Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Ma pensa te che sfortunato che sei. Ti perdi i centri commerciali, il traffico, la gente che spara cavolate e ti devi sentire civette gufi... e lo stormir di fronde. Oh quanto devi essere infelice.smiley.gif/>

Eh no :D! Io sono molto molto felice del posto in cui vivo :)!

Amo la natura, compresi tutti i suoi animaletti (eccetto i rettili :S)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella domanda!

So che io proverei a spostare il nido ai merli...quanto al giustificarlo, è una cosa sicuramente più complicata. Forse potremmo considerarci parte della natura anche noi umani in questo caso: la merla comincia a fare il nido vicino alla cincia, ma entrambe comunque nidificano in un territorio già di proprietà dell'animale uomo, che in fondo può sentirsi autorizzato a fare qualche piccolo intervento secondo il suo modo di sentire...

Penso sarebbe etico come aiutare un animale in difficoltà.

Più complesso però sarebbe il problema se ci si chiedesse se è lecito ferire/ uccidere un predatore per salvare la sua preda, in base alla nostra istintiva simpatia per la preda. Direi che dipende ancora una volta dal contesto: se siamo degli estranei, se ci troviamo per caso in un ambiente che non ci appartiene, allora dovremmo forse limitarci ad essere degli spettatori neutrali. Difficile però riuscire a porsi delle regole precise...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ancora nipotini pennuti in arrivo? Ma più che un residence, quella di Walter e Lucia si sta trasformando in una clinica di ostetricia piumosa!! Con Nursery annessa!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quell'acquario è meraviglioso!! I sassi-pesce li ha dipinti Lucia?

E' uno spettacolo!! Raissa, dovresti apprezzare!! fossi in te ne ordinerei uno per la tua reggia!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da sempre è il centro della mia personale "linea editoriale". Oggi ho trovato un grande alleato. Un grande uomo esempio per tutta l'umanità.

UOMINI VERI

Parole Sante...da un uomo santo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walter sai benissimo quanto io ammiri quest' uomo. Un essere umano aperto al dialogo, al confronto, ammette le sue debolezze e ci esorta a pensare al bene. Possiamo solo che migliorare sotto la sua guida. Parlo per me ovviamente capisco che non tutti siano credenti, ma è evidente a tutti che sia un Papa speciale.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che c'entri essere credenti o meno. Un uomo che parla con queste parole, che agisce con questi gesti, appartiene al concetto di bene universale che è oltre le convinzioni religiose che uno può avere. In qualunque parte del mondo risieda ed a qualunque cultura appartenga.

Credo che Francesco non si rivolgesse a chi ama gli animali perchè amare gli animali significa custodire il "creato". Si rivolgeva a coloro (e ne esistono) che degli animali si fanno scudo ed invece dimostrano quanto poco solidali siano con i propri simili. Francesco ci ha solo richiamati al nostro dovere primario di uomini che non può non essere che verso gli altri uomini.

Condivido ciò che scrivi, ma volevo solo fare un commento privato, nel mio intimo, la mia guida.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...