Vai al contenuto

Lessy

Membri
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lessy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 14/10/2000

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    sarzana (SP)
  • Interessi
    Animali, equitazione, lunghe passeggiate in campagna insieme ai miei cani, avvistare animali selvatici, leggere

Visite recenti

35.660 visite nel profilo
  1. Ciao, buon compleanno!

  2. Lessy

    Regalo cuccioli!

    Buonasera amici del forum,come sapete la mia cavietta da circa una settimana ha dato alla luce due nanetti, e più andiamo avanti più mi rendo conto che mantenere intatta la combriccola non può essere fattibile :(Sono alla ricerca pertanto di una degna sistemazione per i pelosetti, preferibilmente in compagnia con qualche altro caviotto ovviamente! Verranno ceduti tra tre settimane, al momento credo che il bianco e nero sia un maschietto, mentre l'altra una femminuccia. Sapremo dare conferma quando saranno un po' più grandicelli.Siamo in zona la Spezia, liguria, ma per una buona sistemazione posso anche venire incontro a chiunque fin dove il treno me lo consente In questa discussione : http://www.amicacavia.net/forum/index.php?app=forums&module=forums&section=findpost&pid=193862 potete trovare alcune foto, cercherò di aggiornarle questi giorni!
  3. I nanetti di casa ringraziano Al momento il loro destino è ancora incerto, a malincuore credo che cercherò loro una casa affidabile, se possibile in coppia.. li terrei volentieri e una gabbia in più c'è anche, ma mi rendo conto che gestirli tutti diventerebbe un bell'impegno
  4. Buongiorno amici del forum, saranno passati anni ormai dai miei ultimi post, nel frattempo però le mie caviette sono sempre state partecipi della nostra vita quotidiana :)A marzo purtroppo la mia piccola Cherry (la cavietta dell'avatar) è volata sul ponte, dopo 4 anni di compagnia. La sua compagna Ciuci è così rimasta sola, fin quando un bel giorno di fine aprile, da un'innocente visita al negozio per rifornirsi di fieno ha portato a casa Agatha, piccola cucciola tenerissima e schiva, forse un po' paffutella. Fatto sta che con il passare dei giorni la piccola Agatha cresce e cresce, fin quando circa una decina di giorni fa non vi sono stati più dubbi: quel pancione assumeva sempre più forme bizzarre e scalcianti, preannunciandoci che presto la famiglia sarebbe cresciuta. Conoscendo quanto è delicata la faccenda per i porcellini avevo un sacco di ansia, ma la piccoletta è stata bravissima, e tre giorni fa ha dato alla luce due meravigliosi nanetti, che si sono subito ambientati nella gabbia coccolati dalla mamma e dalla zia Ciuci, che li ha accolti senza problemi.ovviamente ecco arrivare la prima foto, a solo un'oretta dalla nascita, quando belli pulti e sfamati tentavano vagamente di capire come usare le loro gracili e lunghissime zampette La mamma, che fino a poco fa credevo essere solo una cucciola si è comportata in modo impeccabile, coccolandoli e pulendoli di continuo ...nonostante l'insistenza dei nanetti :')Ieri, a solo due giorni di vita hanno affrontato la prima gita fuori porta, esplorando ogni angolo di camera possibile e dilettandosi nell'assaggio del radicchio tornando infine alle sicurezze offerte dal latte della mamma Cercherò di farli crescere il più possibile in un ambiente libero e a contatto con le persone, in modo che prendano confidenza e vivano la quotidianità casalinga con meno paure possibili, oggi già sgranocchiano fieno e popcornano come indemoniati, vi terremo aggiornati sulle loro avventure in questo percorso di crescita, soprattutto per capirne poi il sesso visto che non vorremmo incorrere in nuove ehm.. sorprese :')
  5. Ok, grazie! Domandavo perchè di tanto in tanto c'è qualche problemino. Allora aspettiamo notizie! Buona giornata!

  6. ciao paolo, si ho provato a postare però ho solo avuto problemi con il caricamento di foto da imageshack, non dipendeva dal forum ;)

  7. Ciao! Scusa se mi permetto, hai per caso incontrato difficoltà a postare?

  8. Buon Compleanno!!

    Come regalo proprio oggi abbiamo lanciato il nuovo concorso fotografico!! Non fartelo scappare!

  9. Tanti auguroni, ciao!

  10. Buon compleanno!! Vi aspettiamo in Forum!!

  11. Ciao, tanti auguri!

  12. Buon Compleanno!!

  13. Tanti auguri, fatti viva, ciao!

  14. Grazie mille per il supporto Betty ha tre anni emmezzo circa
  15. Salve a tutti, è tanto che non scrivo più delle mie caviette qui sul forum, Cherry è in perfetta salute, mentre la più grande, Betty, non altrettanto. Purtroppo la visita dal nuovo veterinario ha confermato che l'enorme massa che ha sul fisnco sinistro è purtroppo a causa di cisti ovariche, o ancor peggio di un tumore. Ormai l'unica via possibile sarebbe l'operazione, ma anche il veterinario mi ha scoraggiato dicendo che la rimozione di tale massa ( 5cm per 5cm) porterebbe quasi sicuramente alla morte della cavia. Questa settimana la poverina è dimagrita veramente tantissimo, sembra quasi uno scheletro che cammina. Senza intervenire la situazione rimarrebbe la stessa per circa 6 mesi, dopo di che la porcellina smetterebbe di mangiare, e morirebbe per anemia.La notizia mi ha sconvolto molto, ma ho deciso di non intervenire e lasciarle godere i suoi (spero i più possibili) mesi di vita, finchè ancora vedo che è allegra e costantemente affamata.Dal mio canto, maledico i veterinari che l'hanno visitata in precedenza, prescrivendole un mucchio di creme e antibiotici vari e spero solo che nessun altro capiti nella stessa situazione. Se qualcuno avesse consigli in merito sono ben felice di ascoltarli, soprattutto in meirito alla decisine di operare o meno.Tanti cari grattini a tutti i porcellini del forum
×
×
  • Crea Nuovo...