Vai al contenuto
Buccia

BUCCIA E' INCINTA!

Recommended Posts

Ok, quindi va bene come ho detto se nascono due maschi. Senti, siccome buccia sta nervosa, sdraiata così' e non vuole Puzzola, che dici lo separo intanto mettendolo nel recinto e domani compro la gabbia? Non vorrei che le dia stress. E poi sta a 60 giorni di gravidanza quindi..... Cosa faccio, per oggi li separo o li lascio cosi'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato una soluzione! Vorrei realizzare una gabbia grande con i divisori come hanno fatto in un video e anche qui, di una ragazza che lo ha fatto molto carino. E uno su youtube per 1 metro e 20 cmx80 cm ha speso solo 36 euro! La faccio di 1 metro e 70cmx80cm poco più' per tutti quanti con il materiale che adesso non mi ricordo.. Mmmmmm... Come quello per fare le cartelline... E spendo meno di 50 euro! Magari trovo più' spazio, ma almeno non ordino su internet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facciamo un riassunto. Secondo me sarebbe meglio per il momento prendere delle gabbie perché il tempo stringe e quelle almeno sono già pronte, anche se ovviamente è la soluzione più onerosa. Realizzare un recinto robusto con dei divisori, senza tra l' altro disporre dei cubes, non sarebbe affatto facile. Metti al più presto buccia e puzzola in due gabbie separate e tienili separati! Quando nascono i piccoli per un mesetto o poco più possono stare con la mamma, poi separa i maschietti in una TERZA gabbia. Intanto sarà ora di sterilizzare Puzzola: devi seguirlo nel post operatorio e dargli tutte le attenzioni possibili per una quarantina di giorni. A questo punto si deciderà il da farsi. Puoi rimettere puzzola con buccia ed una eventuale cucciola e separare dall altra parte due cuccioletti maschi (non è detto che andranno d accordo per sempre ,ma si può tentare) oppure se hai solo un cucciolo maschio puoi fare sterilizzare anche lui quando sarà il momento e poi metterlo in compagnia di una sorellina. ma per questo c e' tempo, prima dovrai far sessare bene i piccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ma 2 gabbie in più' mi costerebbero 120 euro insieme ai componenti. Oggi vado al BRICO e prendo 1,70 metri x 1,10 metri altezza 15 cm e colla, materiali per il fissaggio e dei recinti bianchi che ho già' visto in un altra discussione, non i cubes, tipo cancelli mini, non so come dire... Li assemblo e per questa sera sono pronti! E se non faccio in tempo questa sera metto il maschio nel recinto che già' ho. Un po' di creatività'. Mi faccio consigliare dai commessi e poi se non va bene compro le gabbie, ma prima vedo cosa hanno. Poi vi faccio sapere appena torno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ho trovato solo il poliondra di 1,50m x1 m x50 cm di altezza senza mettere il recinto. Li ho presi 4 panna e 2 trasparenti cosi' almeno entra la luce e mi sono gia' messa all'opera da sola, pensate che la mia famiglia e' andata in pizzeria e io sono rimasta a casa per questo. Se non basta per tutti 5 ne metto o uno o 2 nella gabbia. Ho speso 47 euro e qualcosa. Poi vi metto le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, purtroppo il poliondra non va bene perché' non sorregge bene il peso e ho paura di eventuali fughe. Lo uso per altre cose. Allora ho deciso di separare il maschio nel recinto bianco, l'ho separato ieri sera ma voleva stare con lei, allora la notte stanno divisi, quando sto io stanno insieme. Quando nasceranno vedrò' i sessi, se sono due femmine e un maschio prendo la gabbia grande e una volta sterilizzato il maschio li metto insieme. Se nascono 2 maschi e una femmina, o regalo un maschio e metto la coppia in una gabbia uguale a quella che ho, oppure lo metto nel recinto bianco, sempre sterilizzati. Ieri sera Buccia sembrava che dovesse partorire, stava nell'angolo della gabbia moscia e si leccava sempre le parti intime! Poi invece dopo un oretta ha iniziato a mangiare, e fare popcorning come ora. Poi vi aggiorno o questa sera o domani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perché' gli altri dicono che sentono delle noci, dei movimenti o altro e io non sento niente! Buccia si comporta normalmente senza dare nessun segno che debba partorire! Secondo voi perché' io non sento niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, mi scuso se cambio sempre idea e le cose che dico avvolte non le faccio come prendere le gabbie o fare il contenitore in poliondra, ma facendo tutto con i miei risparmi non e' facile, e allora sono arrivata finalmente a una decisione. Questa volta definitiva. Per risparmiare mio zio voleva regalarmi del recinti che usava lui ma sono andata a prenderli e avevano i fori troppo larghi per i cuccioli, avevo paura che escono, alloro ho trovato! Sono andata sul sito della Borotto e ho ordinato un recinto bianco uguale a questo... http://imgur.com/Y7eR1vW questo lo ho ancora ma ha preso la forma a onda allora lo ho ordinato a 15 euro + altri 6 pezzi a 24 € + 8€ di spedizione = 52 € e o venerdi' o domani o la prossima settimana arrivano e unendoli dato che sono 80 cm l'uno arrivo a 3 metri e 20 cm, essondo troppo per la parete ho deciso di dividelo in due, mettendoli su 2 pareti uno difronte all'altro . Staranno larghi larghi! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco! Oggi alle 7 di sera sono arrivati! Non credo che questa sera riesco a sistemarli, ma penso che già' domani alle 3 di pomeriggio riesco a farlo. Penso che ci metterò' 2 ore, perché' 1)devo fare spazio, vedere dove posizionare le cose ecc...2) devo prendere le misure3) devo montarli4) devo mettere il fondo5) devo aggiungere tutti gli accessori. Poi domani vi aggiorno nel caso.Ecco qua i recinti... http://imgur.com/YGj9Kgv

