Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Molte grazie per le risposte.smiley.gifInsomma o avrò una cosa marginale come ha detto Franci o magari più accentuata come ipotizza Nici. A dire il vero ha iniziato da quando l'ho spostata nella sua sede invernale. Mi piacerebbe molto facesse una muta importante perchè ho notato anche io che il pelo bianco si espande e sembra più folto.Sarebbe un po' come avere due crici. Troppa grazia.Comunque nel caso...documenterò.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente io non me ne intendo di crici, però ho guardato il filmato e l'ho confrontato con uno precedente. Forse le chiazze bianche sono di un bianco più intenso e poco più ampie, ma può essere una questione di luce. Aspetto di vedere il mantello bello bianco, ma se ciò non dovesse accadere la piccola Raissa è sempre una bella morbidosa topina. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente io non me ne intendo di crici, però ho guardato il filmato e l'ho confrontato con uno precedente. Forse le chiazze bianche sono di un bianco più intenso e poco più ampie, ma può essere una questione di luce. Aspetto di vedere il mantello bello bianco, ma se ciò non dovesse accadere la piccola Raissa è sempre una bella morbidosa topina. smitten.gif/>

Una mia amica a cui ho mandato il video mi conferma che sta facendo la muta. Lei ha avuto un topo che glie l'ha fatta e conosce i "sintomi".

Mi dirai: "che c'è di strano, la fanno innumerevoli specie". Si, ma questo è il mio topo e qui siamo sul "rinco" spinto ad ammirarla mentre giorno dopo giorno cambia colore. Una meraviglia della natura.smiley.gifIl topo della mia amica si è trasformato da così a così (allego foto). Chissà la Raissa.smitten.gif

2lvg6l3.jpgwrghma.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La natura fa cose meravigliose. Incrociamo le dita e speriamo di poter godere di un cambio di pelliccia.....Chissà come diventerà vanitosa la piccina color bianco neve :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

nei miei tre crici non ho mai notato la muta.

Si, anche la Katiuscia non aveva cambiato colore. Ma non è detto che fosse Winter White. E' sempre un po' difficile classificarli. Credo però dipenda anche dal fatto che ho spostato la Raissa nella sua residenza invernale dove ha molta meno luce della sistemazione precedente. Mi pare di ricordare di aver letto che la muta avviene più che per la temperatura per le mutate condizioni di luce diurna. Ad esempio la mia amica lo aveva preso bianco e poi ha cambiato colore, ma non è accaduto viceversa, forse proprio perchè ha avuto una costanza di dimora e quindi di luce. Supposizione mia, sia chiaro. Di scientifico nulla. smiley.gif

Comunque si schiarisce ogni giorno di più. Fin dove arriverà...lo vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche la Katiuscia non aveva cambiato colore. Ma non è detto che fosse Winter White. E' sempre un po' difficile classificarli. Credo però dipenda anche dal fatto che ho spostato la Raissa nella sua residenza invernale dove ha molta meno luce della sistemazione precedente. Mi pare di ricordare di aver letto che la muta avviene più che per la temperatura per le mutate condizioni di luce diurna. Ad esempio la mia amica lo aveva preso bianco e poi ha cambiato colore, ma non è accaduto viceversa, forse proprio perchè ha avuto una costanza di dimora e quindi di luce. Supposizione mia, sia chiaro. Di scientifico nulla. smiley.gif

Comunque si schiarisce ogni giorno di più. Fin dove arriverà...lo vedremo.

Potrebbe essere....comunque è bellissima smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me l'hanno venduta come tale. Anche io ho il dubbio...ma francamente non me ne può fregare di meno. Pesa 17 grammi ed è minuscola, ma soprattutto...mi sembra di rivedere la Katiuscia. E' stata lei a scegliermi ed è già di un'affettuosità incredibile. Questo cercavo poi per me può essere anche un cercopiteco...non cambia nulla. La famiglia si allarga...come faremo? hahahaharotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me l'hanno venduta come tale. Anche io ho il dubbio...ma francamente non me ne può fregare di meno. Pesa 17 grammi ed è minuscola, ma soprattutto...mi sembra di rivedere la Katiuscia. E' stata lei a scegliermi ed è già di un'affettuosità incredibile. Questo cercavo poi per me può essere anche un cercopiteco...non cambia nulla. La famiglia si allarga...come faremo? hahahaharotfl.gif

Ottima risposta!!!!!!!!!!! afro.gifbravissimo!!!!! Infatti assomiglia molto alla Kati e anche alla mia Noce. Le razze non contano nulla! Comunque come al solito i negozianti non capiscono un tubo!!!!!

E' SEMPLICEMENTE ADORABILEsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra abbia la stessa macchia bianca di Raissa. E' un'impressione mia?

Certo che se Lilly ha il carattere che stavi cercando, non saresti mai tornato a casa con un roborino grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra abbia la stessa macchia bianca di Raissa. E' un'impressione mia?

Certo che se Lilly ha il carattere che stavi cercando, non saresti mai tornato a casa con un roborino grin.gif

Devo confermare assolutamente che i negozianti non capiscono veramente nulla. C'era una teca con questi meravigliosi animaletti di cui già mi ero innamorato. La mia, confesso, è stata premeditazione e mi sono cercato tutte le giustificazioni mentendo anche a me stesso pur di prendere uno di quei topolini. La commessa ha fatto aprire la teca a me e la futura Ljuba mi ha subito cercato e mi è salita in mano. Non c'è stata più storia. A dire il vero anche una topolina bianca bellissima mi è venuta vicino e mi è salita in mano...ma per mordermi...(diffidare sempre delle bionde hahaha). Poi, prima di andarmene ho visto un'altra topolina che mi guardava con gli occhi pietosi "portami via, portami via". E' stata forte la tentazione...ma poi ha vinto il senso di responsabilità. Però mi è rimasta negli occhi. Oggi siamo tutti veramente contenti...smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, che bella piccina! E come è già interattiva e tenera! :love:

Può essere che sia la Katy che è tornata, non poteva stare senza di voi. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, che bella piccina! E come è già interattiva e tenera! smitten.gif

Può essere che sia la Katy che è tornata, non poteva stare senza di voi. azn.gif

Se fossi buddista ti direi: "é la Katy", ed è tornata.Intelligente, curiosa, temeraria, golosa, affettuosa, tenera, serena, socievole. E' come se ci conoscesse da sempre. Ritrovo gli stessi gesti, le stesse abitudini.Solo che è davvero minuscola. Nel video non si percepisce appieno, ma è davvero minuscola.L'importante è crederci.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:/> :love:/> L'atteso incontro tra le 2 topine...povera raissa...da sorellina maggiore è un pò gelosa!! E la piccola Ljuba? E' proprio una arrampicatrice temeraria!!

Pensi che in futuro, dopo il dovuto inserimento, le 2 tope potranno condividere la stessa dimora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che socievole!!!!!! roborina speciale.....

mi è sembrato di vedere un tentativo di approccio con raissa?

Dubito che sia una Roborina. Sembra una W.W. ma così piccine non ne ho mai viste.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...