Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Dubito che sia una Roborina. Sembra una W.W. ma così piccine non ne ho mai viste.smitten.gif

si in effetti la sua socievolezza mi ha dato un po di dubbi....il mio era davvero imprendibile! ma dovresti distinguerlo dal musetto in teoria...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi....ho letto solo ora le novità. I miei complimenti per la nuova piccola pelosetta di casa che già ha catturato i cuori di tutti, in particolar modo di mamma e PAPA'. :love:/>

Non credo sia peccato pensare che la vostra dolcissima Katy sia tornata a voi sotto l'aspetto di questo minuscolo esserino, anzi. Ascoltare le vostre voci eccitate per una vera esplosione di AMORE nei vostri cuori rende la cosa ancora più tangibile, veritiera. Sono così felice per te e Lucia, a volte abbiamo bisogno semplicemente di credere ed amare.:love:/>

La Raissa non dovrà temere Ljuba, non sarà una antagonista, papà saprà dare affetto ad entrambi ne sono sicura.:love:/>

Allora cosa augurarvi???? Felice convivenza :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come è bella!!! E come si vede bene da questo secondo filmato che è piccina. Diventerà una piccola peste!

Speriamo che faccia amicizia con Raissa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che Raissa sia fuggita perché Lilly è un Lillo? mellow.gif

E' un po' troppo cucciola per vedere bene, ma mi sembra di notare un accenno di peretta sotto la coda (da cuccioli sono un po' sproporzionati, è facile sbagliare in entrambi i casi).

E' un sospetto che ho avuto anch'io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che Raissa sia fuggita perché Lilly è un Lillo? mellow.gif

E' un po' troppo cucciola per vedere bene, ma mi sembra di notare un accenno di peretta sotto la coda (da cuccioli sono un po' sproporzionati, è facile sbagliare in entrambi i casi).

E chi lo sa? hahaha

Quando ho chiesto alla commessa di sessarla mi ha guardato con aria stupefatta come se le avessi fatto una proposta indecente.smiley.gif

Allora l'ho fatto io, ma confesso che avere certezze della distanza ano-vaginale in uno scriccioletto minuscolo così è un'impresa. Ci vorrebbe la lente di un microscopio.

Poi io l'ho battezzata femminuccia anche perchè qui ho solo femmine e poi, francamente, nei miei video uso volutamente vezzeggiativi forzati e amorevoli...diciamo che rivolti ad una femminuccia...mi vengono meglio.smiley.gif

A dire il vero non credo nemmeno sia una Roborovsky:

Ma che importa tutto ciò di fronte a siffatta meraviglia? Ieri sera s'è fatta l'una ed eravamo ancora li, "rinco" sui topi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anch'io che definire specie e sesso non sia poi tanto importante, a meno che uno non voglia far convivere due animali (come si e' detto, cosa quasi impossibile per i criceti) e quindi sia opportuno sapere se aspettarsi o meno dei cuccioli. Lilly ha certamente l'aspetto di una ww, ma e' piccina piccio' come una roborina e ciò che conta e' che e' adorabile :love: Quanto al sesso, io per abitudine tendo a chiamare i cricetini al maschile ed e' possibilissimo sbagliarsi specialmente se il topino in questione non e' un dorato e se è una minuscola pallina di pelo e ciccia perennemente in movimento...di sicuro la tenerissima Ljuba ci scuserà se e' un Lillo ;):love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sicurissima non sia una roborovskij e che le dimensioni siano date dalla tenera età (magari non diventerà grande come Ned, ma non rimarrà proprio così). E' solo che sono partita per la tangente vedendo l'incontro, immaginando scenari catastrofici in caso fossero maschietto e femminuccia (che poi sono in due a controllare, ma la tangente è la tangente embarrassed.gif).

Per il resto, anch'io ho pensato per mesi che uno fosse maschio, per poi scoprire che era una bella femminuccia (e aver continuato a usare il maschile). E tutt'ora ho dubbi su alcuni sessaggi. Il sesso alla fine mi interessa solo in caso di veterinario per possibili patologie correlate (e se lo controlla da solo).

Non so, mi è venuto istintivo prendere la "difesa" di Raissa cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sicurissima non sia una roborovskij e che le dimensioni siano date dalla tenera età (magari non diventerà grande come Ned, ma non rimarrà proprio così). E' solo che sono partita per la tangente vedendo l'incontro, immaginando scenari catastrofici in caso fossero maschietto e femminuccia (che poi sono in due a controllare, ma la tangente è la tangente embarrassed.gif).

