Vai al contenuto

Buccia

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Buccia

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 17/09/2001

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Taranto
  • Interessi
    Amo gli animali, in particolare cavie, tartarughe, cani e gatti, ma mi piacciono tutti. Amo coltivare l'orto per ora nel balcone, molto bello e amo suonare il pianoforte, cantare e recitare!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Comunque oggi riprovo e cerco di tenerli il più possibile
  2. Purtoppo più di 1 oretta non possono stare perché c'è il coniglio e quando riposa nella mia camera li faccio uscire in salotto ma poi ritorna dopo un ora poco meno e li devo rimettere in gabbia.
  3. Ho provato per 5 mesi pieni per farli ritornare insieme. Ma niente! Appena si incontramo liberi per casa subito puzzola va da mela e buccia e mela è come se fosse terrorizzata! Piagnucola e si nasconde! Mentre bucci scalcia più volte e lo rifiuta facendo un fracasso con i suoi PUI! Anche nel terrario separati con i cubes puzzola non riesce a socializzare perché appena li rimetto insieme subito prova ad accoppiarsi. Domani riprovo ma non credo ci saranno miglioramenti. È proprio fissato!!!! Ahahahahahahahahahahaha comunque mi sa che continuero' a farli vedere ogni tanto e a separali quando stanno fuori. Almeno si vedono.
  4. Allora oggi le ho controllate. Mela non è più di tanto prepotente... si è calmata. Buccia mangia sempre di più e devo dire che in soli 2 giorni le è cresciuto un pancino! Non ha più le fosse. Forse è passato quel periodo! Ieri è stato forte. Ho pulito la gabbia a puzzola e gli ho dato il cibo ma lo ha finito in 2 secondi e siccome buccia e mela ne avevano avuto di più e lasciato l'ho dato a puzzola ma appena lo ha visto ha iniziato a piagnucolare! Sentiva l'odore delle porcelline e non lo ha mangiato e io per dispiacere le ho portato buccia ma nnt da fare sempre a mettersi sopra! E dopo 10 min a "giocare" l'ho riportata in gabbia. La cosa buffa è che buccia lo ha sbattuto fuori di casa! E non lo faceva entrare o mettersi sopra a lei. Ahahah dovevate vedere la scena. Sembrava un litigio tra marito e moglie! Tuttosommato buccia si è ripresa e la faccio uscire di meno per riabituarsi a stare con mela.
  5. Le ho separate ma buccia cerca mela. Ho intenzione di metterle nel terrario domani e di separare tutti e 3 e vedere se finalmente buccia sta tranquilla. Comunque mangia ma non credo sia abbastanza per il suo corpicino. Vedo un po la situazione. Riguardo al peso non lo so Domani vedo
  6. Scusate ho acritto male al secondo rigo. Non è non volevo ma non "voleva"
  7. Infatti oggi buccia ha mangiato in braccio ma non volevo ho provato a terra ma nemmeno. Sono stata costretta a metterla in gabbia e a tenerle d'occhio. Buccia è molto magra e non riesce a mangiare ne in braccio ne a terra. Però è pimpante. Quando si avvicina mela si prende paura. Prima pensavamo che giocassero ma adesso non credo proprio. La notte si rincorrono e mela le fa sopra von il solito verso truuuu truuuu poi non stanno mai insieme in casetta o buccia o mela chi non sta rimane fuori. Eppure buccia è più "anziana" e mela è sua figlia.
  8. Scusate per punteggiature e per non avervi risposto subito ma dal cellulare non è facile. Comunque il veterinario non credo abbia colpa più di tanto calcolando che sia Panna(il coniglio) che mela sono stati visitati da cuccioli panna a 2 mesi e mela a 1! Anche noi pensavamo che il coniglio era femmina ma qualche mese dopo è cresciuto il cosino. Non l'ho cambiato perché non ne ho altri e perché mi ha seguito Buccia nel parto benissimo. Per il semplice fatto che quando ho portato mela non avevo dato preavviso e l'ha visitata il vet si esperto ma non tanto quanto quella proprio specializzata che viene la mattina su appuntamento. Ma io dovevo subito scoprire il