Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

Oggi è accaduto un fatto curioso: mentre facevo le pulizie mattutine, avevo i cani in giardino che si sono messi ad abbaiare a quello del vicino, istintivamente ho fatto un lungo fischio, cosa che di solito li fa smettere e tornare in casa; immediatamente tutte le cavie si sono rintanate ognuna nella propria tana. Che il fischio abbia ricordato loro il verso di un rapace? unsure.gif

Ho notato anche un' altra cosa, sempre durante le pulizie, se sto zitta sono tutti più nervosi, mentre se parlo con tono cantilenante si avvicinano mi annusano, mi mordicchiano e mi leccano le dita. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi è accaduto un fatto curioso: mentre facevo le pulizie mattutine, avevo i cani in giardino che si sono messi ad abbaiare a quello del vicino, istintivamente ho fatto un lungo fischio, cosa che di solito li fa smettere e tornare in casa; immediatamente tutte le cavie si sono rintanate ognuna nella propria tana. Che il fischio abbia ricordato loro il verso di un rapace? unsure.gif

Ho notato anche un' altra cosa, sempre durante le pulizie, se sto zitta sono tutti più nervosi, mentre se parlo con tono cantilenante si avvicinano mi annusano, mi mordicchiano e mi leccano le dita. rolleyes.gif

Anche io ho l'impressione che Shelli apprezzi quando canto :) non che io sia esattamente un usignolo...buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse nel fischio c'era una componente ad alta frequenza, quasi al limite dell'ultrasuono, che ha spaventato le cavie.

Le cavie poi sono molto sensibili a chi le approccia come se parlasse con bambini piccoli e in effetti il loro cervellino è in qualche modo assimilabile, nella sua semplicità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho eliminato del tutto i croccantini, perché condividono la camera con le mie figlie di cui una è allergica ai pollini come me, che c'entra direte? Il fatto è che scambiavano il rumore del pacchetto di fazzoletti per quello delle crocche, per cui ogni volta che ne utilizzava uno, partiva il concerto di fischi, anche di notte. Adesso che non li mangiano più da due mesi, non ci pensano e tutto è tornato normale. Fanno baccano solo quando tiro su e giù la tapparella perché hanno associato a questo rumore il momento della pappa, ma dato che sono già pronta col cesto di verdure non c'è problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
dimmi la verità hai più mani ad aiutarti.
ho tre figli, due dei quali erano anni che mi chiedevano dei roditori, ho ceduto a settembre, ma i primi due hanno fatto una brutta fine causa cane, purtroppo. Dopo la disavventura una ragazza del forum mi ha dato fiducia, cedendomi Cotton e Barù di 11 mesi, nello stesso giorno è arrivata Peach che aveva un mese e poi le altre tre che sono coetanee di Peach.

Barù è sterilizzato, per cui non ci sono problemi, vivono in un recinto di oltre 1 metro per due che pulisco completamente due volte a settimana, mentre due volte al giorno c'è la pulizia delle cuccette che loro usano come lettiera, i pasti e il controllo di bocca, pelo e unghiette. L'impegno è tanto e i figli preferiscono coccolarle piuttosto che fare le pulizie, per questo almeno una volta a settimana li minaccio di darle via, cosa che non farei mai e loro lo sanno bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

tjn5rwmp8j7suwqia446_thumb.jpg

sus07ty1hwmc1s4iy4ym_thumb.jpg

vfnzaulb9lvle6cpp2oj_thumb.jpg

Alessandro di 9 anni mi dice:" ti giuro che hanno fatto tutto da sole" Si diverte a creare ambientazioni con i suoi giocattoli o, come in questo caso, con quelli delle sorelle e vedere come si comportano le tope, poi e fotografa. Sono sempre molto curiose e a proprio agio con mio figlio, più che con me.

Poi merenda per tutti.

7cwbd2obix4hae654ei_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...