Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

A meno di un mese dall'arrivo di Pear e Plum, finalmente la prima ieri sera ha mangiato per la prima volta dalla mia mano!! Per me è una grande soddisfazione, perché le due erano totalmente inselvatichite: il tipo che le aveva non le ha mai toccate, tanto meno coccolate. Con Plum è stato un po' più semplice, ogni cavia ha il suo carattere e conta molto l'imitazione delle compagne che invece con noi sono tranquille, Barù, poi si rilassa proprio, in braccio e con i grattini sulla schiena.

Ma Pear era davvero refrattaria anche solo ad avvicinarsi, ci sono volute pilloline quotidiane di fiducia per ottenere questa conquista, Per questo sono molto soddisfatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cari amici, voi cosa pensereste se vostro marito che si è sempre mostrato freddino con le cavie si innamorasse di una di loro? Pensereste che è impazzito? Mi devo preoccupare? Ho portato i bambini all'esposizione delle galline, per mostrare loro quante varietà di questi pennuti esistono: C'era anche un padiglione dedicato ai conigli, ne abbiamo visti di splendidi, e una piccola aera riservata alle cavie, a cura dell'anac, associazione nazionale cavie. Non erano molte, ma tutti esemplari splendidi, di cui alcuni in vendita.

Ho rivisto con piacere persone conosciute a Piacenza in occasione del Pet Festival, le stesse che mi hanno fatto scoprire questo splendido animaletto.

Mentre parlavo con alcune di loro mi giro e vedo mio marito con in braccio una cavietta, lo sguardo estatico che mi dice: "ce l'abbiamo un trasportino?" Ho chiesto a mia figlia se avevo sentito bene, convinta di essere in preda ad allucinazioni uditive. Ho detto "scherzi..." "Però non si possono ritirare prima delle 13 di domani." Continua

" E allora?" dico io, credendo di essere finita in un universo parallelo.

A quanto pare domani arriva la Patty, ha pure un nome che inizia con P, sarà destino?

https://imageshack.com/a/6Iob/1

nata il primo settembre 2013

smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco appunto, ma vi dico che mai e poi mai avrei immaginato che accadesse una cosa del genere: io mi sono posta un lite, del genere "smetto quando voglio"; riguardo ai bambini (ancora per un po') decido io. Mio marito non lo avevo minimamente considerato.rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...E alla fine arriva Patty!! Visto, il marito era geloso!! tu e i tuoi figli ognuno il suo pelosino e lui? Che fa da solo sul divano mentre voi vi spupazzate i topastri?!! Avete fatto benissimo e la topina è veramente molto bella!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravi Cotton e Barù che sono la coppia alfa per eccellenza: è affascinante osservarli interagire.

Cotton, non interagisce in modo evidente, ma probabilmente i cenni impercettibili che fa sono chiare a tutti.

Barù si da un gran daffare a sedare i minimi accenni di rissa, che poi sono più che altro strilli muso a muso. Ma a volte qualche spintarella o morsichino scappa. Va in soccorso di Plum e Pear quando Peach le maltratta e sgrida Pear, che fa la prepotente con Patty. Sostanzialmente sembrano tutte serene, mangiano insieme e aumentano di peso.

Ma il povero Barù a fine giornata è veramente steso! Il primo giorno poi, mi ha fatto prendere un vero spavento: l'ho trovato a pancia in giù con le zampe tutte stese, la testa di lato, pareva morto! Invece dormiva sodo e russava anche!!! Poverino ha perso 40 grammi. unsure.gif

http://imageshack.co...8/4244/8irr.jpg

Simo, poiché hai menzionato le parole divano e marito (che in effetti sono strettamente collegate), questa è per te afro.gif

http://imageshack.com/a/img844/7269/x2nb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente bellissime le tue caviette ognuna con la sua particolarità e che bel manto che hanno!!!! Si vede che stanno bene e sono coccolate!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, la Patty è arrivata domenica pomeriggio: l'abbiamo messa nel recinto a terra insieme alle altre, stessa procedura collaudata: prima ha incontrato Barù e Cotton, poi le tre piccolette. Non era per nulla intimorita, anche perché pesa un po' più di loro, pur essendo nata due settimane dopo, le abbiamo lasciate sgambare tutto il pomeriggio, nel frattempo ho ripulito il recinto per bene, poi l'abbiamo spostata da sola, in modo che potesse esplorare tutta la nuova dimora e infine abbiamo spostato anche le altre.

In quei due giorni di fiera oltre ad un'altra cavia, ho guadagnato preziose informazioni, ho fatto esaminare a tutti i cervelloni caviologhi quell'erba simile al geranio selvatico, ma solo di forma e tutti mi hanno dato l'ok, meno male, perché ho tanti nuovi germogli di questa piantina infestante e loro ne vanno davvero matti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...