Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

85.754 visite nel profilo
  1. Se puoi cerca di andarla a trovare; soli e lontani dalla loro casa si deprimono molto.
  2. paolo

    Leah!

    E con l'aria più fresca di montagna chissà che appetito...
  3. Ciao, tanti auguroni! 

  4. Leggo di prodotti per favorire la risposta immune, ma non ti ha prescritto anche un antimicotico? Comunque tu inizia subito la terapia e vedi come va, speriamo migliori in fretta.
  5. Che piacere rileggerti! Grazie per il video, ho ascoltato con molta attenzione e non ho niente da eccepire alle informazioni che dai. Makawi è una bellissima cicciottina pelosa e tanto paziente! E complimenti anche ai tuoi gatti! Ora cerca di non far passare mesi e mesi per tornare in Forum.
  6. Il punto è che stare a contatto di oggetti freddi o ghiacciati può far star male la cavia, lo abbiamo già osservato in Forum. Sicuramente no alle bottiglie ghiacciate o ai siberini, che si possono invece mettere sopra alla gabbia avvolti in panni per evitare il gocciolamento della condensa. Quanto alle mattonelle potresti usarle come sono o rinfrescarle appena appena e metterle sotto a un bello strato di pile. Io però credo che il pile in estate non sia ideale per il loro confort; meglio il pellet di legno o di canapa o carta riciclata.
  7. Sono d'accordo con Franci: il piacere del rifugio morbido e un po' di tregua dalle piccole pesti.
  8. Benvenuta! Mi spiace per la tua piccola, ma una bella visita presso un veterinario esperto in cavie servirà a sistemare il problema. Come ti hanno già scritto, la terapia è un po' lunghetta, ma assolutamente efficace.
  9. Se si desidera lavare la verdura, ed è cosa da fare se sporca di terra, residui o c'è il sospetto di trattamento con sostanze chimiche, allora bisogna anche asciugarla con cura. Allo scopo io uso una di quelle centrifughe per l'insalata, costa pochissimo e si può acquistare anche sui banchi del mercato rionale. A volte si sente consigliare di lavare la verdura anche con prodotti tipo amuchina, per eliminare i batteri; in realtà questi prodotti funzionano sul principio che fino a che uno sente l'odore continua a sciacquare e in questo modo toglierà ragionevolmente buona parte della carica batterica. Comunque, anche io uso lavare la verdura solo se evidentemente sporca.
  10. Ho avuto occasione di notare che quando stanno male fanno spesso un sacco di storie per essere curati, talvolta rendono quasi impossibile somministrare i farmaci o procedere all'alimentazione forzata; però in qualche modo capiscono che ci stiamo curando di loro e si viene a creare un rapporto più stretto fra di noi.
  11. paolo

    Cicoria Catalogna

    I miei l'hanno sempre apprezzata tantissimo! Le cavie amano quel gusto leggermente amaro di certi vegetali.
  12. Ti chiedo scusa se continuo ad essere perplesso. Scrivi che l'hanno sedata, ma ti rimandano a un collega per verificare i molari. Una volta sedata avrebbero potuto esaminare l'interno della bocca e verificare lo stato dei molari. Comunque... Io sono comunque fiducioso: è possibile che qualche molare sia cresciuto troppo creandole problemi e in tal caso una bella limatura dovrebbe rimettere tutto a posto. Inizialmente avrà comunque ancora qualche difficoltà ad alimentarsi a causa del nuovo assetto dentale, ma almeno non avrà ostruzioni o dolori. Puoi certamente rivolgerti al medico che ti indicheranno e puoi anche verificare sul nostro database se c'è qualche buon vet vicino a te
×
×
  • Crea Nuovo...