Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Era magrissima, poi (quasi 2 anni fa) l'abbiamo dovuta operare (non era sterilizzata) e gli è stato asportato l'utero. Da quel momento ha iniziato ad arrotondarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella miciona cicciotta :lol: i miei gatti invece hanno tutti un fisico da top model, sarà la diversa costituzione :blink: anche la femmina dopo la sterilizzazione non ha preso un solo grammo :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia quando è stata operata aspettava sette cuccioli, per cui credo che pure a lei abbiano tolto l'utero, al momento non mi ero posta la domanda di cosa il veterinario avesse effettivamente asportato. Al contrario una gatta del mio vicino di casa dopo l'intervento è diventata una vera palla di lardo :blink: forse ogni organismo ha reazione diversa, anche in base allo stile di vita che conduce il gatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inseparabili: purtroppo uno non ce l'ha fatta, l'hanno espulso oggi dal nido.

Ricordo un uovo che si era schiuso molto dopo e quel pullo (quello che non ce l'ha fatta) è molto meno sviluppato dei fratelli anche se penso sia morto di recente.

P1010039.JPG

P1010049.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso abbiani poco più di un mese ma non lo so con certezza.

Come potete vedere dalla foto gli altri sono tutti "picati" e li ho divisi dai genitori

Dovrò allevarli a mano. fatemi gli auguri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa l' ignoranza, lo immagino, ma cosa si intende per "picati"?

comunque sono tanto carini,

mi dispiace per il quarto, e tanta buona fortuna a te.

a me è capitato di dover allevare a mano quasi solo passerotti, e un diamantino tra gli ultimi pulli che mi hanno fatto, erano 4 e questo era il più piccolo e debole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Picato significa che i genitori spiumano il piccolo, solitamente lo fanno per lo stress o perché sono eccessivamente disturbati, ma nel caso di Nik non credo proprio che vada ad aprire il nido ogni due secondi.

Potrebbe essere lo stress della mamma che è alle prime armi o è disturbata dai troppi rumori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Picato significa che i genitori spiumano il piccolo, solitamente lo fanno per lo stress o perché sono eccessivamente disturbati, ma nel caso di Nik non credo proprio che vada ad aprire il nido ogni due secondi.

Potrebbe essere lo stress della mamma che è alle prime armi o è disturbata dai troppi rumori.

Nel mio caso temo sia colpa del caldo e all'alimentazione errata.

Colpa mia che ho messo il nido in primavera. Dovevo metterlo a settembre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...