Vai al contenuto

Ringo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ringo

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 17/03/1993

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Torano castello

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno! Vi aggiorno su Oscar. Nonostante abbia mangiato fieno, bevuto e fatto i bisognini, oggi è molto gonfio e abbacchaito. Il veterinario, mi ha prescritto il Myl***n gocce, venti goccine. Ora gliel ho date. Aspetto facciano effetto. Lui è anziano ahimè ma a lasciarlo lì a soffrire non riesco. Speriamo si senta meglio. zampette incrociate
  2. Ciao Paolo! grazie della risposta! Informerò telefonicamente il vet. La vit c la prende giá, ma provvederó a fargli l infuso tiepido^^ e qualche altro massaggino! Spero anche io si riprenda! Buona settimana di Pasqua!
  3. Salve! Come state? il mio Oscar ha oramai 7 anni! Non cammina più ma per il resto è vispo, mangia come un drago, e si gode la pensione xD Ora,da ieri sera ho notato che ha la pancia gonfia e tesa, ma lui è tranquillo, mangia, beve e fa taaanta cacca e pipì. Ho tolto la verdura fresca, e sto dando fieno, l acqua, e un poco di sedano. Sto in zona rossa, e al momento ho difficoltà a raggiungere il vet. Altri suggerimenti? grazie.
  4. Salve ragazzi/e, e una buona pasqua e pasquetta a tutti voi! Volevo chiedervi consigli...Allora il piccolo Oscar, portato dal vet, ha purtroppo una dermatite e acari..Già sistemato con poche gocce di Strongold, visto che è uno scricciolo, mangia, beve e salta, e pare abbia smesso di grattarsi. Io integro l'alimentazione con il Cebion, per aiutarlo a crescere meglio..Ma il problema è il pelo e la pelle: premesso che avendo dermatite la pelle è squamosa e arrossata, però ho notato che sul dorso ha un po' di pelle scoperta (lì dove aveva l'infezione) rosa e liscia, con qualche feritina..Visto che ha avuto problemi a pelo e pelle mi pare piuttosto ovvio, ma secondo voi cosa posso fare per aiutarla a guarire? Se gli dessi gli integratori Oxbow per pelo e pelle? Alleviano il prurito, e migliorano la salute del pelo...O aspetto che pian piano guarisca? L'integratore Oxbow ha questi ingredienti, ma non so se è buono: Ingredienti: Fleolo, farina d’Orzo, farina d’avena, melassa di canna, farina di semi di lino, lievito di birra secco, olio di palma rosso, olio di colza, gomma di xantano, alghe (prodotti grassi), tocoferoli misti, estratto di rosmarino. Graziee
  5. Salve di nuovo, riscrivo qui per non aggiungere altri topic.. Ho notato che Ringo, in presenza del piccolo Oscar continua a fare TRRR in continuazione, e tenta di coprirlo.. Lo spintona,e lo annusa sotto la coda...Che vorrà dire? Magari il piccolo non è maturo sessualmente quindi Ringo non sa cosa pensare, o sta provando ancora a sottometterlo? Ho notato anche che è un po' freddo con il nuovo arrivato, e scostante anche con me, nonostante io lo coccoli e non lo trascuri mai... Help!
  6. Eccomi qui finalmente! Allora, falso allarme, probabilmente il piccolo Oscar non era abituato.. Ora mangia come un trita-rifiuti, non smette più..Regolarmente gli do verdura, una melina oggi,per integrare gli zuccheri visto che è solo pelle ossa,vitamina c, e fieno fresco.. Lui menomale, è vivace, saltella, e vuole coccole... Giovedì ulteriore visita dal veterinario.. Un bacione!
  7. Salve, perdonate i molti post, ma ho bisogno di consigli. Come alcuni di voi sanno, ho un cucciolino, che presumo abbia 1/2 settimane. Ora, temo che non sappia mangiare bene cibo solido, e ho paura che mangi poco...Se facessi un pappetta di verdure e gliela dessi con una siringa senz'ago? O imparerà da solo? Accetto consigli. Grazie a tutti!
  8. Grazie... Sì il veterinario mi ha assicurato che sono due maschi..Comunque giocano e si rincorrono tranquillamente ora.. Però per il momento, li lascio ancora separati perchè Oscar è piccolissimo, a stento mangia l'insalata tagliuzzata piccola..Quindi lo tengo tranquillo Grazie..
  9. Ringo

    Nuovo arrivato!

