Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

shocked.gif

Rufus, ti era mai capitato di vedere un video (ne ho fatti così pochismiley.gif) di tale Katiuscia detta Katy?

Comunque ho capito cosa volevi dire e ti ringrazio. Anche da parte di mia moglie.afro.gif

Io devo dire che mi associo al commento di Rufus...ho avuto dei criceti da bambina, ma ammetto che grazie ai tuoi video, prima di Katy ed ora di Raissa, li sto molto riscoprendo come animaletti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu i criceti li hai avuti da bambina e li riscopri adesso. Io li ho scoperti per la prima volta da "senior" avanzato.smiley.gif

Ho piacere tu l'abbia fatto anche attraverso i miei video. Tieni presente che io dei miei animaletti tendo a creare dei personaggi e mi presto a fare un po' lo scemo interagendo e fingendo di parlare con loro. C'è un po' di costruzione. D'altra parte cerco di presentare sempre cose nuove sul mio canale e ne faccio un passaggio anche su questo forum.

Ma non attendiamoci universalità di comportamenti da parte dei topini. Ognuno ha la sua personalità. Tieni presente che su 20 minuti di girato (che sono un'enormità) ci saranno due o tre inquadrature che dichiarano originalità. Il resto è costruzione, magari con effetti o con la musica. In definitiva, insomma, un criceto fa quelle quattro cinque cose...e sempre quelle.Non aspettiamoci, o peggio pretendiamo, mirabilie.

Sarebbe un errore, come il mio che sto tentando di "Katiuscizzare" la Raissa. Ma la Katiuscia è unica e irripetibile. Era lei che creava l'evento, io non avevo bisogno di costruire nulla. Che corra felice nei pascoli, la mia topina, che qui nessuno l'ha dimenticata.

Chiaramente, c'è molta costruzione come è normale che sia quando si crea qualcosa per mostrarla in pubblico e sorridere un pò insieme.

Però sai, mi fa riflettere la cosa...quando ero bambina per me i criceti erano solo criceti. Facevano quelle 4/5 cose come dici tu e basta...guardando i tuoi video mi ritrovo a chiedermi "fanno anche questo i criceti? e io non me ne sono mai accorta prima?" Gran parte è costruzione, dici bene, ma io credo che alla base ci sia anche un diverso modo di guardare...tu alle tue cricetine dedichi tante di quelle attenzioni che io probabilmente non ho mai dedicato ai miei da bambina...e grazie al tuo sguardo amorevole loro acquistano immediatamente un valore immenso e unico! E' un esempio per tutti noi a non fermarsi mai all'idea che tanto un criceto è solo un criceto, una cavia è solo una cavia, un canarino è solo un canarino e via dicendo...ma guardare sempre con occhi attenti e scoprire quanto ciascuno di essi sia unico! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

shocked.gif

Rufus, ti era mai capitato di vedere un video (ne ho fatti così pochismiley.gif) di tale Katiuscia detta Katy?

Comunque ho capito cosa volevi dire e ti ringrazio. Anche da parte di mia moglie.afro.gif

:) .. Prima di conoscere Katy non sapevo .. i criceti sono così dolci ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenerezza la piccola Raissa. Certo sta facendo passi da gigante quella piccola topina!! Che tesoro nell'immagine dove se la dorme beata...sognerà tutte quelle cose buone che il suo Walter non le fa mai mancare...:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altro che un passo dopo l'altro. Passi da gigante davvero! Mi hai fatto emozionare! Grazie! smitten.gif

Grazie a te. Se ti ha dato emozione vuol dire che ho raggiunto il mio scopo. Questo è luogo di tolleranza e di rispetto ed ogni tanto mi soffermo su mie considerazioni sulle cose.

Ma quello che mi è sempre premuto maggiormente è il racconto e credo che le emozioni se non le provi non le puoi trasmettere. Vedere una creatura che inizialmente ti guarda con occhi spaventati (ed è naturale) e mano a mano cambia atteggiamento, comincia a fidarsi ed entra nel tuo mondo perchè tu sei riuscito ad entrare nel suo, mi riempie di soddisfazione.

Ripeto che io non ho pretese salvifiche, mi limito ad essere uno "spacciatore" d'amore con le creature che condivido. Grazie di nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Walter è scontato dirti che dai tuoi video appare molto chiaramente il tuo amore per i tuoi pelosetti. :love:/>

Ma vogliamo parlare del bellissimo POSTERIORE di Raissa che in diverse occasioni tu metti in risalto con riprese divertentissime...la prima quando con quelle zampine entra nel recipiente di plastica( che cosciotto morbidoso) e poi quando esplora il sacchetto...ne vogliamo parlare???? Che risate.:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle immagini riesco SOLO (si fa per dire) a vedere come un essere umano che adora gli animali riesca con la pazienza, la cura e l'amore a far capire loro quel sentimento che mai e poi mai li metterebbe in pericolo. Anzi è uno spronarli dicendogli fidati di me, non temermi .....possiamo essere amici :love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda: nessuno di voi ha mai avuto un criceto Winter White che gli ha fatto la muta?

Chiedo perchè quella chiazza di pelo bianco che avevo notato nella Raissa si espande sempre più ed ipotizzo quindi stia facendo la muta. Mi piacerebbe.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi può ragguagliare sui tempi e sugli effetti finali? Grazie. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ned lo scorso inverno ha fatto una leggera muta: il pelo mi pare abbia iniziato a schiarirsi in ottobre e si poteva notare una zona un po' più chiara sul dorso che via via si è estesa. Le zone già bianche si sono poi leggermente allargate. Questo schiarimento, niente di eclatante per carità, sarà durato circa un mesetto, poi si è mantenuto stabile per un po' di tempo e poi, molto gradualmente, il colore del pelo e' tornato più scuro.

Adesso sono curiosa di vedere se la cosa si ripeterà anche quest'anno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto più tipi di muta, ma quella di Ned per me rimane la più familiare. A volte il pelo si schiarisce sul musino, dietro le orecchie, in giro per il pelo. Diventa proprio bianco o ci sono varie gradazioni di grigio.

Uno l'ha fatta "completa" (o quasi), nel giro di circa un mese e mezzo è diventato tutto bianco (qualche peletto grigio è rimasto), a parte la striscia sulla schiena. Era partito con una macchiolina bianca sul nasino che si è espansa, espansa, espansa... mentre si scoloriva anche il mantello sulla schiena a chiazze mellow.gif E poi è tornato indietro. Dopo un mesetto di muta "completa" è comparsa una macchiolina grigia sul musetto e ha fatto la stessa cosa. Diciamo che da un giorno all'altro si notava bene la differenza. Il pelo bianco è più folto di quello grigio e secondo me anche più lunghetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...