Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Era già una soluzione che si prospettava:

Moky è quella che subiva di più nell'unica gabbia da 3.

L'ho tolta da li (lasciando solo Chicco con sua figlia Tippy) e l' ho messa con Chip al posto di Dale (che passavano le giornate a presidiare ciascuno il suo lato di gabbia).

Dale e la piccola andranno a vivere in una nuova gabbia. Temporaneamente stanno in una piccola.

Oggi Claudja compra i pezzi per costruirla ma temo che a al momento dovremmo arrangiarci per i cubes (me ne avanzano solo 2 e altri 6 posso prenderli dalle gabbie senza compromettere troppo la struttura ma non bastano)

Lei è impauritissima e cerca Dale ma quando lei lo tocca lui si spaventa e si mostra aggressivo senzà pero' farle male.

Spero si abituino presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era già una soluzione che si prospettava:

Moky è quella che subiva di più nell'unica gabbia da 3.

L'ho tolta da li (lasciando solo Chicco con sua figlia Tippy) e l' ho messa con Chip al posto di Dale (che passavano le giornate a presidiare ciascuno il suo lato di gabbia).

Dale e la piccola andranno a vivere in una nuova gabbia. Temporaneamente stanno in una piccola.

Oggi Claudja compra i pezzi per costruirla ma temo che a al momento dovremmo arrangiarci per i cubes (me ne avanzano solo 2 e altri 6 posso prenderli dalle gabbie senza compromettere troppo la struttura ma non bastano)

Lei è impauritissima e cerca Dale ma quando lei lo tocca lui si spaventa e si mostra aggressivo senzà pero' farle male.

Spero si abituino presto.

Secondo me si abituerà presto di solito maschio e femmina vanno molto più d'accordo no?

A proprosito,vado un attimo in off topic per quanto riguarda l'inserimento di Attila con cippina: li ho osservati meglio per vedere se Attila era felice come giustamente mi chiedevi. Beh lui è felice come una Pasqua davvero anche adesso è qui che popcorna come un mattogrin.gif Cippina mi sembrava depressa all'inizio, ma si sta gradualmente abituando al maschietto, non accetta le sue avances ma almeno non lo attacca più e ora mangiano anche insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri Chip e Moky "discutevano" senza mai aggredirsi.

Con Kimi ho sbagliato a non lasciarla da sola in una stanza tranquilla, pensavo agisse come Pallina ma è più timida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il punto della situazione per i più curiosi.Devo ammettere di aver fatto degli errori da principiante, purtroppo Kimi è arrivata all'improvviso e non c'era l'ambiente giusto per accoglierla.

L'altro ieri, appena arrivata, memore del successo dell'introduzione di Pallina con Willy e confidando sul fatto che le cavie non aggrediscono i cuccioli l'ho messa in una gabbia 80x40 con quel prepotente di Dale (ovviamente sotto osservazione).

Non ho, però, considerato che (a differenza di Willy) Dale non è docile e non ha passato del tempo da solo per rilassarsi e sentire il bisogno di compagnia.

La piccola, oltretutto, non era abituata ai rumori domestici (soprattutto alla televisione) così ha cominciato a rilassarsi solo quando ho spento tutto e siamo andati tutti (Dale compreso) a dormire. Infatti Ieri mattina il cibo della sera prima era sparito (Non penso mangiato solo da Dale)

Ieri sera mi sono ingegnato per recuperare i cubes che facevano da tetto alle altre gabbie e un soppalchino. Claudja intanto, aveva comprato un nuovo foglio di ondulato coroplast (Giallo!?!?!?)

Così verso sera, finalmente, Kimy e Dale hanno avuto la gabbia come tutti le altre coppie.

La piccola ha gradito subito l'abbondanza di fieno e il radicchio e si è messa a scavare e a correre dietro al nuovo coinquilino, Dale le permette di mangiare vicino a lui, la ha montata un paio di volte ma se lei lo tocca lui la scaccia (penso che sia dovuto all'abitudine dei litigi col fratello e spero cambi atteggiamento quando avrà chiarito la gerarchia).

Nell'altra gabbia era rimasto Chip da solo quindi una delle due femmine con Chicco doveva andare da lui.

