Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Ma che bella fotina!

Se fanno un concorso su il gruppo più numeroso di caviotti..ho paura che vinci tu!

Se non scoprono che e' un fotomontaggio di tre foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura a metterli assieme realmente: E' un fotomontaggio!

Per la firma hai ragione ma sto ancora stabilendo il nome dei due mandarini appena bati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella fotina!

Se fanno un concorso su il gruppo più numeroso di caviotti..ho paura che vinci tu!

E no andiamo in parità, sono a quota 7 pure io :) :) certo che se contiamo il numero di aniali globali in casa vince Nik, io a parte le caviotte ho il mio ragazzo e due mosche che sono qui da stamattina.. Valgono nel conto? hihih

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero?

Allora sei bravo con i fotomontaggi..io con qualsiasi cosa strana oltre la normale e reale, non son capace!

Complimenti allora..sei stato bravo nel fotomontaggio!

Ah..oramai ho deciso..mi arriveranno due caviottoni a far parte della famiglia,al più presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehehe..soi ora siamo a quota 4..ma tra pochi giorni arriveranno due nuovi ciccioni in famiglia..arrivando a quota 6 cuoricini pelosi da coccolare!

KiwieCocò..ti faccio i miei complimenti, che sei riuscita malgrado tutto a far sopravvivere i tuoi cuccioli anche se hanno i loro problemi....mmmm...a me invece è andata male...tristezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stato un vero miracolo Marica, e solo grazie ai consigli dei nostri compagni di amica cavia e tanto amore da parte mia, senza vetereinario purtroppo dato que qua di specializzati non ve ne è.

Ora piano piano stanno crescendo, mi spiace ancora per il tuo piccolo, cmq è l'80 per cento del lavoro in casi di cucciolini appena nati lo fa natura... Noi sicuramente diamo il massimo che possiamo per salvare e curare ogni boccuccia pelosa :love:ma la natura segue il suo corso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L ho detto alle mosche, ci sono rimaste così male che sono volate via.. Ehm il mio ragazzo non lo includo nella foto, ho paura che mi entra in conflitto con John Wayne, sai tra maschiotti litigano per il territorio hahahah

Allora prendo la macchina fotografica e vedo che fare. A tra poco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... oggi stavo andando a comprare il fieno per i maialini ed ho visto una "cosina" che dovevo per forza avere!

p1000966u.jpg

Questa e Fay (Passero del Giappone)

Intanto i piccoli di Diamante Mandarino crescono, appena faranno la prima muta e potrò determinare il sesso avranno anche loro un nome.

eccovi la foto:

p1000971g.jpg

Scusate la qualità delle immagini ma sono state fatte in condizione di luce scarsa e, per non spaventarli, ho preferito non usare il flash.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella l ultima entrata in famiglia.

Una cosa: come fai a capire il sesso dei due piccolini che stanno crescendo? da cosa lo capisci?

(io ieri sono stata alla fiera degli uccelli, bellissima fiera...un sacco di volatili...conigli di tute le razze, gara di bellezza di cani, tante cavie in uno stato pietoso...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella l ultima entrata in famiglia.

Una cosa: come fai a capire il sesso dei due piccolini che stanno crescendo? da cosa lo capisci?

(io ieri sono stata alla fiera degli uccelli, bellissima fiera...un sacco di volatili...conigli di tute le razze, gara di bellezza di cani, tante cavie in uno stato pietoso...)

Posso risponderti per le razze che ho:

Per gli inseparabili roseicollis e passeri del giappone non esiste dismorfismo sessuale e l'unico modo per determinare il sesso è in base al comportamento, al fatto che facciano uova o ad un test del DNA.

Per i diamanti mandarino i maschi hanno le guance arancioni e il becco rosso acceso, mentre le femmine hanno guance bianche e becco arancione, i pulli invece hanno piume grigio chiare e becco nero per entrambi i sessi fino alla prima muta che avviene dopo circa 3 mesi.

Per i diamanti di Gould i maschi hanno il becco rosso e colori piu viviaci mentre le femmine sono più sbiadite col becco grigio chiaro che diventa nero quando sono fertili.

Purtroppo gli allevatori di diamanti di Gould hanno sempre usato i passeri del giappone come balie per allevare i loro pulli aggirando la selezione naturale che eliminava i sempre più frequenti casi di genitori che abbandonanano i figli.

Se volessi, quindi, far riprodurre i DdG dovrei buttare le uova dei PdG, e sostituirle con esse in modo che i PdG facciano da balia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cacchiuuuu...certo che ne sai!

Non si finisce mai di imparare!

E' bello sapere cose nuove, sono curiosa, non voglio certamente farti il terzo grado, la mia curiosità a fare mille domande non finisce mai...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...