Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Purtroppo quest'anno, a differenza dell'anno scorso che li avevamo tenuti in camera di Emiliano tutta l'estate, le gabbie erano sul terrazzo e con il caldo di questi giorni la povera Roll non ce l'ha fatta, ieri stava bene, come tutte le mattine è venuta a prendere le verdurine fresche dalle mani,il pomeriggio mentre trafficavamo con le gabbie degli uccelli era lì che si impicciava come sempre....stamattina Nik è andato a portargli il peperone e lei era sul fondo della gabbia, morta, doveva essere morta da poco perchè era in pieno rigor, NIk la ha presa, la abbiamo tenuta un pochino tra le mani a turno......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora...mi dispiace tantissimo per la bellissima scoiattolina.

Quindi ora ti è rimasto il maschietto tutto da solo?

In questo caso non è un problema. già vivevano in gabbie separate. (non sono tanto socievoli)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il maschio da quando non sente più l'odore della femmina è più tranquillo, poi ha pure ereditato la ruota di lei e adesso è lì che se la gira da una ruota all'altra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa te...

E io che pensavo che fossero animali che stanno bene nella loro compagnia...non sapevo che fossero poco socievoli, forse perchè quando li si vede in giro nei negozi/mercati sono tutti ammassati tra di loro nella stessa gabbia.

Pensavo fossero come gli inseparabili, felici di vivere insieme!

Non si finisce mai di imparare..è già!

Mi dispiace che la piccolina non ce l abbia fatta, l unico che non gli interessa tanto è proprio il maschietto..mentre qui tutti siamo intristiti dalla perdita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo si finita ho seguito anche la storia dei poveri pulli cry.gif una settimana maledetta per te e ed i tuoi animali mi dispiace

Lo spero anche io: vi dico le paranoie che mi stanno venendo:

La notte mi alzo due o tre volte e faccio il giro delle gabbie per controllare.

La mattina al posto del buon giorno Claudja per svegliarmi mi ha detto con un sorriso "Sono tutti vivi, Sembrano stare bene"

Ieri ho comprato un ventilatore con nebulizzatore per raffreddare la sala e abbiamo dormito con 4 ventilatori a massima potenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello il buongiorno alternativo :)

Il caldo torrido dicono che durerà ancora per un paio di settimane almeno, io perfortuna ho il condizionatore che lasciamo a 23-25 gradi massimo.

Avete fatto bene a prendere un altro ventilatore!

L'altro tamia l'avete portato in casa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace un sacco per Roll e per i Pulli!!

Dai almeno con la soluzione dei ventilatori dovreste riuscire a fronteggiare bene queste 2 settimane infernali!!

In bocca al lupo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un bel agouti!

Io li ho avuti quasi tutti così, argente golden, black e siamesi!

Quanta nostalgia mamma mia!

Sicuramente saprai già tutto, da esperta nel campo Gerbilli ti dico come facevo io!!

Io li avevo tutti in terrari di vetro con una rete sopra perché fanno salti micidiali, con almeno 6-10 cm di truciolo rigorosamente di faggio e tanto tanto fieno.

Loro poi adorano sgranocchiare il cartone quindi vacci pesante con i rotoli vuoti di carta igienica! Diventano matti!

Pappa, comprare la loro apposita è inutile! Supermercato, orzo e farro per il minestrone, poi pellet, panico, e come premietto un paio di semi di girasole! Puoi dare un paio di volte alla settimana u pezzetto di insalata o mela, poco poco peró!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, è bellissimo, anzi meraviglioso. Me ne sono innamorata :love: appena aperto il forum. Mi è venuta una mezza voglia di prendermene uno pure io

Complimenti al piccolo, un bacino da parte mia :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un bel agouti!

Io li ho avuti quasi tutti così, argente golden, black e siamesi!

Quanta nostalgia mamma mia!

Sicuramente saprai già tutto, da esperta nel campo Gerbilli ti dico come facevo io!!

Io li avevo tutti in terrari di vetro con una rete sopra perché fanno salti micidiali, con almeno 6-10 cm di truciolo rigorosamente di faggio e tanto tanto fieno.

Loro poi adorano sgranocchiare il cartone quindi vacci pesante con i rotoli vuoti di carta igienica! Diventano matti!

Pappa, comprare la loro apposita è inutile! Supermercato, orzo e farro per il minestrone, poi pellet, panico, e come premietto un paio di semi di girasole! Puoi dare un paio di volte alla settimana u pezzetto di insalata o mela, poco poco peró!

Non so tutto, mi sono informato su internet ma ogni consiglio è sempre bene accetto e, nel caso ne fossi già al corrente è sempre utile dirlo per gli altri.

Non penso sia un Agouti perché ha la coda lunga.

E' in un vecchio acquario di vetro con la grata di fondo della gabbia di Leo a fare da tetto.

13 cm di pellettato di faggio/rovere/abete. Ma da quel che mi risulta a provocare allergia è la resina dell'abete (assente nel pellettato)

Pappa, in dosi diverse, le stesse del tamia e del criceto.

Quanto alla coppia mi hanno detto che due dello stesso sesso potrebbero arrivare ad uccidersi e non voglio considerare l'ipotesi di una copia ambosessi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...