Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Mettiamoci un punto dai. Non è altro che una delle tante meraviglie della nostra meravigliosa Italia. Mozzarellona di bufala di varie taglie (kg). Sublime.smitten.gif/>

2a3fgo.jpg

La voglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sciagura degli “esperti”.

Ieri sera sul tardi ero intento alla solita “corvèe” topara. Ed ho avventatamente fatto ciò che di norma accuratamente evito. Ho acceso la TV. Mal me ne incolse.

Sono capitato in un programma pieno zeppo di “esperti” che si sono premurati di ribaltare ogni mia precedente convinzione.

Orbene, l'esperto, come le comuni persone si divide generalmente in due categorie: il serio ed il serioso.

Quello serio è concreto, misurato, parla con cognizione di causa di ciò di cui è certo e propone non impone. Il serioso, invece, è un atteggiamento.

Ieratico, salvifico, definitivo. Esso non parla...pontifica. Esso non propone...dispone. Propugnatore di verità assolute non prende in minima considerazione le eccezioni degli altri.

Io detesto il cavolo. Non mi piace il sapore e trovo insopportabile l'odore. Figuratevi quale propensione d'accoglienza abbia verso queste “teste di cavolo”.

Il serioso ha una mimica facciale solenne, composta, impenetrabile. Non sia mai che un'ombra di sorriso venisse a turbare cotanta solennità.

Il serioso sta all'ironia come un callo all'autunno. Si detestano.

Solo una volta ho incontrato un serioso che aveva un'ombra di ghigno sull'angolo sinistro della bocca. “Finalmente” gli dissi “un serioso che sorride”. “Che sorride e sorride” mi rispose “io tengo na paresi”. Appunto.

Ebbene, mettete insieme una serie di “esperti” seriosi e ne sentirete delle belle. Ad esempio:

Se andate a prendere degli affettati al supermercato rischiate seriamente la vita. Infatti le macchine affettatrici, fra un residuo di grasso di prosciutto, una goccia di sangue del roast beef, un lardello di mortadella...producono una mefitica miscela di virus e batteri che vi può essere letale.

Per cui assicuratevi che fra un taglio e l'altro l'affettatrice venga accuratamente sanificata con soluzioni battericide a 250° di temperatura.

Inoltre osservate bene il contenitore dei guanti usati, che deve essere pieno, sinonimo del fatto che la commessa ad ogni taglio li cambia, perchè anche i guanti si contaminano.

Non parliamo poi delle confezioni sottovuoto. Piene di batteri anaerobici che proliferano in assenza di ossigeno e che all'apertura della confezione immediatamente si rivitalizzano per addentarvi alla giugulare.

Se poi entrate in un locale pubblico industriatevi ad aprire la porta senza toccare la maniglia che essa stessa è ricettacolo di sterminate colonie batteriche.

E quindi fra un buongiorno e l'altro ricordatevi di lavarvi sempre le mani. Ma mica solo dandogli una passata con il sapone e una sciacquata relativa? Non sia mai. Le mani vanno lavate lungamente, con saponi appositi a ph controllato, insistendo per lunghi minuti dito per dito, falange per falange, falangetta per falangetta.

Attenzione però a non superare il limite altrimenti vi viene una dermatite. E poi...

Dopo che per una vita ci hanno scassato i maroni con il dentifricio al fluoro, adesso ci dicono che il fluoro è dannoso, soprattutto per i bambini.

Dopo che per una vita hanno magnificato le virtù del fosforo dei pesci per la memoria, adesso ci dicono essere una bubbola e che anzi è dannoso.

Orbene, io ho avuto la fortuna di esserne esente, ma rammento benissimo una mia zia che ai pargoli infliggeva con costanza l'orrido olio di fegato di merluzzo dicendo loro che avrebbe sviluppato l'intelligenza e la memoria.

Cuore di mamma. Non aveva cognizione che il pargolo era assolutamente propenso all'imbecillità e che nel tempo avrebbe poi tenuto fede a questa sua propensione.

Io l'olio di fegato di merluzzo lo do alla Lea, ma non perchè l'esperto abbia detto che le fa bene al pelo, bensì perchè alla cagnetta, stranamente, piace molto. E per me la felicità canifera viene ben prima delle vacuità espertifere.

Ho appreso inoltre che io, mio padre e mio nonno abbiamo sempre sbagliato tutto con i cani.

