Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

ma possibile che non abbiano gusti propri? All'arrivo di una nuova verdura, se Cotton approva, allora piace a tutti, se lei dice no è negativo per tutti e in via categorica!!

La "cavia delmonte" ha detto NO alle zucchine e SI al finocchio. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La comunità caviosa è un'organizzazione gerarchica.

Il ruolo del capo dovrebbe essere basato, oltre che sull'autorità, sull'esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo riuscire a fare il video; oggi abbiamo riso per mezz'ora, nel recinto che mettiamo a terra correvano come matti, poi in contemporanea decidono tutti di entrare nella stessa casina il legno: entra Peach, poi Cotton che lascia fuori il sederone, poi ci si fionda anche Barù entrando a testa bassa come un toro e mandando la casetta per aria: le porcellozze l'hanno sgridato di brutto, sono davvero comici.

Ok, ve lo devo proprio dire, tanto ormai i figli mi hanno sgamato, sentendomi parlare al telefono: fra una decina di giorni, se riesco anche prima, arriverà una quarta porcellozza, nata a metà agosto proprio come Peach e molto somigliante a Jack e Jimmy, i nostri sfortunati tesori.

A me sarebbe piaciuto prendere una cucciola della stessa coppia dei genitori di J & J, ma vengono pronte a metà gennaio. Se poi non ci fosse una femmina? Inoltre Peach sarebbe troppo grande e siccome sta dimostrando un caratterino bello tosto, magari me la maltratterebbe.

Invece prendendone una della stessa età adesso che sono piccolette entrambe, forse andrebbero d'accordo più facilmente.

Cotton non credo proprio che dia problemi e Barù, con un' altra giovincella, non potrà che essere felice.

La chiamerò Plum (che fa schifo a tutti, ma chissene) e voglio, esigo, che sia solo mia, tutta mia!!!! Visto che su tre, nessuno mi fila di striscio, preferendo ognuno un figlio.

Dopo basta però. grin.gif

ma dai!!!!!! che brava!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

me ne farò una ragione, le zucchine le lascio ai pescetti, tanto loro gradiscono rolleyes.gif anche per la zucca non è che facciano i salti di gioia, la sbocconcellano, ma poi la lasciano.

Mi chiedo una cosa però: quando mi vedono Cotton (sempre lei) organizza una fischiata di gruppo per chiedere cibo, sembra non mangino da una vita, ma spesso hanno ancora verdura che comunque dopo mangiano, come pezzetti di radicchio o indivia, che si deteriorano più lentamente.

Se ignoro le richieste e torno dopo mezz'ora hanno spazzolato tutto. Prima levavo anche il cibo buono e ne mettevo di altro, ma così si spreca un sacco di roba, sto agendo nel modo giusto?

Ovviamente il fieno non manca mai, di quello ne consumano tantissimo, così come ogni giorno metto loro un po' di erba fresca raccolta in giardino. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma son tutti uguali sti pelosi qua???? a casa nostra funziona nello stesso identico modo..... le prime volte mi fregavano ( e io giu' ad aggiungere e a sostituire le verdure poi.... ciccia!!!!) ps: anche io tutti giorni prendo un po' di erba e tarassaco e ultimamente ho scoperto che adorano le foglie di nocciolo!!!! queste erano le coccole per i miei topini ballerini quando volevo premiarli.... impazzivano dalla felicita'!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora... da dove comincio? Dunque... l'idea mi è venuta perché a) ho sempre nella mente e nel cuore Jack e Jimmy (si lo so, sono una lagna) cool.gif il recinto a volte sembra deserto, così ho contattato la tipa che mi aveva dato i due sfortunati fratellini chiedendole se erano previste nascite da parte degli stessi genitori, i piccoli sarebbero stati pronti a gennaio e non è detto che ci sarebbero state femmine (infatti dalla madre dei J&J sono nati tre maschi), così ho rintracciato un tipo che aveva due sorelline della stessa discendenza, e della stessa età dei due piccoli e anche di Peach. Quando ho visto la foto di una delle due ho saputo che doveva essere mia e che l'avrei chiamata Plum (ai bambini il nome fa schifo, ma è la mia cavia), mentre mi accordavo per il ritiro il tipo mi ha mandato a tradimento la foto della sorellina e... sono rimasta senza fiato, sono splendide!!!!

Per cui vi presento

Plum:

https://imageshack.com/i/0v7vscj

e

Pear:

https://imageshack.com/i/0kap0sj

vivevano all'esterno, anche se riparate, assieme ad una femmina adulta che ho dovuto lasciare a malincuore, ma proprio non potevo portare via anche lei, ora starà tutta sola in attesa di qualcuno che la prenda ,così come solo sta il maschio (papà delle piccole) che è a dir poco stupendo. Spero che trovino presto una più adeguata sistemazione. Le piccole sono esauste hanno fatto più di un'ora di viaggio, più un'altra ora a casa di mia cugina. Nelle due ore che hanno passato nel trasportino non hanno prodotto nessuna deiezione. Ora sono in una gabbia tranquille, ma hanno appena appena sbocconcellato un pezzetto di mela. Sono state nutrite fino ad ora con pellettato per conigli ed erba. Nient'altro.

Chiara, avevi ragione: come si fa a dividerle? Sembrano una cosa sola. smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che sorpresa!! Allora sei arrivata a quota cinque! :D :D

Le piccole sono stupende, bene arrivate a casa tesorine ! :love:

Secondo me Baru' e' fuori di testa con tutte queste fidanzate :-DD

Facci sapere come procede l' inserimento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembrano proprio spaesate, povere, almeno hanno fatto la cacchina, ma ancora non mangiano, spero che, spilucchino qualcosa. Le farò conoscere domani, per ora sentono solamente quei chiacchieroni, anzi chiacchierone, perché Barù, resta muto. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ho appena pesate tutte (pardon, tutti visto che c'è anche Barù) : Barù 1025 g e Cotton 861 g, praticamente stabili.

Peach ha preso quasi 100 grammi da quando ce l'ho ossia 6 settimane, pesa 439 g. è nata il 15 agosto per cui ha 3 mesi.

Anche le piccole hanno quasi 3 mesi, essendo nate il 17 agosto, ma, come avevo notato a vista, pesano molto meno: Pear 384 g e Plum 340!

Mi pare di ricordare che ci fosse in giro una tabella per i pesi, vedo se la trovo.

Hanno mangiato solo erba, qualche pizzico di pomodoro e peperone (che non avevano mai visto) e qualche filo di fieno, spero tanto che facciano come Peach, che ha imparato a mangiare le verdure dai grandoni. Questo pomeriggio monto il recinto a terra e provo a farle incontrare, voglio filmare l'evento. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...