Vai al contenuto
mindy

il mio piccolo mork

Recommended Posts

Sì, esistono casette in plastica e rispetto al legno sono molto più pratiche per la pulizia...anche se esteticamente gli oggetti in legno sono più carini. Ma adesso bisogna pensare alla salute dei topastri.

Vedrai che la cura farà effetto. L'importante è non abbatersi anche se capisco benissimo che per te sta diventando un'odissea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy se per il momento non trovi nulla in plastica e vuoi liberarti al più presto dei rifugi in legno una soluzione c'è. Ai miei pelosetti piacciono molto le tende, ovvero ho fatto delle frange ad un vecchio pile e l'ho fissato al polionda negli angoli creando nascondigli. In verità ora hanno una tenda enorme si infilano dietro, stanno spaparanzati ed io li vedo anche quando ronfano. Potresti provare, si crea un'intimità che li lascia tranquilli.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già visto alcuni esempi di "angolini" in tessuto, come dice Rocky, e sono molto belli e pratici, perchè li puoi lavare a volontà.

E' una possibile soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy se per il momento non trovi nulla in plastica e vuoi liberarti al più presto dei rifugi in legno una soluzione c'è. Ai miei pelosetti piacciono molto le tende, ovvero ho fatto delle frange ad un vecchio pile e l'ho fissato al polionda negli angoli creando nascondigli. In verità ora hanno una tenda enorme si infilano dietro, stanno spaparanzati ed io li vedo anche quando ronfano. Potresti provare, si crea un'intimità che li lascia tranquilli.afro.gif/>

che idea divertente ci provero anche se non sono molto brava con l ago e il filo io che sono meno fantasiosa ho pensato di usare le confezioni di ricotta in plastica che usiamo qui al ristorante lo so sono pessima pero come dimensioni vanno bene e poi voglio buttare le casette entro stanotte quando torno a casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dolce Mindy leggo solo ora il nuovo inconveniente che vi è capitato. Guardiamo il lato positivo, poteva succedere a chiunque e ancor di più al piccolo Mork che è un soggetto più debole, ora come ora. Vedrai tutto si risolve. Mi preme sapere di più come ha trovato il vet il nostro Ercolino alla visita di controllo per i problemi più gravi che aveva. Procede tutto bene? la ferita a che punto è?

Lo sai che vi pensiamo sempre con tanto affetto. Tanti baciotti a tutti i tuoi pelosetti.smitten.gif/>

mork nonostante tutto sta meglio e ingrassato ancora un po pesa 370 ed e molto piu vispo di prima ....deve fare 5 flebo ma e x l ipovitaminosi non x altro ....sono riuscita a procurarmi un po di erba di prato e stata una festa x tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy non serve saper cucire basta che i pile (o altri tessuti) siano ampi; puoi poggiarli sulle grate e farli cadere dentro fissandoli con clip per carta o mollette da bucato alle sbarre in modo da creare un tunnel o una tenda stile indiani.

sono pratici pure gli asciugamani in microfibra perche puoi lavarli e si asciugano velocemente.

sono contenta per i progressi di Mork...con l'erba ę sempre una festa... anche se detta cosi suona male! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono proprio felice per il piccolino. Quando ne avrai occasione porta loro l'erba...hai potuto notare che festa. Inoltre per Mork limare i dentini è basilare e se fieno non ne tocca l'erba bella fa miracoli.:afro:/>

Per le tende da indiano non occorre cucire....mollette e forbici per le frange!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy non serve saper cucire basta che i pile (o altri tessuti) siano ampi; puoi poggiarli sulle grate e farli cadere dentro fissandoli con clip per carta o mollette da bucato alle sbarre in modo da creare un tunnel o una tenda stile indiani.

sono pratici pure gli asciugamani in microfibra perche puoi lavarli e si asciugano velocemente.