    Ahahahahah! Ma grazie, troppi complimenti per quelle due pesti! DiabolPig è fantastico, ahahahaha! Sì in effetti,Ringo sembra avere una tutina nera aderente, da cui sbuca la testa... XD Grazie a tutti davvero, i miei due cuoricini vi mandano tanti baci!
  10. Salve, sono ancora io.. Oggi ho fatto re- incontrare i miei due pelosetti, Ringo e Oscar.. Ringo ha girato per la gabbia di Oscar, e anche il piccolo ha fatto lo stesso con la gabbia di Ringo. Ringo lo ha rincorso, montato, spinto, e si rincorrevano..Poi, si sono fermati e si pulivano il pelo..(è un buon segno,no?) Ho osato mettendo Oscar,il piccolino, nella gabbia di Ringo, fatto stare un po' e poi inserito anche Ringo...Si sono rincorsi ma nulla di grave.. ma ho notato qualcosa nel più grande. Come posso dire? Lui ha tirato fuori il suo cosino (almeno mi pare) Cioè, quello che solitamente è piccolo e ritratto, era allungato e cadente verso il basso... Posto la foto....che significa?? Perdonate la volgarità... Baci
  11. Colore meraviglioso, sembra un orsetto! Tanti auguri!!
  12. Ringo

    Nuovo arrivato!

    Grazie a tutti, i miei due diavoletti apprezzano i complimenti, piccoli vanitosi!! Ringo è abbastanza bizzarro, fatto a modo suo, con versetti e modi di fare fuori dal comune, ma non posso non amarlo! Il nuovo arrivato, visto che è minuscolo, mangiucchia e se ne sta tranquillo, borbottando qualcosa di tanto in tanto.. Grazie a tutti, vi terrò aggiornati!
  13. Certo, al più presto farà una visitino..Piccolo demonietto, se vedi come rincorre Ringo.. Quel poveretto quasi quasi si mette a sbuffare, come a dire: ' che palle, perchè mi hai portato questo qua?' I miei cuoricini <3 Grazie a tutti delle risposte e i consigli!
  14. Ehi ciao Paolo, grazie per la veloce risposta.. Ho messo le due gabbie vicine, poi ho fatto uscire Ringo, così da fargli capire che c'era qualcun'altro.. Lui si è disinteressato, poi ha capito e scovato l'intruso e si è messo a fare versetti a cui il piccolino ha risposto. Dopodiche, li ho presi entrambi e li ho avvicinati gradualmente, pian piano: Oscar il piccolo voleva giocare e star vicino a Ringo, che dal canto suo, tentava di salirgli sopra,lo mordicchiava e leccava... Li ho fatti stare un po' a "chiacchierare",poi li ho separati.. fatto bene?
  15. Ringo

    Nuovo arrivato!

    Salve a tutti, sono Ringo, ricomparsa dopo settimane di assenza per via dell'università! Come state? Io tutto bene, come anche il mio pelosetto Ringo che oramai ha 7/8 mesi...E' cresciuto e anche ingrassato, vista la sua voracità... Ora, mi sono presa anche un altro maschietto, il piccolo Oscar, che stava diventando il pasto di un pitone perchè ritenuto inutile.. ha tre settimane, piccolo e spaurito.. Eccoli entrambi!
×
×
  • Crea Nuovo...