Vai al contenuto
mindy

il mio piccolo mork

Recommended Posts

ciao a tutti scusate l assenza ma sono stata molto male ...e gia tele mamma tale figlio.....il mio piccolino sta bene gioca mangia e si diverte ora pesa quasi 500 gr e x lui e i suoi mille guai direi che non e male...un po viziato ormai selettivo come un lord sceglie solo il meglio e sposta col musetto cio che non gli piace e di una simpatia unica.....ora in crisi abbiamo ciuffetta con un infezione intestinale che gli impedisce l assorbimento del cibo speriamo bene.......mi siete mancati ....

Finalmente cara Mindy, quanto vi ho pensato!:love:/>/>

Spero che le tue condizioni di salute siano migliorate e che la piccola Ciuffetta si riprenda presto.:love:/>/>

Che dire del mio PREFERITO ERCOLINO...sono immensamente felice che il gracilino sia in ottima salute. Con tutto quello che avete passato è normale che sia viziatello e poi è l'unico ometto di casa e si sa come vanno queste cose.:love:/>/>

Cmq 500gr per il piccoletto direi che è un ottimo peso, mi ricordo gli ultimi 280 gr, ho temuto il peggio, ma sei stata una mamma meravigliosa!

Vi mando un mondo di baciotti :love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao bentornata! Spero che tu ora stia meglio..

mi dispiace leggere di Ciuffetta, come la state curando?

x ora antibiotici e deve mangiare solo critical e fieno analisi delle feci e visita ogni 10 giorni speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Sono contento per Mork!

Spero che Ciuffetta si riprenda al più presto!

cure e coccole x la piccola e parecchio mal concia ma e figlia di mork quindi spero sia forte come lui

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti ho bisogno della vostra esperienza dunque oggi mentre davo il critical a ciuffetta sulla copertina ho notato delle piccole chiazzette di sangue purtroppo la vet esotica torna lunedi e cosi l ho portata dal vet del mio barboncino anche se non e specializzato in esotici lui non voleva neanche vederla x paura di sbagliare pero poi mi ha accontentata e secondo lui potrebbe essere che la piccola ha 11 mesi non si e accoppiata e il suo apparato riproduttivo potrebbe aver subito dei danni e forse la sterilizzazione potrebbe aiutarla che mi dite puo succedere tutto cio

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra un po' strano; non sono medico, ovviamente, ma in tanti anni non ho mai sentito questa spiegazione. Ma forse voleva dire che non avendo avuto cuccioli può essere predisposta a patologie dell'apparato riproduttore, cosa che ha più un senso. Però non a 11 mesi.

Intanto dove hai visto le goccine di sangue, sicura che venissero dalla cosina? Potrebbe essere stato un piccolo trauma o avere una calcolosi (ma è pur sempre molto giovane) o più semplicemente una infiammazione o infezione della parte.

In attesa della tua vet verifica se succede ancora e tieni pulita la parte con un disinfettante molto blando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse avendo un forte problema intestinale può dipendere da quello. Come dice Paolo controlla bene da dove provenga il sangue, se è di colore acceso o sangue scuro, credo possa fare differenza come per noi umani, in modo da dare un quadro completo lunedì alla tua vet. Lei è totalmente inappetente? E' poco attiva? Mi spiace molto. Forza Ciuffetta :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi sento di dirti di non ascoltare quanto detto: da questa diagnosi ci si rende conto che il veterinario non ha competenza in fatto di esotici e in particolare di cavie.

Anche se la veterinaria esperta non è disponibile in ambulatorio fino a lunedì, potresti almeno provare a contattarla telefonicamente, spiegarle la situazione e farti dare un consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti direi di rivolgerti ad un veterinario esperto in esotici. Le sterilizzazioni femminili sono frequenti in molte specie, cani gatti, conigli etc ma non lo sono nelle cavie per i rischi legati all'intervento e gli insuccessi.

E' vero che le perdite di sangue possono essere collegate a problemi genitali ma cambia poco se la femmina ha avuto o meno gravidanze. Inoltre non è da escludere che siano collegati a problemi di altra natura.

Nel mentre che tenti di contattare la veterinaria tenta di tenere la cavietta idratata e assicurati che mangi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Mindy, novità su Ciuffetta? Hai ancora visto macchioline di sangue? Come ha trascorso questi giorni? Domani visitina mattino o pomeriggio? Baciotti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Mindy, novità su Ciuffetta? Hai ancora visto macchioline di sangue? Come ha trascorso questi giorni? Domani visitina mattino o pomeriggio? Baciotti smitten.gif/>

ciuffetta non sta bene.....deve fare una serie di accertamenti alcuni anche parecchio costosi x ora analisi delle feci e giovedi forse un eco addominale ......nessuna diagnosi precisa ma il prpblema viene dall intestino o almeno cosi sembra.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

buona sera a tutti eccomi di nuovo con i miei pelosetti .....mork sta bene non mi sembra vero di vederlo cosi bello paffuto vivace sembra nuovo un vero coccolone ....le mie attenzioni ora sono tutte x ciuffetta che ha la cistite e i calcoli sta facendo una cura antibiotica e quando l infezione passa decido se farla operare non mi fido e cosi minuta debolissima piange anche x fare i bisogni e se la prendo in braccio urla se si potesse evitare l iontervento sarebbe meglio possibile non ci sono cure x i calcoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello ritrovarti e sapere che Mork si è ripreso!

Mi spiace per la piccina! Purtroppo non è facile eliminare i calcoli, a meno che non siano molto piccoli, e l'intervento si rende quindi necessario.

Tanti auguroni, facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy leggere che il nostro piccolo Ercolino si è ripreso totalmente mi riempie il cuore di un'immensa gioia. Al contrario la notizia di Ciuffetta mi rattrista ed è normale che si lamenti quando urini. Se non beve ogni giorno dalle l'acqua con la siringa senza ago l'infiammazione dovrebbe migliorare insieme ai farmaci. In fondo è come per noi umani ed inoltre l'aiuti a non disidratarsi con questo caldo. Se i calcoli sono di dimensioni importanti non vi sono alternative all'intervento. L'unica cosa che posso consigliarti è sentire un secondo parere sempre esperto di esotici, se ti rappresenta un quadro uguale dovrai decidere cosa per voi è meglio. non è affatto semplice lo so. Sei una mammina speciale, molto premurosa ed attenta, coraggio.:love:/>

Un abbraccio forte forte a te e tanti baciotti ai tuoi pelosetti di cui uno speciale alla piccola Ciuffetta.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Mork c'è stato un piccolo miracolo, la sua ripresa lenta e faticosa dopo la grave debilitazione pareva non potesse avvenire...invece ce la stai raccontando...quindi mi sento di essere ottimista anche per Ciuffetta...i calcoli sono una brutta bestia ma per le femmine espellerli dovrebbe essere meno complesso soprattutto se sono collocati nell'uretra. Forza piccolina, tifiamo per te!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...