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, sto lavorando dalle 17,30 e ho quasi finito, mancano gli accessori. Ho montato il recinto e per motivi di spazio l'ho fatto di 2 metri e 40cmx80cmx40cm, ho messo la gabbia a terra in modo tale che il maschio rimane in gabbia e la femmina esce cosi' stanno insieme lo stesso senza fare altro. Ho lasciato il tavolino di legno mettendo una tovaglia in modo da fare delle tende senza che noi li vediamo e ho messo la casetta la sotto per la notte. Come fondo ho messo il polionda e poi mettero' un angolino con il pellet che mia madre mi deve portare dato che lo ha lei in macchina. Per alcune parti dove non arrivava il polionda ho messo dei lenzuoli vecchi strappati, poi si vede domani quando sono meno stanca cosa mettere, pero' il pile lo devo comprare perche' lo hanno sporcato tutto! Ora aggiungo le ultime cose, sistemo e poi metto le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco qui il risultato finale, domani compro qualche accessorio o uso qualcosa che già' ho in casa. Per ora lascio così' poi domani aggiusto... http://imgur.com/HNlEn1K ecco dove dorme il piccIno la notte separato da lei.. http://imgur.com/A69D8F3 ecco dove invece lei si rifugia.. http://imgur.com/jtjbUNYed ecco dove lei mangia e beve, la sala pranzo... http://imgur.com/FgoWHLx vi piace? Stando da sola con qualche aiuto dalla baby sitter di mia sorella solo per pulire la gabbia e per montare qualche pezzo. E' stata una faticaccia ma ne e' valsa la pena! Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima si, poi piangevano e siccome Buccia ancora non da segni di parto li ho tenuti insieme poi questa sera e' l'ultima domani devo per forza separarli perché' saremo già' a 68 giorni. Ho tutto sotto controllo, ora stanno insieme, amano la loro cuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...