Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

Complimenti davvero!! Guarda un pò che meraviglia le due sorelline pelose!! Sono bellissime! Adesso avete una caviotta a testa...e bisogna che il marito inizi un pò di pet terapy caviosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti!!!! E' stato un pomeriggio intenso: ho messo la gabbietta con le due piccole, lasciando la porticina aperta, per prima è entrata Peach che le aveva annusate per bene da fuori, poi Barù, che ha fatto loro un esame molto approfondito e infine, Cotton, che sembrava poco interessata.

Dopo un paio d'ore sembrava che stessero insieme da sempre.

Adesso sono tutti al sicuro nel recinto a riposare, perché sono esausti. Il povero Barù è stato spodestato dalla sua casetta, ma domani gliene monto una uguale, che ho già acquistato.

https://imageshack.com/a/4Wfb/1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiara, ciaoooooooo!!! Stai un po' meglio?

E' stato interessante vedere le dinamiche di approccio del trio alle piccole: Prima si è avvicinata Peach, poi è arrivato Barù e le ha annusate davanti di dietro di su e di giù, ga anche dato qualche leccatina, poi si è messo a tremare tutto, non sapeva più dove guardare. Cotton ostentava indifferenza: ha mangiato con calma tutto quello che c'era di commestibile prima di degnarle di attenzione. Ma prima si è avvicinata a Barù, chissà cosa si sono detti!!

Alla fine le ha annusate. Quando abbiamo levato la gabbia dal recinto hanno cominciato a correre in giro tutti quanti e Cotton ha fatto una spruzzatina di pipì in testa alle piccole e anche a Peach. Poi si è appartata per un po' con Barù nel sacco a pelo. Visto che gli approcci sono stati amichevoli, in serata li ho messi tutti nel recinto pulito di fresco, Prima ho introdotto le piccoline nuove per dar loro modo di girare la nuova casa, poi Peach e poi i due grandoni.

Barù è stato buttato fuori da casa sua perché ci si sono messe le piccole, anche se ho messo rifugi per tutti. Poi abbiamo assistito ad una scena da non credere. La piccola Plum dormicchiava in una delle cucce di cotone fatta a grotta, arriva Peach, spinge da fuori la tana e la fa rotolare, fino a che non ne esce una Plum stranita. Troppo da ridere!!!

A parte quello non ci sono stati episodi di intolleranze o litigi. Devo solo badare che mangino come le altre. Ho messo un'altra reggia per il fieno in basso, perché ancora non salgono dove ci sono le altre due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il marito è ancora ammutolito, basito, catatonico... più o meno come quando gli misi sotto il naso il test di gravidanza del terzo figlio, l'aveva scambiato per un termometro, poi quando ha capito cos'era è rimasto in quello stato per 72 ore rotfl.gif

dopo si riprende...

eddai Chiara, prendi la grande, te la porto io!!!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

eddai Chiara, prendi la grande, te la porto io!!!! rolleyes.gif

evil.gifevil.gif e poi sarei io la diabolica??

Zitto per 72 ore? ti è andata bene! il mio ha chiamato mezzo mondo :huh:/>

Non è stato zitto un attimo per due giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono stupende...ed è un bene che vadano già tutte d accordo...io gia sono in pensiero per quando dovro farle incontrare con Lola e Lulu...spero mi vada bene come a te...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho scoperto per caso una canzone dal titolo " Peach Plum Pear" e pare cantata da una cavia!!!!

Da morir dal ridere, non la conoscevo:

Oggi mentre sistemavo il recinto ricoprendo di pile ogni parte libera ho assistito ad una cosa curiosa: i porcellozzi erano tutti nella residenza a terra dove possono correre, dormire riparati, mangiucchiare, ecc. Peach faceva un po' la prepotente con le piccole, ad un morsetto sul naso, Plum ha reagito strillando allora è intervenuto Barù: ha messo in un angolo Peach e le ha fatto un lungo discorso in caviese... Dopo non ci sono stati più episodi di prepotenza e le tre si sono messe a fare il trenino e poi hanno dormicchiato vicine.

Quando le ho rimesse nel recinto in cui ho fatto delle innovazioni lo hanno esplorato per bene e si sono messe a popcornare!!! Che emozione, tanta fatica ripagata. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo pomeriggio per la prima volta le piccole hanno mangiato insieme al trio senza "rubare" pezzetti di cibo e andare a nascondersi, non male se si pensa che sono insieme da soli 4 giorni.

Abbiamo un'altra urlatrice: a dare manforte a Peach adesso ci si è messa anche Pear che ha una vocina più acuta ma ugualmente forte. Cotton ha un tono più basso. Ognuno fa un verso diverso per richiamare l'attenzione e reclamare qualche leccornia.

smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

non interesserà a nessuno, ma a me serve come diario di viaggio, dovessi perdere il file a loro dedicato: a distanza di dieci giorni dall'ultima pesata le tre piccole hanno preso peso anche se in maniera diversa: Peach pesa 472 g è cresciuta di 33. Pear 440, ha preso 56g e Plum, che era la più piccoletta ha preso ben 75 g. e ora pesa 415g.

Riguardo a Plum i miei figli sono un po' preoccupati perché è un pochino incurvata sulla schiena nella parte centrale, si nota quando di allunga, appena la becco in quella posizione faccio una foto. Non ha dolori e si muove come le altre. Magari ne parlo al veterinario, anche se si nota solo quando sta correndo e dubto di poterla lasciar correre in giro nello studio, rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...