Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

FUGA DI MEZZOGIORNO

A proposito dei cento occhi necessari per la Ljuba...Ieri eravamo a pranzo con i topi.

Dopo mangiato, infatti, abbiamo dedicato un po' di tempo alle belve facendoli uscire.

Solita lotta per chi si accaparrava più semini...e poi li abbiamo rimessi nelle rispettive gabbie mentre noi ci siamo dedicati alle nostre occupazioni.

Verso le 18 Lucia è rientrata nella loro stanza e appena seduta ha sentito qualcosa che le saliva lungo la gamba.

“Mio Dio...un topo” esclamò sobbalzando. In effetti di topino si trattava, ma conosciuto: la Ljuba.

E com'era finita li? Semplice (si fa per dire). Nel chiudere la sua gabbia il coperchio era stato posizionato male, nel senso che c'era una piccola fessura attraverso la quale avrebbe avuto difficoltà a passare l'aria. Ebbene, non so come, la minuscola Ljuba era riuscita ad evadere da li e per tutto il pomeriggio aveva scorrazzato per la sua stanza che è pericolosissima perchè piena di cavi elettrici ecc...

Si è fatta docilmente prendere e appena rimessa nella sua gabbia si è fiondata su verdura e semini.

Evidentemente aveva accumulato una certa fame.

Conclusioni:

primo: noi che ci riteniamo particolarmente attenti evidentemente non lo siamo stati a sufficienza sottovalutando la perizia dei topi.

Secondo: il topo mi sa che ha apprezzato la differenza fra lo stato brado e una gabbia dotata di tutti i comfort e rifornita di cibo.

Terzo: eleviamo canti a San Protàso,protettore del criceto evaso, per avercelo restituito incolume.

Regalo di Natale anticipato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah....la Ljuba che evade dalla sua reggia...mi sa che la topastra non ripeterà l'esperienza. E' furba la tipina e ne avrà fatto tesoro. Casa = cibo , evosione = Ramadam :-DD/>

P.S. per fortuna che non è successo nulla, tu pensa se Lucia entrando tranquilla in stanza la schiacciava? Non ci posso nemmeno pensare. Ljuba MAI PIU'. :tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S. per fortuna che non è successo nulla, tu pensa se Lucia entrando tranquilla in stanza la schiacciava? Non ci posso nemmeno pensare. Ljuba MAI PIU'. tickedoff.gif/>

A chi lo dici. Dopo il sospiro di sollievo sono incominciati gli incubi. Una pulce così cosa stai a schiacciarla brrrrr. Non è mica la prima volta che succede.

E poi con tutti quei cavi elettrici...lei che rosicchia tutto. Non mi ci far pensare.

Però credo gli sia servito da lezione. In altri casi so che hanno dovuto smontare casa per trovare dove si era nascosto il topo. Lei ha immediatamente salutato l'umana salendole sulla gamba...nel caso non l'avesse notata. Evidentemente non se l'è passata tanto bene. Infatti adesso ha perso un po' della sua temerarietà. E' un po' come ai bambini...hai voglia a dirgli no, fino a che non si scottano il ditino...non imparano. (mi si perdonino gli accostamenti). smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahah che meraviglia......smitten.gif

per quanto riguarda la fuga, la mia cricetina di qualche anno fa, Pallino, era evasa di notte, la mattina mi e salita sul piede in cucina, ho rischiato di schiacciarla, avevo dimenticato di chiudere bene la gabbia dopo la pappa....sono dei maghi della fuga.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quella pulce pelosa con le sembianze di un topo, e' una forza della natura!!

Per me sta crescendo a vista d'occhio!!

Dici? Sarà che io la vedo ogni giorno e non me ne accorgo. E' aumentata di 2 grammi. Io la vedo sempre una pulce pestifera. Adesso vedrò di trovare una soluzione per una gabbia più grande (non è facile, ho problemi di spazi), ma non credo che sia quello il problema. Non la vedo sofferente o stressata nella sua attuale gabbia e quindi anche in una più grande non penso che smetterà di essere vivacissima. Rimango dell'idea che ha qualcosa del Robo. Fra l'altro è mordace. Ha una boccuccia minuscola ma due dentini aguzzi come spilli. Ti si attaccava al dito e anche se la tiravi su di peso non mollava la presa. Ma adesso l'ho educata e non lo fa più, ed ha anche imparato a fare la pipì nella vaschetta. Topo sapiens. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...