sesso per nel caso regalarla. Mi hanno fatto 2 ecografie che ho ancora conservate con una scheda con il suo nome il mio e tutto quel che si vedeva nell ecografia. Questo su appuntamento. Comunque ho controllato. Penso che sia andata per un periodo in calore perché il cosino non c'è poi buccia aveva solo ciccia! Ahahahah quindi il caso è chiuso sono due femmine! Scusate se sono pesante ma un ultima domanda... mela in questo periodo non fa mangiare buccia finisce la sua parte e prende la verdura di buccia. E la piccina rimane sensa! Come mai? Allora al momento della pappa prendo buccia e gliela do in braccio e vedo però si è un po alleggerita mentre come dicevo prima mela è un pallone. Faccio bene a risolvere così?
  9. Ha una pancia di pietra perché è cicciottella! Ahahahha e se la tocco si agita appena la tocco sembra che deve scoppiare!
  10. L'unica cosa che non ti ho detto ed è un po strana quando mela cerca di salire su buccia fa lo stesso identico verso di puzzola quindi scusate ma non so come fare ma così truuuuuuuuuuuu truuuuu mentre buccia fa come tutte le femmine pui pui! Quindi è strano il suo verso. Ora senza stressarla la faccio uscire e la vedo li.
  11. Grazie mille mi hai sollevato. Speriamo che sia così
  12. Ciao a tutti! Finalmene sono tornata ma niente foto perché non riesco a metterle dal cell cmq buccia ha un pelo meraviglioso e mela in questi 7 mesi è cresciuta tantissimo e ha una pancia! Ho però un dubbio. Mela fu visitata a solo 1 mese di vita con gli altri due per vedere il sesso e lei risultava femmina. Però ogni sera mela va sopra buccia e lei scalcia da dietro. Ho dei dubbi. Però la pancia di buccia nelle ultime 2 settimane è cresciuta tantissimo! Ma se mela è maschio (non posso vedere perché ho paura di farle male dato che ha una pancia di pietra) dato che la pancia di buccia è cresciuta perché cerca di mettersi sopra ancora? Poi quando stanno con puzzola lui cerca di stare sopra a mela e lei si prende paura e poi va vicino a buccia una volta che si è allontanata. Sono confusa. Avete qualche suggerimento? Non credo sia utile ritornare dal vet perché mi sbaglio' pure il sesso del coniglio che è maschio (è il coniglio più educato di tutti fa tutto in gabbia e ha a disposizione 24 su 24 quasi tutta la casa tranne la camera da letto non la mia ma dei miei genitori di mio fratello e il salone e fa come se fosse il padrone di casa. Mentre la notte che per noi inizia all 01.00 rimane in soggiorno e cucina.) Spero mi aiuterete. Grazie Daniela
  13. Ciao, io mi sono trovata nella stessa situazione. Ho fatto 2 ecografie e una lastra. Ai presunti 16 che a fine gravidanza si sono rivelati al stento 10 giorni si vedeva a stento dall'ecografia l'utero leggermente ingrossato. Ai presunti 65 giorni che in realta' erano circa 50 si vedevano i tre feti gia' sviluppati bellissimi. Poi a 75 giorni che erano 68 circa preoccupata gli feci fare una lastra ma era tutto apposto. Arrivati a Natale ancora niente, lo speravo. Finche' la mattina del 31 dicembre verso le 12 mia madre mi chiama dalla mia camera e mi fa vedere i cuccioletti 2 femmine e 1 maschietto, bellissimi, un emozione! Io quindi ti consiglio di non fare come me, fai fare alla natura, magari lasciala riposare e l'ecografia la fai fare tra 10 o 15 giorni, cosi' se li ha e' sicuro. Non stressarla troppo pesandola, magari pesala ogni 3 settimane, cosi' non le dai troppo fastidio. Spero che vada tutto bene, un bacio e tante coccole alla piccina, tante verdure, mi raccomando!
  14. Io li ho da quasi 7 mesi ma ho provato a dare di tutto, si mangiano solo radicchio rosso a non finire, lattuga trocadero peperone giallo e a stento un pezzettino di carota. Se proprio hanno fame si mangiano un minuscolo pezzo di cetriolo. Dimmi tu come devo fare, contenti loro, l'importante che hanno vitamina C e con il peperone vai alla grande.
×
×
  • Crea Nuovo...