Vai al contenuto
Crys

Dal diario di Tigro Chocolate..

Recommended Posts

Dopo varie avventure volevo condividere con voi anche questa...

TIGRO CHOCOLATE L'INGENIERE EDILE!

Il piccoletto dall'altro ieri ha deciso che non gli va bene dov'è collocata la sua casetta...

mi spiego meglio..

La casa com'è di solito:

255ulnl.png

Domenica sera:

10rq0pl.jpg

Stamattina:

mwfleh.jpg

a voi la parola :rotfl:

ma apparte gli scherzi..può voler dire qualcosa questo nuovo comportamento o è Tigro che è un po'.... -> uglystupid2.gif

ho letto che a volta lo fanno o per noia, o per divertimento, o perchè a loro piace avere la casa in centro per poterci correre attorno.. o ci sono altri significati? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' primavera, Tigro è alle prese col rinnovamento della casa!! Tigro oltre ad hacker e smanettone informatico è anche interior designer!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche i miei la spostano, più che altro Carlo, le due grosse di legno no ma quella in plastica più leggera la ritrovo sempre al centro del recinto e lui ci gira intorno, a volte la sposta solo di qualche centimetro e ci passa tutto stretto stretto.....hahahah sembra una biscia.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ichni e Mou spostano le scatole che usano come casetta. A volte le trovo pure ribaltate al mattino e loro con la faccia da gnorri che fischiano per chiedere cibo!

Le cavie sono sempre in trasloco...basta che nessuno le veda possono ribaltare mezza gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non solo Tigro è lunatico, che gli piace modificare la sua dimora, spostare, cambiare..ho capito da chi ha preso, dato che la sottoscritta cambia sempre disposizione della sua stanza! rolleyes.gif

certo che è proprio vero che quando si sceglie un animaletto non lo si fa a caso ma si segue quell'istinto che ti dice: " sono tutti bellissimi..ma lui...è lui!, lo sento che lui deve venire a casa con me!" ed è sorprendente di come ti accorgi poi che animaletto e "mamma umana" ( non mi piace usare il termine padrone/a) si assomigliano un sacco, o che comunque non a caso è con te, magari "ti fa da specchio"..come dire, non so spiegarlo, ma a volte i tuoi amici pelosi sono in grado di farti comprendere i tuoi difetti facendoti "da specchio". A molti può sembrare forse una cavolata ma Tigro mi ha fatto comprendere molte cose su me stessa..perchè ho capito che abbiamo un carattere molto simile sebbene lui è un porcellino d'india e io una bipede! (questa frase può sembrare molto comica ma vabbè! grin.gif) ma a parte gli scherzi, è grazie ai suoi difettucci che io poi ci ragiono sù e dico.. "cavolo.. mi lamento che dal nulla quando ti faccio le coccole perchè prima ti piace poi dopo un po' ti rompi dandomi una testata che vuoi i tuoi spazi...poi ritorni pretendendo ascolto e udienza..ma cavolo, sei uguale a me!" oppure sulla testardaggine: sai già ed il tuo nasone ha già provato più volte cosa significa il sapore del pavimento e l'altezza troppo elevata per un esserino come sei tu, però niente, come la sottocritta che sa che si farà male facendo certe cose, la devi fare e rifare!

allora mi chiedo:

è proprio vera questa storia che più che l'umano che sceglie il peloso a volte è il peloso che sceglie il bipede? o che comunque ci fa capire "ehi! và che siamo uguali io e te, o comunque c'è un certo feeling tra noi due"

per me sì.

Come già detto in precedenza, amo tutti i miei 3 animali, ma ad esempio Simba, il mio cagnolo, è stato mio fratello a "sceglierlo", o meglio, Simba ha scelto lui..e lui ne era convinto. Infatti Simba vuole bene a tutti ma ha un legame speciale con mio fratello e si vede.

Con Tigro invece è diverso, perchè appunto sono stata io a "sceglierlo", o come dicevo prima è lui che si è fatto scegliere, ed è con lui che ho un legame così forte ed è la prima volta che mi capita nonostante ho sempre vissuto con molti animali..non ho mai avuto un legame del genere con nessun altro animale anche se ho sempre voluto bene a tutti, dedicandomi ogni giorno a loro. Forse il discorso può sembrare un po' brutto ma so che non lo è, perchè sono consapevole che se Tigro è entrato nella mia vita c'è un motivo.. non avrei mai pensato di instaurare un rapporto così speciale con lui e sono felice invece che sia successo.