Per il resto, anch'io ho pensato per mesi che uno fosse maschio, per poi scoprire che era una bella femminuccia (e aver continuato a usare il maschile). E tutt'ora ho dubbi su alcuni sessaggi. Il sesso alla fine mi interessa solo in caso di veterinario per possibili patologie correlate (e se lo controlla da solo).

Non so, mi è venuto istintivo prendere la "difesa" di Raissa cry.gif

Per la specie concordo con te: W.W.

Maschietto o femminuccia è irrilevante. Tanto, se è maschietto lo farò esentare dal servizio militare, se è femminuccia le preparerò una "dote" all'altezza.grin.gif

Per la Raissa...non ti devi preoccupare. Lo so che in questo momento sembra avere la parte della "sedotta e abbandonata"...ma non è così.

Alla Raissa ho dedicato molto tempo ed abbiamo ottenuto risultati davvero importanti che mi hanno dato grande soddisfazione. Penso alla battaglia della "pipì" che in molti davano per persa in partenza e che invece è stata vinta alla grande. Penso al fatto che all'inizio viveva sempre rintanata ed ora appena ci sente arrivare esce e si arrampica sulle sbarre per essere viziata. Ci ha dato grandi soddisfazioni e le vogliamo un mondo di bene. Ogni topo da quello che ha.

Non credere che adesso con Ljuba lei passi in secondo piano. Le tiriamo fuori e le coccoliamo assieme. La Ljuba è più "cinematografica", si presta maggiormente ad essere ripresa, ma la Raissa è coccolata ed amata allo stesso modo, anche se reagisce in modo diverso. Certo, la Ljuba impersonifica lo spirito della Katiuscia e...il primo amore non si scorda mai.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

coccolata ed amata allo stesso modo, anche se reagisce in modo diverso. Certo, la Ljuba impersonifica lo spirito della Katiuscia e...il primo amore non si scorda mai.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL NUOVO MONDO DI LJUBA

https://www.youtube....h?v=b7IfF1T7XB8

(prossimamente: La battaglia del grano)smiley.gif

Ihihih, una micro topina piena di energie!! E' sempre emozionante osservare le loro scoperte, i curiosi rituali, il loro modo di organizzare tutto per benino secondo una logica che a volte ci sfugge... :D:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

MONOPOLI E OPPORTUNISMI

Cari amici, vorrei fare una breve riflessione. Come sempre non intendo dare indicazioni ne asserire verità rivelate. Mi limito a raccontare una mia esperienza e a lasciare ad ognuno di voi il trarre le conclusioni.

Chi mi ha seguito saprà che da poco più di due mesi mi sono regalato la compagnia di un cricetino Winter White dal carattere assai timido e pauroso di nome Raissa. Con grande pazienza siamo riusciti a correggere alcuni suoi comportamenti e ad instaurare un certo rapporto di confidenza.

Da soli cinque giorni abbiamo incrementato la famiglia con un'altro minuscolo topolino (della cui specie non sono ancora certo) dal nome Ljuba che invece ha un carattere diverso, molto più espansivo e disponibile.

Ebbene, da quando abbiamo cominciato a interagire con tutti e due i topini contemporaneamente, sono accadute delle cose strabilianti. E' avvenuto cioè che entrambi i topi hanno aumentato a dismisura la loro disponibilità nei nostri confronti. In particolare la Raissa ci ha concesso confidenze come fino ad ora non aveva mai fatto.

La mia conclusione è che non agendo più in regime di monopolio, la Raissa, ad esempio, ha avuto paura di perdere cibo in favore della nuova arrivata (ed infatti ogni volta che esce riempie le guanciotte a dismisura con le scorte) ed entrambe tendono a contendersi i nostri favori richiamando la nostra attenzione.

Vi sembrerà una valutazione estemporanea, ma io ho imparato a non sottovalutare l'intelligenza (seppur opportunistica) di quelle creature.

Ogni giorno è una scoperta ed una meraviglia.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belle topoline ...una il doppio dell'altra. Come ti ho già scritto vedrai la Raissa come cambierà. Vuoi per motivi di cibo, territorio, gelosia....ma cambierà e hai già avuto la riprova. La Ljuba invece è un vero terremoto. Adorabili avrete di cui divertirvi te e la Lucia, la nuova coppia di pallette pelose ci insegneranno tante cose.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...