Vai al contenuto
Crys

Dal diario di Tigro Chocolate..

Recommended Posts

Sta tranquilla, una volta Ross mi è scivolato dritto dritto sul pavimento! Da un'altezza minima per fortuna, ma non sai che spavento! Fortunatamente non si è fatto nulla! Non credo che una "caduta" sul letto possa aver provocato danni!

Tigro è sempre irresistibile! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con quel musino gli si perdona tutto. Cmq guarda che gli incisivi domani ci siano ancora, a volte dopo una caduta di muso possono staccarsi, ma poi ricrescono. Tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tigro sei tremendo!! Già la bipede è stressata e stanca e tu ti lanci di testa usandola come trampolino!! Nonostante la tua (indiscussa) prestanza atletica atterri con quell'adorabile musetto e la bipede si preoccupa....Poi vuoi giocare mentre lei si riposa e appena ti da udienza eccoti...hai già cambiato idea evil.gif ! Sei proprio terribile!! Proprio come il mio Gianni tanto carino ...ma a volte tanto antipatico!! Purtroppo a quel musetto non si resiste e vi si perdona tutto....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Tigro. Anche lui appartiene alla tribù dei "nasi feriti".

Le cavie le facevo un po' più morigerate...e invece, se possono, anche loro sono sempre in cerca di guai. Tutto sommato poteva andare peggio. Una carezza alla "tigre".smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi gli ho pure rinnovato la gabbia, sono ritornata al suo adorato pile :rolleyes: spero almeno che apprezzi..ma so gia che come ringraziamento come minimo mi farà la pipì in bracciodry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri mi è successa una cosa che mi ha fatto sciogliere completamente per questo piccolo esserino :D

vi prego di non prendermi per matta ma solo a pensarci mi commuovo quasi..lo ammetto!

Tigro è sempre stato un misto tra "aoh, so' ganzo e so' figo! sono un terribile punk a bbestia! cool.gif" (indipendente e furbacchione) e tra "mammina mia..dammi la pappina..ti prego.. fammi i grattini e le coccole :D *con tanto di occhioni dolci e musetto tutto da sbaciucchiare" (dolcioso e coccoloso).. e questo mix di carattere lo rende imprevedibile, per dirne una:

ama farsi fare i grattini, le coccole.. però ha ancora paura di essere sollevato: quando lui mi chiama a suon di pui pui mordendo anche alle sbarre, io apro la gabbia e lui si appoggia con le zampine anteriori sulla mia mano..ma quando vado per sollevarlo scappa via..poi quando lo prendo e lo metto su di me apprezza accucciandosi tra le mie braccia o gioca con me..insomma io penso abbiamo legato molto da quando lui è in casa con me perchè mi cerca e non solo per il cibo..quando capita che mi allontano per un attimo si allunga tipo fisarmonica e si sporge dal mio letto chiamandomi..insomma c'è un bel legame tra noi ma ancora ha qualche timore di essere preso dalla gabbia.

Ma il massimo è stato ieri!

io stavo facendo delle ricerche su internet al pc, ero seduta sullo schienale del letto, e lui era insieme a me..

di solito lo tengo in braccio ma ieri ho messo la sua "asciugamano salva-imprevisti spisciosi" affianco a me e lui quindi libero di girare sul letto. Dopo un po' che ero al pc sentivo che mi chiamava stando con le zampette anteriori appoggiate alle mie game.."puììì puììì!" li per li non ci ho fatto caso perchè ero presa dalle mie ricerche.. poi di nuovo sento chiamare "puuuìììì! ppopopopooopo puuì" è andato avanti per un po' finchè non ha deciso di farmi capire che voleva le sue attenzioni!

dal nulla prende la rincorsa e prima salta sul mio pc (che era sopra le mie gambe) poi sale su di me fino altezza collo.. si estende col musino fino al mio viso e mi da un "bacino"..per poi accoccolarsi tra il mio viso e la mia spalla accucciato..

ciiooooèèèèè..potete immaginare gli occhi lucidi che mi son venuti :D :D :D

NO, VI PREGO, Non sono rimbambita, però dai..capitemi vi prego :D io ho quasi pianto..lo ammetto!

sarà una sciocchezza e forse non è così, ma io l'ho interpretato come segno di affetto e anche di gelosia/attenzioni..per me si è accorto che non lo stavo calcolando come faccio di solito perchè ero presa dalle mie ricerche poverino :-DD

okok..sleep.gif datemi della "smielata" ma non ci posso far niente.. sono una persona che tiene per se le emozioni..non mi piace essere "smielata in pubblico".. ma con questi esserini io mi sciolgo e divento "rimbambita" davanti a tutti :-DD..io non avrei MAI pensato che i porcellini d'india danno tutto questo affetto come dei cagnolini..

io voglio bene a tutti i miei animali..stravedo per loro..sarà brutto dirlo forse, ma è con Tigro che ho instaurato un legame così forte e profondo.. ogni giorno è una novità.. mi regala emozioni, risate, allegria..molti non capiscono..ma sono sicura che chi ha avuto a che fare con questi esserini magnifici sa comprendermi bene :love:

vi allego le foto: nonostante mi abbia spiazzata sono riuscita a cogliere il momento :D

2h4ib1j.jpg

2zrpdg8.jpg

2wlvimd.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma certo che ti capiamo! Se non puoi raccontare queste vicende qui, dove se no?

Ogni cavia mostra il suo carattere e Tigro sembra un gran coccolone! È sempre bello leggere di questi slanci "smielati"!

Bravo Tigro! E brava tu... bacini meritati! Lo dice Tigro! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo racconto ricco di emozioni smiley.gif

Il tuo teddy è davverto sorpredente e super sensibile! Ti ama tanto e cerca di dimostratelo a modo suo!

In questo caso Tigro ha scelto il modo più bello che esista!

smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima tu non puoi nemmeno immaginare quanto tutti noi amanti di caviette possiamo capirti. Mi ripeto, ma chi ha condiviso anni con un solo pelosetto ed interagisce con lui, instaura un rapporto unico. "UN'AMICIZIA INDELEBILE "... Lui è un caviotto dolce e tu non sei da meno. Quante altre belle emozioni vivrai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meraviglioso il piccolo Tigro!! E con quel musetto morbidoso...come si fa a non sciogliersi!! come si fa a non riempirlo di baciotti!! Bravo il piccolo Tigro...Queste creaturine sono veramente capaci di riempirci il cuore di gioie immense facendo piccole cose!!:love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crys, non mentire. Come sarebbe a dire "ho quasi pianto". Di la verità che ti sei abbandonata a singhiozzi e lacrime. smiley.gif

Cosa credi...che qui non ti si capisca?smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...