Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Grazie Annalisa.smitten.gif/>

Allora, se vuoi, guardati questo. E' più leggero e divertente. Insomma alterno perchè non viviamo mica nel paese dei balocchi.smiley.gif/>

NIKITA LA TREMENDA

mwfuoo.jpg

Bello anche questo...che faccia da curiosona! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai conquistato anche lei...bello! smitten.gif

Si, le vittorie sudate sono quelle che danno maggior soddisfazione. Ma poteva farmi sudare un po' di meno, mannaggia a lei. Quasi 4 anni.

Non è bastata la pazienza, ci è voluto il coraggio di rischiare.

L'importante è che ci abbia accettati e viva la sua condizione con maggior serenità. Era la cosa che più mi premeva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella poesia hai scritto per la tua dolce Lea...Lei sente tutto il vostro amore e di certo è ben felice del sentimento paterno che suscita nel tuo cuore...chi mai le ha fatto un regalo simile nella sua vita?

Piccola Lea ti auguro di cuore che tu possa stare bene e ricambiare ancora lungamente l'amore che in questa casa hai trovato. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella poesia Walter...scusa l'indiscrezione,ma cos'ha Lea?

Scusami tu Annalisa, ma io ho scelto da sempre di non parlare pubblicamente della salute dei miei animali. Lo faccio brevemente, nel caso, solo a consuntivo.

Comunque non sta bene e sta deperendo. Non abbiamo ancora individuato con precisione la causa.

Stamane guardandola ho avuto un momento di sconforto. Ho già dei ricordi infausti recenti e rivedere questo calvario in questo nuovo potente amore, potrai immaginare, mi prova molto.

E quando c'è lo sconforto si prova a guardare in alto, lontano, oltre. Provi insomma a volare alto ed a cercare risposte e soluzioni.

Dall'alto le cose ti sono più chiare. Scorgi le meschinerie umane, le viltà, i sotterfugi. Vedi uomini davvero piccoli impegnati a tentare di svuotare il mare con la miseria del loro cucchiaino. A fermare le onde soffiandoci contro.

Ma il mare dell'amore e degli ideali è infinito, è dolce e non salato, e le sue onde non t'annegano ma ti trasportano a scoprire sempre altro di te senza mai riuscire a scorgere l'orizzonte della fine.

Tanti, troppi uomini, guardano solo a terra. Pensano di essere il centro del mondo ed invece nulla sono, perchè la grandezza sta nel cuore e gli uomini nulla sono se non vi navigano dentro. Ma chi è abituato ad alzare la testa, magari ti scorge in lontananza e vorrebbe essere li con te. Magari pensa di non riuscirci, ma poi ci prova e...d'improvviso te lo trovi accanto. Compagno di strada e di valori.

Ed alla fine, qualcosa o qualcuno si trova sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walter , hai provato a portarla da un vet? Solo lui potrà aiutarti ... NON LEGGERE SU INTERNET , l'angoscia aumenterebbe!

Ti auguro il meglio con Lea ♥!

Per il video , è inutile ribadirlo , i tuoi video sono sempre spettacolari e ironici ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace Walter,so quello che stai provando,ho anch'io uno shih tzu e quando sta male sto male anch'io.

Spero che Lea si rimetta presto,fagli tante carezze e coccole da parte mia e un bacino anche dal mio Potty

Il metodo antievasione...geniale! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus...che dici. La Lea è seguita addirittura da due strutture. Uno è il veterinario del mio paese che in sinergia con una clinica molto attrezzata la sta seguendo. Ha fatto più esami lei in dieci giorni che io in dieci anni. E non ti dico quello che sto spendendo. Mi pongo addirittura scrupoli di compatibilità morale.

Da sempre cerco, nel limite delle mie possibilità di aiutare gli altri. E mi chiedo se sia corretto che destini somme di una certa entità al cane anziche magari ad una missione che in qualche parte del mondo si occupa dei bambini, piuttosto che ad Emergency che si occupa di uomini dilaniati dalle guerre. Una goccia nel mare, d'accordo. Ma pur sempre una goccia.

Ma il mio, lo ammetto, è un atto di egoismo, di viltà. Quelle sofferenze mi sono lontane dagli occhi e quelle del cane mi sono vicine al cuore. Debolezza mia.

Susu walter , tranquillo, mi sembra strano che un vet che gestisce una clinica molto attrezzata non si sia accorto di nulla?

Spendere così tanto per un cane invece che Emergency? Io ci spenderei i miliardi per riabbracciare il mio pastore tedesco , volato sul ponte 1 anno e mezzo fa. Essere egoisti? Chi ti da la sicurezza che i soldi vadano nel giusto posto e non vadano nelle tasche di persone nascoste dietro a sponsor e video strappalacrime? Alcune associazioni , che si occupavano , di integrazione di ragazzi , bambini , vittime di abusi , sono state proprio smascherate ...tickedoff.giftickedoff.gif

Per non parlare delle tante associazioni che utilizzano gli animali come cavie... fighting0050.gif Eh ho detto tutto wink.gif!

Per internet condivido in pieno!

Per quanto riguarda il tuo articolo wink.gif , capisco benissimo i tuoi pareri nei confronti di alcune norme da tenere a mente nell'alimentazione del cane , in seguito alla mia umile esperienza con gatti e cane, tralasciando l'esagerazione , sai cosa ti dico ? Dipende dall'animale. C'è il cane che magari mangia anche la cioccolata e non accade nulla mentre c'è il cane che rischia uno shock anafilattico , il gatto che elimina facilmente i boli di pelo e il gatto che necessita di una crema per eliminarli. Dipende dall'animale ... io credo che evitare è meglio che curare wink.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora,più che da cavia, la Nikita va "travestita" da uccellino!!💜💜💜

Sarà mica stata contagiata da merli e cinciallegre?!!😃😃😃

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro walter , ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda la caritas, non mi esprimo per il semplice motivo che non ho mai avuto a che fare con questa associazione , se mi sono espresso negativamente senza fare nomi ;) proprio per non urtare coloro che la pensano diversamente , è proprio perchè ho vissuto tra i gestori di tali associazioni sia quelle che eseguono esperimenti (lì ci sono rimasto malissimo) sostenendo la vivisezione , sia quelle che girano con macchine di lusso con i soldi versati da creditori.

Per quanto riguarda il Papa , all'inizio aveva molta stima da parte mia , ora la stima è un pò scesa. Riguardo al suo pensiero verso gli animali , sono certo che non ha mai avuto un animale con se .. ne abbia sofferto per la perdita . Chi è passato sa benissimo cosa si prova e cosa non si fa per "dimenticare". Non accetto neanche coloro che affermano " Chi ama gli animali , ama anche gli umani" , non è vero! Probabilmente chi ama alla follia gli animali , è a conoscenza di cosa siano alcuni umani e ne è infinitamente disgustato.

Io credo che il Papa , sta svolgendo un grande compito , ma ahimè non del tutto. La pedofilia , non è stata eliminata del tutto! Certo , che la pedofilia è ovunque , ma in base a dati certi il 50% risiede nell'attività cattolica.

Per quanto riguarda Brexit , io credo che la Gran Bretagna , può trarre solo benefici , basti pensare che l'Italia fa parte dell' UE ma ha una crisi devastante . Se non trae benefici? Gli abitanti della GB hanno deciso a loro rischio e pericolo.

Oggi ci sono troppe persone che hanno gli animali nelle loro case , poche ne riconoscono l'importanza ;).

Nikita è stupenda smitten.gif!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...