sono contenta per i progressi di Mork...con l'erba ę sempre una festa... anche se detta cosi suona male! cheesy.gif

e gia un pochino suona male ha ha ha meglio sex no drugs end rock

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' probabile che la micosi si sia sviluppata soltanto dopo. Se siete in contatto puoi raccomandare loro di portarli ad una visita veterinaria se dovessero notare delle chiazzette senza pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei tesorini stanno gia un pochino meglio il pelo sta ricrescendo in alcune zone e con la nuova casetta in plastica si divertono come pazzi ....ciocori invece non ne vuole sapere di tornare con gli altri fa strani versetti e batte forte i denti non so se e paura o altro .....mi hanno contagiata e gia ho preso anche io la micosi alle unghie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, mi dispiace che te la sei presa anche tu! Porta pazienza, passera' anche questa dry.gif

Bacini a tutti i pelosotti!! smitten.gif

era inevitabile ho passato ore e ore con mork in braccio naturalmente senza guanti ora pero li devo usare x forza ma alle coccole non ci rinuncio e poi ne e valsa la pena x che il mio piccolino sta ingrassando ed e vispo vispo quindi pazienza ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy la micosi nelle unghie può derivare anche da poco igiene nel metodo di ricostruzione e inadeguata disinfezione...mi sembra più facile e comune questo che il contagio da parte delle cavie.

Ad ogni modo esistono diversi prodotti validi, con pazienza vedrai che guarirà senza troppi danni...usa accortezza anche per te usando limette e accessori esclusivamente per le unghie infette, cosi eviti di passarla alle altre unghie.

Sono contenta per i progressi delle caviette, vedrai che tutto si risistema.

Purtroppo rifare gli inserimenti non è sempre facile, Ciocori potrebbe essere impaurita e avere bisogno di più tempo, anche qui prova gradualmente facendo familiarizzare tutti con gli odori reciproci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy la micosi nelle unghie può derivare anche da poco igiene nel metodo di ricostruzione e inadeguata disinfezione...mi sembra più facile e comune questo che il contagio da parte delle cavie.

Ad ogni modo esistono diversi prodotti validi, con pazienza vedrai che guarirà senza troppi danni...usa accortezza anche per te usando limette e accessori esclusivamente per le unghie infette, cosi eviti di passarla alle altre unghie.

Sono contenta per i progressi delle caviette, vedrai che tutto si risistema.

Purtroppo rifare gli inserimenti non è sempre facile, Ciocori potrebbe essere impaurita e avere bisogno di più tempo, anche qui prova gradualmente facendo familiarizzare tutti con gli odori reciproci.

si infatti se non avessi avuto la ricostruzione probabilmente non sarebbe accaduto cmq mi sto gia curando ......ciocori riesce a convivere solo con mork lui e cosi buono e poi non gli ruba tutto il cibo forse potrei mettere loro due insieme x ora sta sola accetto consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evviva le coccole, continua cosi allora!! afro.gifsmitten.gif

ma si lui e tanto bisognoso delle mie coccole e cosi tenero adesso mangia quasi tutte le verdure e ancora 4 pasti di critical poi le nuove vitamine gli fanno aumentare l appetito e le ossicine che spuntavano si stanno ricoprendo di ciccetta la cosa buffa e che come metto le mani in gabbia x le cure tutti scappano mentre lui si ferma e aspetta che lo prendo e proprio dolce ......come potrei non coccolarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la coppia funziona vale la pena provare. Tieni conto però che la conoscenza e lo stabilire gerarchie é un evento per loro stressante e stancante, quindi valuta tu se é il caso in base a come stanno i caviotti.

Potresti iniziare con lo scambio di cacchine e la familiarizzazione degli odori e provare a metterli insieme quando ritieni opportuno con ell'erba abbondante a disposizione, in una zona che loro non frequentano.

le interazioni tra cavia e cavia sono del tutto diverse che tra cavia e umano, quindi tieniti pronta a imprevisti, positivi o negativi chr siano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per te Mindy, ma guarirai in un batter di ciglia. Che dire dei pelosetti????Sono STRA-FELICE!:love:/> Finalmente belle notizie.

Che sollievo leggere che il mio Ercolino sta mettendo su ciccetta.:-DD/>

Per la piccola Ciocori non mi preoccuperei. Lei con le altre era molto sottomessa e le impedivano di mangiare. Se proprio rifiuta il gruppo mettila col dolcissimo Mork faranno una coppia meravigliosa.

Quando potrai metti due fotine dei pelosetti, mi farebbe tanto piacere rivederli.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...