Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Hanno fatto la prima muta e sono un maschio e una femmina.

Il maschio diventarà identico al padre mentre la femmina (a differenza della madre) potrebbe mantenere un po di grigio sul dorso.

I nomi sono Apollo e Diana.

Alla faccia come sono cresciuti e che belli che sono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

arcav.jpg

Che bella la tua super arca!! Complimenti! Chissà che bello, anche se estremamente impegnativo, avere così tanti animali! Ma li tieni tutti in casa o alcuni stanno fuori?

Mi spieghi come hai fatto e dove hai trovato queste fantastiche icone? Ne vorrei mettere una nella firma ma non so dove trovarle!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cladestini a bordo:

Premesso che mi piacciono (chi più chi meno) quasi tutti gli animali ce ne è uno che proprio non sopporto: Il piccione!

Ieri, dopo aver pulito il balcone della sala e averci messo scoiattoli e uccellini h pensato di sistemare anche quello della cucina.

Appena ho fatto per spostare dei sacchi e delle assi di legno due piccioni sono volati via da li sotto, e dopo aver controllato, ci ho trovato un nido improvvisato con dentro due uova (cavolo che grosse).

Ora il balcone è quasi off limit, la finestra deve essere aperta con cautela per evitare che esca Mato... Detesto i piccioni, ma come potrei sfrattare dei genitori che difendono i figli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Saranno anche clandestini, ma hai ragione non puoi buttarli fuori.smiley.gif Proteggi il gatto con un buon antiparassitario e aspetta che i piccoli prendano il volo. Però fai attenzione se non sopporti i piccioni e non vuoi che ti rifacciano il nido in balcone, l'anno prossimo togli i primi ramoscelli quando vedi che tornano ad "accamparsi" in balcone. non ce lo faranno più. Una mia amica aveva questi piccioni clandestini nella finestra di casa e quando una volta ha tolto i primi rametti del nuovo nido in costruzione, questi non sono più tornati.wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si ti conviene, purtroppo i piccioni e le tortore sono animali molto abitudinari in fatto di luoghi dove fare il nido. Se trovano qualcosa di sbagliato nel vecchio posto, ne vanno a cercare un altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita che passi in un negozio per prendere il fieno e qualcuno ti guardi con occhioni che parlano al cuore dicendo: "Portami con te".

Se questa voce la sente tutta la famiglia come dire di no?

kimi2g.jpg

eccovi Kimi... e 8!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...