Vai al contenuto

Nik

Membri
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nik

  • Grado
    Pui! Pui!
  • Compleanno 07/07/1970

Contact Methods

  • Website URL
    http://arcadiclaudjaenik.blogspot.it/

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Treviglio (BG)
  • Interessi
    Chitarra, armonica, canto.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nik

    L'arca di Nik

    Rufus: la coniglia mette in fuga il gatto, i cani mettono in fuga la coniglia senza mai ferirla, la leccano e basta. Quando i cani dormano, lei gli salta sulla pancia a piedi pari. Il gatto ha messo in chiaro coi cani che non vuole essere disturbato e ora si evitano con fare disinvolto. Le cavie vivono nelle loro gabbione e odiano uscirne. Tutto sta nell'introdurli come si deve e vigilare sempre sugli incontri. Pandy: Il pastore australiano è molto intelligente e non perdona gli errori. Se non gli fai capire fin da subito che è il "capobranco" sei tu diventa poi difficile fargli rispettare le regole. Attento che per essere il "capobranco" non occorre una dimostrazione di forza ma solo di decisione e coerenza. Es. se non vuoi che salga sul divano non deve poterlo mai fare, nemmeno il giorno prima di cambiarlo. Se non vuoi che ti distrugga le scarpe non devi permettergli di giocare nemmeno con quelle vecchie da buttare (lui non capisce la differenza). Poi ci sono molti accorgimenti (es mai farlo mangiare o passare attraverso ad una porta prima di te). Per questi e molti altri motivi è sconsigliatissimo come cane se non hai esperienza o, almeno, un grosso aiuto da un addestratore. Un consiglio per rendere le cose facili è quello di rivolgerti ad un allevatore per cercarne uno che ha dimostrato di essere remissivo ed evitare assolutamente un maschio Alfa.
  2. Nik

    L'arca di Nik

    E' un cane molto intelligente, dal carattere docile e socievole ma non eravamo convintissimi, anzi eravamo più propensi a prendere un border collie o un bovaro del Bernese. Cercando informazioni su internet ci siamo imbattuti nella sua foto ed è stato amore a prima vista, a quel punto tutti i ragionamenti hanno perso di senso
  3. Nik

    L'arca di Nik

    E' stato in lizza fino all'ultimo con un Bovaro del Bernese! quindi ulteriore premio!
  4. Nik

    L'arca di Nik

    confermo: Pastore Australiano
  5. Nik

    L'arca di Nik

    Le cavie hanno tutte più di 3 anni. Le due malate sono le più anziane e superano i 3 e mezzo Yankee ha 3 mesi ma è arrivato a casa ieri. Dixie invece ha 4 mesi ed è con noi da 2.
  6. Nik

    L'arca di Nik

    Visto che in fondo qui le protagoniste sono le cavie reputo doveroso aggiornarvi sullo stato di salute di Chicco e Willy. Entrambi hanno un solo incisivo superiore ma al momento non risentono di alcuna malocclusione, mangiano e ingrassano. Dato che la situazione era grave, ogni giorno in cui vivono serenamente è un bel regalo.
  7. Nik

    L'arca di Nik

    Dixie si sentiva solo... ecco allora che è arrivato Yankee. Tra Dixie & Yankee scoppierà una... "battaglia" per il possesso di un vecchio calzino
  8. Nik

    L'arca di Nik

    Il momento più toccante nel dire addio ad un gerbillo è quando, seppellito il suo corpicino, non ti resta altro che ripulire la sua gabbietta. E' davvero commovente vedere con quale cura aveva organizzato la sua tana e stipato i suoi semini. Buttare via quella ruota ripensando che ti sembrava un po' troppo costosa e capire che non ti è costata nulla a confronto di quello che ha rappresentato per tutta la vita di quel esserino. Liberarti di tutti quegli oggetti di "poco valore" che per lui hanno rappresentato l'intera vita. Addio piccolo dolce amico Ray!
  9. Simo74

    Buon Compleanno Nik!! Che ogni tuo desiderio possa realizzarsi!

  10. Nik

    L'arca di Nik

    Se cliccate sul link in firma trovate altre foto
  11. Nik

    L'arca di Nik

    Inoltre: gi inseparabili ora sono in 8 (3 nati qui e uno acquistato per pareggiare le coppie) ma, purtroppo, devo anche dare l'addio a Druid, Atena e Zeus .
  12. Nik

    sandy

    E' stupenda Coccole!
  13. Nik

    L'arca di Nik

    Veramente è accaduto una sola volta alle due cavie più anziane quasi contemporaneamente; anche il veterinario si è stupito della coincidenza dato che non sono parenti e vivono in gabbie separate. In sostanza, solo due cavie su nove hanno problemi di dentini. Purtroppo l'antibiotico ha solo rallentato l'evolversi della situazione ma non la ha risolta.
  14. Nik

    L'arca di Nik

    Prima le pessime notizie: Willy ha perso entrambi gli incisivi inferiori e non è detto che ricrescano e Chicco sta perdendone uno. Il problema è che l'infezione indebolisce i denti che diventano troppo fragili e potrebbero non ricrescere se la radice "muore". Il veterinario ha consigliato un'altra settimana di antibiotico per Willy e niente per Chicco, ci ha parlato di una prima fase in cui mangiano ancora ed una seconda (che qui conosciamo in molto) in cui smettono e diventa una lotta per tenerli in vita: a me è sembrato un modo molto delicato per preparaci al peggio. Spero ancora nel miracolo ma nel caso peggiore fornirò loro il Critical Care senza sforzarli troppo, lasciando che la natura faccia il suo corso senza prolungare inutili (dal mio punto di vista che non pretendo condividano tutti) sofferenze. Veniamo a quelle belle: anche se qui i nostri amici sono principalmente le cavie vi annuncio che gli inseparabili nuovi stanno bene. Bonnie e Blue hanno messo al mondo due belle femmine Opaline di nome Penny e Cent. da Lucky e Strike è nato Pound, maschietto ancestrale. Ovviamente dopo averli visti crescere non riusciamo più a concepire di separarcene (scusa Chiakka!) e dovremo, anzi, cercare un maschio per completare le coppie. (a presto le foto)
×
×
  • Crea Nuovo...