Tigro non solo è uguale a me ma mi fa da specchio, mi ha aperto la mente, ed ogni giorno mi fa capire quanto sia speciale per me..

molti non mi comprendono e non mi meraviglio più di tanto, sopratutto con chi non ha mai avuto un animale con se.. sono consapevole che solo chi ha avuto questo tipo di legame con un peloso può capirmi..ma a me non importa, perchè a volte mi diverto a vedere la faccia schifata della gente che dice "ma è un topo, un roditore! mica un cane!" ..e con pazienza ho sempre risposto "se mai lo avrai anche tu, un giorno capirai"

..mi sono dilungata,scusate!

volevo semplicemente postarvi alcune foto della nuova dimora di Tigro, e invece mi è partita la mano che scriveva da sola :rolleyes:

come dicevo.. ecco a voi! nuova suite con soppalco e amaca/riparo (perchè più che star sopra, sta sotto idiot2.gif) ma l'importante è che lui gradisca!smitten.gif

2wrltma.jpg

30xiyxk.jpg

2e22z9g.jpg

14x2gdc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il Tigro!! La sua gabbia ha la stessa identica disposizione di quella di Giannino: soppalco, portafieno e beverino sono nelle stesse identiche posizioni!! Solo l'amaca Gianni ce l'ha a sinistra, tra il soppalco e il beverino per intenderci...è leggermente ribassata rispetto al soppalco e a lui piace tanto starci sopra!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la sua dimora...sono invidiosa. .sei troppo brava :) per la tua riflessione...sono perfettamente d'accordo con te...io non ho mai avuto ne cavie..ne roditori...eppure..mi ci sono legata tantissimo e naruto è trattato proprio come un figlio...coccolatissimo e viziato :D ed è vero che sembra che sono loro che scelgono noi...noi ogni volta che volevamo una cavia..andava sempre male..c'era sempre qualcosa che non andava...e alla fine...tra tutti gli allevamenti in italia..ho trovato naruto...in un allevamento della mia città natale...adesso purtroppo lontana da me...e che mi manca tanto..coincidenza?può essere. ..non so ..ma noi siamo tanto felici...anche se ci tocca sopportare gente che lo disprezza e che dice che fa vomitare..che fa schifo e senso.....che è solo un topo..ecc ecc..ma io lo difendo a spada tratta..e come te gli dico che se non ce l'hanno anche loro...non possono capire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, non posso che darti ragione. Quando nella mia mente balenò l'idea di prendere una cavia avrei potuto prendere due femminucce a pelo corto da un privato abbastanza vicino... ma per una serie di ragioni rifiutai, e cercando qui e là, sono incappato in un altro privato (nei negozi non ce n'erano, ed anche se mi avevano dato una scadenza a breve, l'allenatore disse loro che ogni cavia che nasceva, poverina, moriva subito dopo, probabilmente per un difetto congenito) . In pochissimo tempo sono andato a prendere i due cuccioli dentro una scatola di cartone... non posso dimenticare la corsa fino alla macchina con il mio giubbotto sulla scatola perché non prendessero freddo (era dicembre, dopotutto).. poi quegli occhioni mi fissarono e me ne innamorai, farei qualsiasi cosa per loro. Ora quegli scriccioli sono mezzo chilo a testa, mangiano, corrono, producono cacchine a palate.. ed io sono contento che loro siano entrati a far parte della mia vita, Axel il pigrone coccolone ed Olaf il ribelle scattante! E non credo che tutti quegli intoppi nel trovarli siano solo stati frutto del caso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

sono insieme al topolo qui al pc e praticamente vuole scrivere anche lui, e devo dire che ci sto mettendo tipo 45 minuti a scrivere queste 2 righe visto che sto passando tutto il tempo a cancellare quello che lui scrive perchè che la "tigre" ha deciso di camminare allegramente sopra i tasti del pcuglystupid2.gif

...