Umanizzando la situazione, mi sarebbe piaciuto di più spostare Tippy (figlia di Chicco e Moky e sorella di Chip) ma lei e il padre erano entrambi prepotenti con Moky mentre tra di loro andavano daccordo.

Così ho spostato Moky con il figlio che ha il carattere più simile al suo.

Probabilmente un po' si ricordavano l'uno dell'altra, entrambi sono di indole pacifica e l'ambiente era famigliare ad entrambi quindi non hanno avuto problemi di inserimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

situazione attuale:

Piano terra: Moky e Chip

Primo piano: Tippy e Chicco

Secondo piano: Kimi e Dale

Terzo piano: Pallina e William

Share this post


Link to post
Share on other sites

situazione attuale:

Piano terra: Moky e Chip

Primo piano: Tippy e Chicco

Secondo piano: Kimi e Dale

Terzo piano: Pallina e William

Che sia la volta buona di mettere i nomi sui campanelli?:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conti di arrivare all'attico? :)

è solo un problema di definizioni:

Piano terra: Moky e Chip

Primo piano: Tippy e Chicco

Secondo piano: Kimi e Dale

Attico: Pallina e William

Share this post


Link to post
Share on other sites

21?

Cavie:

1 Chicco

2 Moky

3 Chip

4 Dale

5 Tippy

6 William

7 Pallina

8 Kimi.

Gatto:

9 Matisse.

Passeri del Giappone:

10 Dark Knight

11 Scout

12 Druid

13 Fay

Diamanti mandarini:

14 Zeus

15 Giuno

16 Apollo

17 Diana

Diamanti di Gould:

18 Bard

19 Gipsy

Inseparabili:

20 Bonnie

21 Clyde

Scoiattoli del Giappone:

22 Rock

23 Roll

Tartarughe d'acqua:

24 Donatello

25 Michelangelo.

Umani:

26 Papallino

27 Claudja

28 Nik

Vogliamo parlare dei Pappagallini che stanno covando?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik perché non fai le foto alle loro gabbie? (O ci sono e mi sono sfuggite??) Sono molto curiosa, se non ti crea problemi!!

PS: ma tu hai fatto proprio un condominio?? cioè, gabbie a più piani rialzate? perché nell'eventualità che Muffin non vada daccordo con gli altri due, stavo pensando se era possibile fare piu' gabbie una sopra l'altra stile condominio ed eventualmente castrarlo e prendere una femminuccia per fargli compagnia. (di dividere Gizmo e Hiro non se ne parla, sono inseparabili!)

scusate l'off-topic! ancora complimenti per la piccola arrivata!! troppo dolce^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik perché non fai le foto alle loro gabbie? (O ci sono e mi sono sfuggite??) Sono molto curiosa, se non ti crea problemi!!

PS: ma tu hai fatto proprio un condominio?? cioè, gabbie a più piani rialzate? perché nell'eventualità che Muffin non vada daccordo con gli altri due, stavo pensando se era possibile fare piu' gabbie una sopra l'altra stile condominio ed eventualmente castrarlo e prendere una femminuccia per fargli compagnia. (di dividere Gizmo e Hiro non se ne parla, sono inseparabili!)

scusate l'off-topic! ancora complimenti per la piccola arrivata!! troppo dolce^^

Qui trovi il servizio fotograqfico fatto dal marito di Conchita sabato, quando sono passati a casa mia. http://www.amicacavi...dpost__p__54685

Lascia stare la mia facci a sconvolta, in una foto si vede bene, però stasera aggiungo un piano nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei un genio!!!

semmai avrò bisogno di aiuto per costruire un piccolo condominio a due gabbie, so a chi chiedere!!

grazie mille.

ps: complimenti! i tuoi animali sono meravigliosi. le tartarughe specialmente!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi era la mattinata dell'armonia.

Stamattina:

- Dale leccava Kimi e popocornavano entrambi.

- Moky e Chip mangiavano assieme lo stesso pezzo di peperone partendo dalle estremità opposte nonostante ce ne fossero molti altri disponibili.

- Pallina e William giocavano a rincorrersi come quando pallina era piccolissima

- Chip e Tippy stavano vicini, fermi, con la loro abitudinaria espressione imbronciata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...