Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

sono davvero fortunata, perché fin'ora non ci sono state liti serie e oramai sono tutti adulti, speriamo che continuino così. Oggi mi divertivo ad osservare come si rubano il cibo tra loro: ho messo praticamente in contemporanea 6 pezzettini di banana, ma loro preferivano mangiarne uno in coppia e poi passare a quello successivo, buffissime.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così come faccio con gli acquari, ogni tanto modifico il layout del recinto e sono molto soddisfatta quando i residenti sembrano gradire. L'altro giorno mi è venuta una folgorazione, ho prontamente realizzato uno schizzo e poi l'ho messo in pratica. Adesso c'è più spazio libero per correre e meno fieno in giro perché è tutto confinato in una vaschetta sul piano rialzato. Ho infatti eliminato le fieniere che avevo in diversi punti, in questo modo non mi ritrovo più con tutto il fieno sparso in giro, tanto sono brave e non litigano, ci vanno a turno e lo spazio è sufficiente per tutti.

Ma il cambiamento più eclatante è stato aver modificato lettiera: prima usavo tappeti cuciti da me con pile, ovatta sintetica e teli da bagno in spugna di cotone, il fondo era molto soffice e alto forse questo le invitava a fare pipì un po' dove capitava, sebbene prediligessero gli angoli e i bordi dove sono posizionate le cucce che infatti sostituisco ogni due giorni.

Adesso ho definitivamente adottato i tappeti GiòPet della mitica Patrizia: il fondo è molto più basso e meno soffice, ma ho aumentato le cucce in modo che ognuno ha la sua in un punto ben preciso e ci dorme e produce deiezioni come meglio crede. Di quelle ne ho tante e di cuscini cuciti allo stesso modo dei tappeti, ancora di più, così sono sempre asciutte e pulite. Magicamente il centro del recinto resta asciutto.

Il primo tappeto che mi è arrivato (oltretutto fuori dalle misure standard proposte) era perfetto, ma essendo un po' pelosino fieno ed erba si staccano con difficoltà, allora lo uso con sopra il pile. Questi che sono arrivati ora non hanno la componente pelosa e il fieno non si incastra tra le fibre, che è cosa non da poco,

Credo che oltre ad essere felice io e le porcelle, lo sarà anche la mia lavatrice che "si è presa una vacanza e ora è in "clinica a riposarsi". blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...