Infatti al cane non va dato l'osso. Non mi riferisco ad alcuni tipi di ossa che da sempre so essere pericolosi, ma proprio dell'osso tout court. Quindi nemmeno quello grande e succulento di manzo che tanto delizia la mia Lea al punto che lo sgranocchia per ore e poi seppellisce attentamente affinchè nessuno abbia a sottrarle quella delizia.

Ricordo la mitica cagnetta Kira del nonno. E' mancata a 19 anni. Ma non avendo mai incontrato esperti non era a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto morire prima.

E poi i funghi che vanno lavati e stralavati per eliminare ogni impurità, le fragole che vanno quasi sbollentate e la verdura che non basta lavarla con acqua ma anche con disinfettanti. Sicchè al gusto del cloro veniamo preziosamente a sommare quel delizioso retrogusto di varechina.

Ho passato una notte piena di incubi in cui, novello Tantalo, ogni volta che mi avvicinavo al cibo, vedevo sorgere intere legioni di batteri in assetto d'attacco. Alla fine sono morto di fame. Ma sano.

Per fortuna poi mi sono risvegliato e stamane mi apprestavo a far colazione. Avevo in mano una tartina tiepida ed ero tormentato dal pensiero che l'avesse fatta Antonio Banderas del quale ho notato l'eccessiva promiscuità con la gallina, sicchè mi chiedevo dove avesse prima messo le mani.

Ho poi spalmato una generosa dose di burro irlandese, giallo, morbido, profumato e dolce, ma mi sono venute in mente le immagini di quei Pub spersi nella brughiera in cui i villici dediti a produrlo consumano pinte su pinte di Guinnes calda che induce a frequenti minzioni senza che, notoriamente, i bagni locali siano adamantini.

Ed infine la ciliegina. Ovvero la confettura di ciliegie. Le ciliegie sono il mio frutto preferito e c'è un piccolo produttore nelle mie zone che ne fa una confettura straordinaria. 100 grammi di frutta per ogni 100 grammi di prodotto. Zuccheri naturali e non aspartami vari. Deliziosa, non invadente.

Profumata e ciliegifera. Ma il produttore (lo conosco) è persona anziana. Non sarà che data l'età, oltre alla sapienza nel farla, abbia addizionato la marmellata di qualche strana malattia?

Infine l'apoteosi. Distratto da questi infausti pensieri, mi è scivolata la tartina dalla mano ed è caduta ovviamente, secondo la consolidata legge di Murpy, dalla parte della farcitura.

Ovviamente il mio umore virò al nero pece. Contemporaneamente,al telegiornale, vidi apparire un esperto. Istintivamente la mia mano corse a cercare la mazza chiodata che ultimamente tengo sempre appresso. Ma poi ricordai che il teletrasporto non è ancora stato inventato...e desistetti.

In compenso raccolsi la tartina e con un feroce morso l'ingoiai. Che soddisfazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/>

Ho letto solo ora "la sciagura degli esperti"!! Certo che messa così fa proprio ridere!!

Purtroppo però è la pura verità...e ci sarebbe da piangere!!

Fantastico l'olio di Ljubetta che fa ricrescere il pelo in fretta!!

Che tu abbia trovato la panacea a tutte le calvizie?!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico l'olio di Ljubetta che fa ricrescere il pelo in fretta.

Che tu abbia trovato la panacea a tutte le calvizie?!!rolleyes.gif/>

Si, è in libera disponibilità per chiunque sotto la voce "buonsenso".:angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ripeto carissimi....avete accolto un'anima speciale. La Lea è desiderosa ed affamata d'affetto ed entrambi siete stati fortunati.:love:/>

Poi te che parli in cagnese ...sei uno spasso...e te saresti il classico "uomo orso"? No mio caro tu sei l'uomo focaccina.....:-DD/>:-DD/>:-DD/> (SHREK INSEGNA) :love:/>

Il pelo della piccola principessina è perfetto.:afro:/> ottimo lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ebbene...penso ormai di avercela fatta anche con la Lea a conquistare la sua fiducia.

La Lea è bulimica di carezze perchè temo che in vita sua ne abbia ricevute ben poche.

E riesce a mettere in crisi anche me che pur delle carezze ho fatto un marchio di famiglia.

Vedere per credere.:love:/>/>

LEA O DOLCI MANI

Meravigliosa la Lea!! Una vera divoratrice di coccole!! Ha anche fatto la conoscenza di Ljuba la peste!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio quella linguetta. ...mi fa morire...💕💕💕💕 e direi Paparino Walter che facendo questi giochetti stuzzichi le loro testoline e non si annoiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...