Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Non sono affettuasi come cavie ma gli volevo ugualmente bene.

Rogue e Witchy, due dei cinque passeri del giappone, sono volati via dall'arca per raggiungere Bandit sul ponte dell'arcobaleno.

Li ho trovati morti nella gabbia, uno sul fondo e l'altro nel nido Non riesco a farmene una ragione, non ci sono segni di lotta e tutti i beverini erano vuoti... Mi sento in colpa!

Mi dispiace tantissimo :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti :D sei piena zeppa di animaletti teneri teneri ;) E io che pensavo di essere piena in casa ahahahah :P tutti molto carini comunque ;)

Ok, pero' sarei maschietto :)

che bellissimiiiii!

i due caviotti poi non ne parliamo (sono di parte diciamo)heheheh...ma quanti ne hai ora?

In totale?

in tutto 20 animaletti di cui 6 sono cavie

Share this post


Link to post
Share on other sites

In off-topic alla discussione.

In Behavioural Processes di dicembre c'è uno studio che dimostra che lo sbadiglio è contagioso anche tra i pappagalli; fino ad ora si sapeva solo per umani e primati.

Tu hai evidenze personali di questo fatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato con scarsi risultati. ma gli inseparabili. a volte tendono a imitare alcuni movimenti (tipo il piegare la testa) ma lo sbadiglio sembrano ignorarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si può dire certo che siano belli (almeno per ora) ma questo è il tenerissimo regalo che c'è nella gabbia di Paladin e Giuno (la coppia di diamanti mandarini).

p1000918wq.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, quando ho visto la foto mi sono impressionata...credevo fossero morti!

Invece no, manomale....dai che crescendo diventeranno bellissimi come i genitori..ora sono spelacchiatissimi hehehe..la famiglia cresce, è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo tempo fa ho trovato un pullo un po' più grande di quelli morto sul fondo della gabbia (era il primo e probabilmente i genitori erano inesperti). Penso di dargli i nomi solo quando sarò sicuro che questi resteranno tra noi (quando usciranno dal nido per la prima volta dimostrando di essere sani).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito, beh, in effetti hai ragione!

Allora incrociamo le ditina sperando che vada tutto bene, e che stavolta i genitori sisentano più esperti dai!

In bocca al lupo...e tienici informati sulla crescita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo mai visto i pulli (o pulcini? dubbio sul vocabolo) dei diamantini; se non proprio belli, sono teneri e buffi... speriamo crescano bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già oggi sono più carini.....stamattina non li sentivo chiamare e mi sono spaventata, ma quando sono andata a vedere nel nido era tutto a posto, adesso hanno rispreso a strillare per il cibo, per ora tutto ok (per il nome, sarebbe corretto chiamarli pulli, ma anche io li chiamo sempre pulcini e Nik mi sgrida sempre...uff)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri infilo la mano nella gabbia con la macchina fotografica per fare una foto ai pulli. La gabbia si trova in alto sopra l'armadio e mi è impossibile guardare nel nido direttamente.

Non vi dico i genitori: Quintalate di coraggio in qualche grammo di piume. Mi afferrano la mano e cercando di portarla via volando.

Gaurdo la foto e "nooooo!!!" il pullo è uno solo. Mi arrampico in punta di piedi sullo gabello e nell'angolo opposto scorgo l'altro piccolino. Infilo di nuovo la mano nella gabbia, lo afferro, è vivoooooooooo! lo rimetto nel nido.

Minuti di panico, Claudja con le lacrime agli occhi grida alla madre di nutrirli mentre loro chiedeno cibo a gran voce senza ottenerlo.

Poco dopo la situazione si calma e i piccoli ricevono cibo.

Più tardi ricontrollo e c'era di nuovo un pullo (penso l'atro) nell'angolino sul fondo. Lo rimetto nel nido.

Stamattina stavano bene ed erano nel nido entrambi.

Morale: se allevate passerotti il nido a coppetta non va bene: ci vuole quello a scatola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...