Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

una curiosità ma quella nella IV foto è una Abyruvian?? è proprio bella
no, Peach è un miscuglio di non si sa cosa, forse ha anche un antenato scoiattolo, perché è agilissima e da come si muove li ricorda proprio.

Quando è arrivata era un mostriciattolo, avevamo timore a metterla con i due grandoni Cotton e Barù, ma è stata subito capace di conquistarli,è un'urlatrice nonché il capo de gruppo delle giovani (hanno tutte 5 mesi).

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, Peach è un miscuglio di non si sa cosa, forse ha anche un antenato scoiattolo, perché è agilissima e da come si muove li ricorda proprio.

rotfl.gifrotfl.gif deve essere proprio forte questo caviotto !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è una tosta, non appena sente il rumore della busta dei crocchini, parte a strillare come una matta e se per caso qualche sua collega sonnecchia ancora, gli salta in testa dal piano rialzato per incitarla a protestare, uno spasso.

Pensare che per le prime 36 ore era sembrata così fragile e intimorita!!! laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensare che per le prime 36 ore era sembrata così fragile e intimorita!!! laugh.gif

...Sono proprio quelle che poi, appena prendono confidenza, (e non ci mettono troppo) diventano incontenibili!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ve ne racconto una: due volte a settimana smantello il recinto per la pulizia approfondita di tutte le superfici e sposto la tribù in un recinto a terra in cui risiedono per gran parte della giornata, in questo recinto sono più propense a fare attività più movimentate come le gallerie nel fieno, rincorrersi e trenini vari, che non quando sono nella loro casina dotata di cucce e altri anfratti morbidosi.

Come fondo utilizzo un ampio pile con sotto un telo di plastica di quelli che servono per coprire gli stendibiancheria all'aperto. e un lato corto viene coperto da una coperta per circa trenta centimetri in modo da dare loro la tanto amata protezione.

Questa lunga premessa per introdurre al fattaccio: venerdì sera al momento di riporre le belve nella loro amata casa ho scoperto un buco del diametro di oltre 15 cm nella plastica che in teoria non dovrebbe essere accessibile!

La parte mancante non è stata trovata, se non piccoli pezzettini minuscoli, per cui si deve presumere che le cavie se lo siano pappato. Ma chi è il colpevole? Se è stato un lavoro di gruppo, il rischio di eventuale blocco intestinale sarebbe più remoto, d'altra parte i rosicchiatori di professione sappiamo essere Peach e Barù. Morale: sabato pomeriggio nessuno è uscito, e lo abbiamo passato sorvegliando che ogni singola cavietta defecasse davanti ai nostri occhi (immaginate la felicità delle figlie che speravano di uscire con le amiche).

Quattro su sei hanno fatto diligentemente cacchina, mentre due, ancora no, per cui oggi pomeriggio si ripete la procedura: sorveglianza delle due Pear e Plum fino a che non ci omaggeranno delle tanto sospirate liquirizzine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

(...)

Quattro su sei hanno fatto diligentemente cacchina, mentre due, ancora no

(...)

oh mamma mia!! facci sapere! io non ne so molto, speriamo che Pear e Plum si diano da fare!!

certo che non si sa a quando risalga la malefatta, nel caso in quanti giorni si potrebbe avere un blocco intestinale? (faccio comunque corna!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

che piccole pesti che sono ci faranno fuori a forza di farci prendere i colpi,io nel trasportino metto i tappetini igenici ,mai toccati,e invece l'altro giorno ne mancava un bel pezzo,mi è preso un colpo,le ho tenute sotto controllo ma a distanza di una settimana ancora nessun sintomo e tanta pupu a gogo, fortunatamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...