Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Ma che simpatica questa clinica...è bella perchè tutti i pelosini e i pennutini stanno bene, paiono gioiosi, ognuno col proprio nome e la propria rima!!

Mi sta simpatico il gatto Gedeone...porta lo stesso nome di un pelosino meraviglioso che anni fa mi ha tenuto tanta compagnia anche se purtroppo è partito presto per il Ponte Arcobaleno...era tutto fuorchè sornione. Mi ha regalato 2 anni di risate, era curioso e veramente un monello....Credo che Gianni sia un suo discendente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che simpatica questa clinica...è bella perchè tutti i pelosini e i pennutini stanno bene, paiono gioiosi

Infatti, avevano il...raffreddore e sono tutti guariti.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pensiero e un abbraccio a tutte le genti di Genova che vivono questa ennesima situazione di disastro ambientale. Bisogna rispettare la natura e il territorio. E' ora di dire basta!!!

Walter permettimi di unirmi al tuo pensiero e al tuo abbraccio di modo che sia l'uno che l'altro si possano amplificare. Io dico CORAGGIO!! anche stavolta bisogna ripartire. Purtroppo la parte sconfortante è il menefreghismo e la superficialità di chi detiene il potere! Ci si continua ad accapigliare su chi ha o meno diritto di fare un lavoro, su chi ha torto e ragione, si perde tempo in inutili ricorsi e inutile burocrazia...si perdono tempo e soldi in quantità, poi chi ne fa la spesa più grossa è chi cerca di far valere i propri diritti che vengono continuamente calpestati.

Ma che bello sarebbe se Genova, e non solo, si rifiutasse di pagare la bella e salata imposta comunale, i consorzi di bonifica, le imposte sul territorio! Tanti soldi e sacrifici dei cittadini che servono solo a far banchettare i soliti disonesti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concludo (spero definitivamente) la storia delle pipì della Raissa. Magari in futuro a qualcun'altro può essere utile questa mia esperienza.

Rammento per sommi capi:

la Raissa faceva i suoi bisogni solo nella sua casetta. C'erano quindi problemi di odori ed anche igienici. Avevo sistemato tre bagnetti con sabbia per cincillà disposti in luoghi strategici della gabbia e spostati più volte. Ci avevo messo dentro anche parti di lettiera bagnata della sua pipì.

Nessun risultato.

Avevo quindi scelto la soluzione estrema togliendogli la casetta in due periodi, uno breve ed uno più lungo. Alla fine il miracolo avvenne e cominciò a fare pipì nelle vaschette. Ma il mio esultare ebbe durata breve perchè dopo qualche giorno ricominciò (parzialmente) a fare pipì negli antichi luoghi.

Considerai allora il suggerimento di un'amica che supponeva che la casetta essendo di legno, mantenesse comunque l'odore della sua pipì nonostante la “sanificazione”.

Decisi allora di comperare una nuova casetta, più grande, dentro la quale posizionai un'altro bagnetto.Da allora non trovai più tracce nella lettiera, ma, caso strano,neanche nella sabbietta se non sporadicamente. La pipì non poteva certo evaporare.

Ci impegnai allora un po' di tempo ad osservare e scoprii che il topo compiva l'atto effettivamente nelle vaschette, però poi con le zampette copriva , un po' come fanno i gatti.

Ecco spiegato l'arcano. Infatti sotto la superficie c'erano i grumetti umidi. Vai a pensarla tu.

Infine ieri le abbiamo fatto le pulizie nella casetta cambiando la lettiera e la sabbietta (ma conservando un po' di quella vecchia).

Con nostra enorme soddisfazione al suo rientro nella casetta, la Raissa, la prima cosa che ha fatto...è stata la pipì nel bagnetto. (non sono stato svelto al punto di riuscire a riprendere l'atto, ma il prodotto si).

E' stata dura, ma alla fine si è ottenuto il risultato. Leggetela come esperienza e non come regola,ma...non mollate.

Adesso pensavo di passare alla fase due: la marcia, la salita alla pertica ed il salto nel cerchio di fuoco.rotfl.gif

2l6cdt.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo paparino :afro:/> la Raissa finalmente ha imparato le buone maniere. Vedrai che se continui così non avrai problemi nemmeno con il cerchio di fuoco.:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...