NO OK. ORA BASTA, LO ACCONTENTO:

-----------------------,mnpù 88mmmN6m+à+++++++++ù

7

ecco, QUESTO è quello che ha appena scritto ph34r.gif, SONO SICURA che ha un significato ben preciso (ricordate che parliamo di una cavia-hacker!)

forse era un messaggio in codice per i servizi segreti vai a capire..(quei "+" mi sanno tanto di richiesta maggiore di cibo tra l'altro.. tipo "per favore, mandare quantitativo maggiore di peperone, grazie passo e chiudo")

..questo me ne combina tutti i giorni qualcuna! ma non potrei mai fare a meno delle sue marachelle..mi sà che lo sto viziando troppoazn.gif

ora sta popcornando allegramente.. e indovinate? dato che quando sono libera lui vuole farsi i fatti suoi, ora giustamente che sono impegnata, mi sale sul pc e poi altezza collo pretendendo di essere coccolato..e io ovviamente torno alle mie cose da fare? certo..CHE NO. me lo spupazzo per benino smitten.gif

io e Tigro leghiamo ogni giorno di più e sono molto contenta di questo..

cresce a vista d'occhio nonostante credo sia una taglia minuta, ma cresce, e cresce sempre anche il nostro legame..tanto che sembra quasi un cagnolino, visto che è la mia ombra e mi segue ovunque vado laugh.gif

l'altro giorno, guardando delle foto, ho trovato due foto di Tigro appena nato (o aveva comunque solo qualche giorno credo) che mi aveva mandato l'ex proprietario, e volevo postarvele.

Era davvero minuscolo! cheesy.gif

259aich.jpg

2qv7cqc.jpg

Questa invece è di poco tempo fa:

25673pe.jpg

Da notare la zampetta sollevata: come dicevo prima..ho un cane o una cavia?grin.gif

un saluto a tutti da me e dal cavio-cane-hacker : )))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crys..mi fai sempre ridere..tigro hacker è troppo forte...e..bellissimo!!!! Meraviglioso da piccolino..spettacolare e stupendo ancora di più da grande!!! È un porcello simpaticissimo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo Tigro , hai dei colori spettacoli! Somiglia tanto al mio Anastasio, solo il colore li differenzia :)

Le foto sull'amaca sono fantastiche!

Avete un rapporto davvero bello, le vostre emozione si intensificano giorno per giorno, è il vostro affetto reciproco vi lega tantissimo e vi rende simili nelle cose e azioni

quotidiane, tipo di spostare l'arredamento nei vostri habitat :rotfl:/>

Che forti che sieti!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cambiamenti sti pelosetti, quando sono piccini sono tutta testa, poi tutto culotto.:-DD/>

Tigro glielo hai detto a mammina che sei un attivista di Cavio-Anonymous?:afro:/>B)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che tenero, da piccolo era una ranocchietta!! ^_^

niente di ciò che fanno è casuale quindi il suo messaggio ha sicuramente un significato...anche perchè sapeva che era per il forum!! azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

..

..

..

Sto cercando di decrittare il suo messaggio in codice; se ci riesco ti faccio sapere.

..

..

..

niente di ciò che fanno è casuale quindi il suo messaggio ha sicuramente un significato...anche perchè sapeva che era per il forum!! azn.gif

Tigro vi ringrazia tuttirolleyes.gif

ora vi propongo una cosa.. cerchiamo di decifrare tutti il messaggio criptato di Tigro rotfl.gifparto io!

"-----------------------,mnpù 88mmmN6m+à+++++++++ù7"

dunque.. per me..

ogni singolo trattino (-) sta per = puì!

la virgola (,) = HO FAME!

m= muoviti

n= non

p - ù= Posso aspettare piU'

88= 88 nano secondi

mmm= Muoviti Muoviti Muoviti

N6 (RIGOROSAMENTE IN MAIUSCOLO) = NON SEI

m= mica morta

+= più

à= velocità

+++++++++= più, molta, tanta, tantissima, ancora di più, un sacco, un macello, una valanga, un quintale

ù= in piU'

7= 7 kg di peperone

QUINDI possiamo tradurre il messaggio in questo modo:

" PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' PUI' .....!! HO FAME! Muoviti Non Posso aspettare piU' di 88 nano secondi. Muoviti Muoviti Muoviti!

NON SEI mica morta! più velocità! più, molta, tanta, tantissima, ancora di più, un sacco, un macello, una valanga, un quintale in piU' di 7 kg di peperone."

..

sono sicura voglia dire questo, non ne dubitocool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl: Tigro non ti smentisci nemmeno nei messaggi criptati! :rotfl:

Avevi un sederino piccolissimo da cucciolo, adesso guarda cos'è diventato, tra qualche mese non riuscirai più a sollevarlo!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...