visto che noi umani siamo invece abituati a sentir raccomandare il digiuno pre-intervento, spesso pensiamo di applicare lo stesso criterio ai topini, che rischierebbero di arrivare all'intervento già debilitati.

Naturalmente non devono abboffarsi e bisogna levare il cibo almeno una o due ore prima, altrimenti arrivano con la bocca piena di residui e se devono essere intubati sarebbe più difficoltoso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

HO visto la foto dei 3 pupi sono molto belli anche sui colori, tra l' altro vedo che in una cucciolata possono nascere cavie a pelo corto assieme a quelle a pelo lungo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto in bocca al lupo per Puzzola, preparati bene per il post intervento, dovrai assicurarti della massima igiene della lettiera(per qualche giorno meglio usare traversine assorbenti), pulizia della ferita e attenzione a che non si strappi i punti, importante la cura con antibiotico e antidolorifico che ti verrà data dal veterinario (mai somministrati vicini tra loro) poi ancora aiuto con l'alimentazione assistita se dovesse perdere appetito e non mangiare. Ti ripeto tutte queste cose che sicuramente saprai ma sono importantissime e ora la gioiosa confusione della nascita dei piccoli e dell'arivo del coniglietto non devono distrarti dalle attenzioni particolari che dovrà avere Puzzola!

I piccoli come ho già detto sono meravigliosi, in particolare mi piace quello a pelo corto col collarino bianco e il sederotto diviso a metà di colore marrone scuro e per metà rossiccio!! La natura è meravigliosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora l'ho portato e oggi alle 8 o 8 e 30 di sera lo devo riprendere, la sterilizzazione costa 80 euro. Spero vada tutto bene, ma tanto so che li i dottori sono bravissimi! Poi vi faccio saperewink.gif quello che preferisci Simo si chiama Biscotto, poi devo far vedere meglio i sessi perche' mi sembrano 2 maschi e 1 femmina, non il contrario, tra una decina di giorni vi faccio sapere perche' faccio la visita dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora siamo appena tornati, Puzzola sta bene e sta mangiando come non mai, ora deve prendere per 4 giorni l'antibiotico mettendolo nell'acqua, poi tra meno di 10 gg può' tornare con Buccia e companysmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo topino!

Ora però fai attenzione: occorrono almeno trenta giorni, meglio quaranta, prima che Puzzola possa essere messo in compagnia delle femmine, perchè potrebbe essere ancora fertile. Pensa che un moderatore di questo Forum ha aspettato "solo" trenta giorni e la femmina è rimasta gravida. Certo, è un caso limite, però...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che sia andato tutto bene! Però devi tenerlo separato per circa 40 giorni se non vuoi rischiare altri cuccioli. 10 giorni sono pochi. Strano che il vet ti abbia detto così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi per Buccia e cuccioli domani ci sarà' una sorpresa, non vi dico cosa o domani sera o sabato mattina posto le foto! Ora non ve l'ho dico poi vedrete! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puzzola sta benissimo! E la sorpresa e che per dare un po di spazio in piu' ho creato un recinto con il polionda di 1metro e 60 x 1 metro alto 50 cm! Ho speso 40 euro e' ho annullato la spedizione della gabbia. Io e mia mamma ci abbiamo ragionato su ed ecco una foto, la gabbia per ora e' solo un appoggio per il beverino perche' i piccini non riescono ad entrare. http://imgur.com/fq6cG2S http://imgur.com/uoHItKm naturalmente devo aggiungere molte cose e non e' che sia un gran che ma basta che a loro piace e lo amano i cuccioli giocano nel tubo e fanno dei forti versi insieme alla mamma. Nella gabbia volevo mettere Puzzola ma poi ho pensato e soffrirebbe guardando Buccia! Sorpresa, almeno stanno larghi, sono felicissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, Bella questa sistemazione! Adesso non fare troppi altri cambiamenti perché mamma Buccia si deve ambientare nel nuovo spazio e stare tranquilla con i suoi piccoli :love:

Puzzola dove si trova, nel recinto bianco che avevi? Tienilo sempre controllato: guarda che mangi, che faccia le cacchine, che prenda le sue medicine...la fase post-operatoria e' molto importante, se hai dei dubbi in proposito chiedi pure, in molti ci sono già passati! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La rampa non la uso, l'ho detto che la gabbia la uso solo come appoggio per ora infatti sta tutto fuori. Buccia e' davvero felice! Sempre a giocare nel tubo! smitten.gif E si, Puzzola sta nel recinto bianco, mangia, e fa le cacchine e enormi solo che non beve. L'antibiotico lo abbiamo messo nella mela e l'ha mangiata tutta! Sta bene, ed esce il musetto per chiedere il cibo, non vede l'ora di ritornare con Buccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senti, io non voglio rovinare l'entusiasmo per la bella realizzazione; però quel recinto è un'autentica barriera che non consente di vedere direttamente all'esterno, ma solo verso l'alto. Quindi dovrai essere molto prudente nell'avvicinarti al recinto, facendoti sentire mentre arrivi per non spaventarli torreggiando all'improvviso su di loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...